spettacolo :d
nel caso trovassi ben funzionante il tuo nuovo prototipo... quanto mi costerebbe averne uno uguale? :d
spettacolo :d
nel caso trovassi ben funzionante il tuo nuovo prototipo... quanto mi costerebbe averne uno uguale? :d
funziona molto bene e si è dimostrato piuttosto resistente!
la 'lancetta' graduata è di immediata lettura, devo solo ridistribuire gli scalimetri perchè è venuto grandicello!
appena faccio il definitivo mi faccio due conti e ti dico
qualche novità?
sono un pò piantato con i lavori... sto fine settimana vedo di finire! è un pezzo che cerco dei fogli di acetato colorati... ma non ne ho trovati da nessuna parte
ok :d senza fretta...
.....e io che stavo comprando un gps....lobo grazie per tutte le info e la passione che ci metti.
di navigazione ne so ancora poco,ma mi sto impegnando...hai un nuovo fan...continua cosi!!!
ps
sono interessatissimo a quest'ultimo gioiellino facci sapere come va...![]()
eccomi qua!
l'ho migliorato e non di poco..
- più piccolino, 120x120 mm, il righello/lancetta più lungo (e in caso uno se lo taglia come vuole con la forbice)
- 3 scale principali (5.000 - 10.000 e 25.000) sia su coordinatometro che su 'lancetta'
- doppio goniometro (mils e gradi) copiato da quello di erduca
- griglia interna al goniometro per facilitare l'allineamento con la griglia
- rivettino centrale più discreto e forato centralmente (per facilitare l'allineamento dei riferimenti)
ecco il disegno, lunedì lo stampo e plastifico per benino
son soddisfatto! non vedo l'ora di costruirlo
e se trovo dei fogli di acetato colorati viene anche meglio!
bel lavoro lobo, ti dò solo due consigli:
1) io lo farei leggermente più piccolo, secondo me non serve andare oltre 1000mt, in quando a quel punto sei nel quadrante successivo. in questo modo potresti ridurre ancora il coordinatometro, e arrivare a 100x100mm.
2) invertirei i vertici per portare il punto su mappa. metterei lo zero di entrambi gli assi in alto a dx, in quel modo la lettura e il posizionamento del punto diventano immediati, provare per credere..