Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema microfono

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema microfono

salve questo forse non è il forum adatto per questo tipo di domanda, ma visto che siamo softgunner mi aspetto che sappiate aiutarmi anche qui:

io ho l'auricolare della mia ala 507 che si sente pianissimo quando parlo. ho aperto l'auricolare e il microfono sembra ben sallato però si sente pianissimo. ora mi chiedo cosa può causare questa perdita di sensibilità? sapete aiutarmi? grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ma sei tu che senti piano quello che ti arriva o sono gli altri che non capiscono quello che tu dici?

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gli altri

Club
    TESTUDO

Predefinito

dando per scontato che, quando parli senza auricolare e microfono, ti sentono normalmente, potrebbe essere la capsula del microfono che si è danneggiata.
    non è, percaso, che si è bagnata in qualche occasione?

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non è da escludere che si sia bagnata però non ricordo... comunque ieri sera erroneamente ho trovato un vecchio auricolare per cellulare, così se riesco smonto il microfono e provo a sallarlo nell'auricolare della mia radio.

dando per scontato che, quando parli senza auricolare e microfono
    si infatti senza auricolare va perfettamente

una domanda, sapete se la capsula ha un più e un meno e va rispettato oppure no? se va rispettato mi sapete indicare come capire se ha un più o un meno?

Club
    TESTUDO

Predefinito

si. c'è un positivo ed una massa.
    occhio, però, che se sono microfoni pre-amplificati potrebbero avere tre terminali (massa-positivo-uscita segnale).
    guarda bene come è fatto quello del tuo auricolare.

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quello dell'auricolare per cellulare sembra avere soltanto due punti di saldatura. anche quello della radio ha due punti di saldatura... ora la domanda è questa: come faccio a capire quale è la massa e quale il positivo? non mi sembra ci sia niente che lo indichi...

Club
    TESTUDO

Predefinito

se rimediassi un tester, la cosa la risolveresti in 10 secondi: la massa è collegata allo chassis del microfono.

altimenti, in mancanza del tester, la massa dovrebbe essere di colore più scuro del positivo. alcuni microfoni hanno la parte dove c'è il terminale della massa leggermente più scuro di quello positivo.
    comunque, se guardi bene, si dovrebbe individuare facilmente. come ti ho detto sopra, la massa e lo chassis sono la stessa cosa, quindi, basta osservare attentamente quale dei due punti di saldatura è collegato allo chassis.

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

luky non ci crederai però sono riuscito ad aggiustarlo con un pò di rame e molto culo. l'ho saldato e funziona bo...!ogni tanto la fortuna sorride agli audaci :d . grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.