Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: L'eta' quanto incide nel sofair

  1. #21
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    [quote=grigio;1579005paolo "grigio", ottobre '59 ... 50 anni tra qualche mese.
    70 chilometri, 480 trazioni, 1200 piegamenti, 4800 addominali ... a settimana.
    [/quote]


    scusa fai 170 piegamenti al giorno????? stica....mi sembravano tante le mie 50.....

  2. #22
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da somalo Visualizza il messaggio
    scusa fai 170 piegamenti al giorno????? stica....mi sembravano tante le mie 50.....
    no ... 240 in serie di 20 o 30.
    lavoro ad un quotidiano e sono turnista: così, mi alleno 5 volte a settimana in un grande parco/villa storica di roma a qualche centinaio di metri da casa (villa doria pamphilj, dove s'era piazzato gheddafi due settimane fa') ... 180 ettari meravigliosi, carichi di bellezza e storia.
    estate, inverno .. sempre all'aria aperta, un valore aggiunto, per chi pratica la nostra disciplina.

    per un softgunner (come per un cardiopatico) l'attività aerobica è essenziale e la resistenza, la costanza, la determinazione, l'adattabilità alle condimeteo, la sana alimentazione e l'idratazione, la conoscenza della propria fisiologia e dei propri limiti ... fondamentali.
    negli anni, la velocità della corsa è diminuita (prima riuscivo a percorrere in saliscendi 15 chilometri all'ora): vuoi l'età, le nuove operazioni, i dispiaceri e il reumatismo articolare che mi ha tenuto sotto cortisone per sette mesi ... un leggero calo direi sia fisiologico.
    trazioni alla sbarra, piegamenti, addominali e tutto il resto non segnalano variazioni.
    il cuore batte sempre lentamente (42 battiti a riposo ma, alcuni anni fa' ne facevo addirittura 38 ... what else? direbbe un'altro ficaccione brizzolato!

    che avete capito, george clooney ... non quel rimbabito di jump!

    ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 02/07/2009 a 13:21

  3. #23
    Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    1,118

    Predefinito

    l'eta' quanto incide nel softair?
    nulla, lo stile di vita e la mente sì però.
    se hai 16 o 50 anni poco importa, conta solo cosa ti porta al softair, cosa fai regolarmente nella vita e quanto è grande la voglia di migliorare i propri limiti.
    si può essere infantili e impreparati sia da piccoli che da anziani (e 40 anni non è nulla...), così come il contrario.

    buon ritorno al softair

  4. #24
    Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    549

    Predefinito

    54 anni e gioco tutte le domeniche dalle 8.00 alle 14.00
    iperteso sotto controllo terapeutico, niente fumo, niente alcoll, alimentazione corretta, senza eccessi, un pò di gnocca.
    un controllo all'anno con ecg da sforzo, il mio cardiologo dice che se po fà, anzi quai se mi fermo, un pò di movimento, tapisroluan alla sera e ciclette , per il resto un solo ginocchio che ogni tanto fà le bizze, ma un'infiltrazione lò riporta all'ordine !!

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ... vabbè, tu sei di un materiale ben diverso da quel "certo" tuo vicino di casa!

    paolo "grigio", ottobre '59 ... 50 anni tra qualche mese.
    70 chilometri, 480 trazioni, 1200 piegamenti, 4800 addominali ... a settimana.
    alimentazione sana, niente fumo, alcool, dolci ... ah, reumatismo articolare, quattro operazioni al cuore di cui tre a cuore aperto e, quando anche questa valvola aorta si rovinerà ... una quinta.

    per le referenze, chiedere a falcocapokirigiomakamchaakahenrydeltamattmaddockal lenistricejumpvxproffteschiopippaienaplinskinlough orustubovenommcnallywarlordjarodgreenberetgibocolb ytumezspettrolegionariodingerfezstinger ... e "parecchi" altri.
    insomma ... se pò fa'!

    ciao da grigio
    $7 anni e un pò. attualmente in forma un pò appannata per il cambio lavoro che mi ha tenuto per ben tre mesi lontano dalla palestra ma, in condizioni normali, mi alleno 3 - 4 volte la settimana con trazioni alla sbarra, piegamenti e corsa legera alternata a camminata sul tappeto alla massima pendenza con frequenza cardiaca variata ogni 5 minuti.
    non fumo, bevo vino nero e distillati di qualità (ma in modesta quantità)
    ho fatto agre di ogni tipo e non ho mai rimpianto i miei 30 anni.
    certo, vorrei tornare indietro di 10 anni per avere davanti 10 anni in più di softair.

  6. #26
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    certo, vorrei tornare indietro di 10 anni per avere davanti 10 anni in più di softair.
    ... questa cosa è bellissima, me sei piaciuto!

    un abbraccio forte da grigio

  7. #27
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!



    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    657

    Talking

    Quote Originariamente inviata da istrice Visualizza il messaggio
    io ho fatto 50 anni,ho fratture ad entrambe le gambe,rimesse in sesto con placche e bulloni,ginocchia andate(legamenti,menisco e crociati da operare),oltre a varie cosette fuori norma nella schiena, ma sinceramente non mi sento così decadente,faccio una vita normale(anche se mi alzo alle 4,30)dopo una decina di ore di lavoro mi và ancora di sistemare le mie asg, la domenica non mi pesa fare un bel game,or ora le 24h un pò toste le recupero con un paio di giorni in più,ma se dovessi riuscire a fare un paio di allenamenti in settimana credo che darei punti a tanti giovani che mi chiamano vecchietto!!!!!!ricordati che volere è potere!!!!!!!!!!!vero zio luky?!!??
    ora leggendo la risp. di brunone mi son ricordato che pure io sono iperteso,con una vena del lato dx del cuore semichiusa(da operare dice il mio cardiologo da una decina d'anni circa,dice lui..........io non la penso così!!)però una pastiglia al mattino e via, bisogna solo ricordarsi di prenderla sennò poi mi viene un mal di testa esagerato,ma anche il doc mi dice di fare più movimento possibile, senza sfracassarsi però,giusto ad arrivare a fermarsi un'attimo prima del proprio limite,per sicurezza ovviamente!!!!!ti dirò dopo oltre un ventennio di soft air ci sono ancora gare e situazioni che mi sorprendono,in positivo naturalmente,è lì che ti ivoglia a continuare,vogliamo vedere se fra vent'anni ci saran ancora cose nuove!?!?!?

  8. #28
    Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    1,232

    Predefinito

    lool spero a 40 anni di restare nella forma di adesso

  9. #29
    Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    549

    Predefinito

    certo, vorrei tornare indietro di 10 anni per avere davanti 10 anni in più di softair.

    e' un pò il nostro pensiero messo per iscritto, grazie jump

  10. #30
    Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Iscritto il
    24 Jan 2007
    Messaggi
    462

    Predefinito

    e tè pareva che grigio 'n ce metteva qualcosa de suo in un argomento come questo!!!!

    ....ma come vi viene in mente di aprire thread del genere????

    poi lui ce se butta butta subito in mezzo!!!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads102146-L-eta-quanto-incide-nel-sofairpage4

menisco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.