Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema sostituzione boccole da teflon a acciaio

  1. #1
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito problema sostituzione boccole da teflon a acciaio

    ciao ragazzi ho un m4 della dboys il modello 3981, oggi mi è arrivata la roba da san marino tra cui molla gommino hopup e boccole... il problema sorge qui... ho comprato delle boccole della classic army da 7mm in acciaio normali per sostituirle a quelle che ho in teflon originali... allora i problemi sono... quando vado per infilarle fanno na fatica tremenda ad entrare alcune entrano in certi fori mentre in qualche altro proprio zero... e quando riesco a infilarne una dalla parte esterna del gearbox sporgono di quasi 1 mm!!! , non sono a filo con la scocca...!!! alchè ho comparato le due boccole e si vede proprio che le boccole della classic army sono di un filo piu lunghe di quelle originali in teflon siccome sono alla mia prima appertura di una asg... ho visto questa cosa e non mi è sembrata molto normale... qualcuno mi riesce a dare una mano?

    qualche idea?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Feb 2007
    Messaggi
    534

    Predefinito

    prova con una lima a rettificare leggermente i fori, cosi entreranno a perfezione...

  3. #3
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    le ca io le prendo apposto per i dboys perche' si incastrano a differenza delel altr e che tendono a sfilarsi,non preoccuparti,spingi un po + forte e vedi che entranoal al limite un pezzetto di legno e un martello per picchiarle dentro,ma attento a tenerle bene in asse.
    per il millimetro che sporgono vai tranquillo,tutte le boccole in accio che ho visto sporgono all'esterno,nessuna e' a filo.

    ciao

  4. #4
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da will98! Visualizza il messaggio
    prova con una lima a rettificare leggermente i fori, cosi entreranno a perfezione...
    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    le ca io le prendo apposto per i dboys perche' si incastrano a differenza delel altr e che tendono a sfilarsi,non preoccuparti,spingi un po + forte e vedi che entranoal al limite un pezzetto di legno e un martello per picchiarle dentro,ma attento a tenerle bene in asse.
    per il millimetro che sporgono vai tranquillo,tutte le boccole in accio che ho visto sporgono all'esterno,nessuna e' a filo.

    ciao
    grazie mille ragazzi ora sono sollevato! ^_^ cmq no proprio nn entravano allora con della carta da levigare da 180 ho fatto un rotolino del diametro del foro e ce l'ho girato dentro un paio di volte e ora entrano! grazie ancora per la dritta

  5. #5
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    481

    Predefinito

    soluzione pessima a mio avviso allargare le sedi delle boccole...

    ..basta semplicemente scaldare il gb attorno ai fori...il metallo con il calore si dilata...e taak!

  6. #6
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deep lycan Visualizza il messaggio
    soluzione pessima a mio avviso allargare le sedi delle boccole...

    ..basta semplicemente scaldare il gb attorno ai fori...il metallo con il calore si dilata...e taak!
    no erano piu strette a causa di alcune sbavature si vede ke quando hanno svasato non hanno pulito i fori... con della carta leggera ho solo tolto quel poco di sbavatura... non ho tolto dei cm... cmq si anche dilatando per il calore era un'altra idea.. le boccole sono cmq ben salde sulle loro sedi anche capovolgendo i gusci del gearbox...

  7. #7
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    ho un altra domanda da farvi. le boccole non centrano niente ormai ho risolto ^_^

    ho fatto la prova siringa del gruppo aria... e non riesco a capire se va bene o no hehe allora io spingendo il pistone piano (chiudendo ovviamente il foro davanti) avanza piano piano ma con atrito... invece spingendolo di colpo velocemente si blocca all'istante ma se continuo a spingere avanza piano con atrito... non capisco se è ok o no? il pistone deve bloccarsi anche se lo premo lentamente? ...cosi un mio amico mi ha consigliato se la prova siringa non va a buon fine di avvolgere del teflon, un po di giri, intorno alla sede dell' o-ring della testa del pistone, ho fatto una prova e sento che effettivamente sigilla di piu di prima! il pistone anche se lo spingo dentro senza il movimento veloce non avanza...

    ma una domanda mi sorge questo metodo che mi ha consigliato il mio amico non annulla la testa antivuoto? perchè i buchi della testa ho notato ke un po si chiudono diciamo di metà.. per via del teflon arrotolato nella sede dell'o-ring?
    Ultima modifica di teo88; 01/07/2009 a 01:39

  8. #8
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    lascia perdere il teflon attorno alla sede dell'oring,non va bene,e' un c@g@t@ appunto perche' perde la funzione antivuoto in parte o completamente(poi sinceramente nn mi ispira un qualcosa che possa uscire durante il moto del pistone),al massimo prendi l'oring di gomma e tiralo un po con le dita cosi' da allargarlo,vedrai che la prova siringa sara' perfetta....ovviamente metti un po di grasso per farla
    ciao

  9. #9
    Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    lascia perdere il teflon attorno alla sede dell'oring,non va bene,e' un c@g@t@ appunto perche' perde la funzione antivuoto in parte o completamente(poi sinceramente nn mi ispira un qualcosa che possa uscire durante il moto del pistone),al massimo prendi l'oring di gomma e tiralo un po con le dita cosi' da allargarlo,vedrai che la prova siringa sara' perfetta....ovviamente metti un po di grasso per farla
    ciao
    grazie per il consiglio domani provo, allora ci avevo visto giusto col teflon! heheh

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.