Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: provato PTW...... delusione.....

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito provato PTW...... delusione.....

scusatemi se intervengo, ma.......
    ieri ho avuto finalmente l'occasione di imbracciare e tirare qualche colpo con un m4 systema "max 2" (o qualcosa del genere, scusate ma non me ne intendo molto...)
    beh, spero che voi possessori non me ne vogliate, ma..... la delusione è stata parecchia..
    1) esteticamente.... gusci ben fatti...anche se la vernice era a mio parere un pochettino troppo di tonalità grigio chiaro.... ma..... niente loghi...!!! nemmeno mezza scritta che possa ricordare un rs....!!! come è possibile..??? finiture di ottimo livello (e ci mancherebbe, per 1500 eur....), carine le spugnette sul calcio crane, ma.... davvero niente di esaltante....(sempre nell'ottica della cifra necessaria per l'acquisto...)
    2) praticamente..... traiettoria, precisione, rof..... a livello di qualsiasi altra asg di buon livello e ben ottimizzata..... 'nzomma.... lo so che i miracoli non si possono fare, e che tutte le asg escono a max. 0,99j.... però... non so come spiegarlo... mi aspettavo di meglio......

lo ripeto... scusatemi... forse mi sono approcciato con il "condizionamento mentale" dei 1500 eur di cui sopra, ma...... vi assicuro che io , in quella asg, 15 biglietti da 100 eur proprio non ce li ho visti....
    ho accettato con entusiasmo la proposta del possessore di farmelo provare, l'ho preso in mano emozionato dalla sua fama di "non plus ultra" del softair, ma gliel'ho restituito guardandolo molto perplesso....
    oltretutto poi leggo qui nel fan club di tuttia la serie di inconvenienti elettro-meccanici da voi sperimentati....

mi vien da chiedere.... cosa ci trovate in quella asg, da portarvi a spendere cifre del genere per averla....???????

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il ptw non è fatto per essere una replica di real steel, è un giocattolo nato e sviluppato per essere un'arma professionale per l'allenamento. il fatto che la si usi nel softair non cambia le sue specifiche.
    e non dirmi che la risposta al grilletto è come le altre asg perchè non è tecnicamente e tecnologicamente vero.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

stessa sensazione che ho avuto io nell'imbracciare un mp5 systema... certo si ha ventimila ratei di fuoco a disposizione, fa un bel suono, ma gira come il mio e di precisione è forse anche minore. poi bho, attendiamo i supporter!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

sono un felice possessore di ptw systema da poche ore, spara bene, come altre repliche e fin qui ci siamo, è preciso come altre repliche ok.

ma quando lo impugni, quando spara, quando finisce il caricatore, quando cambi il caricatore beh qui è tutta un altra storia.

non so è difficile da spiegare, sarà che forse io sono più appassionato di repliche che di softair, ma sentire il peso del caricatore, la precisione dell'aggancio, il fatto che si blocca a caricatore finito lo rendono completamente diverso da una replica da softair, è vero forse non vale 1500 euro, ma secondo te un marui ne vale 300?

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

...ehhh storia vecchia come il cucco.

il discorso e' molto semplice: non si puo' valutare una ptw per le sue prestazioni, ma per altri motivi che prescindono dalle prestazioni. ti faccio alcuni esempi:

- takedown come real steel (o quasi)
    - possibilita' di montare pezzi real steel (frontali, calci etc) senza troppe paturnie
    - dimensioni e bilanciamenti realistici
    - rumore diverso (e piu' bello imho)
    - etc.

...e poi, cazzo e' un systema ptw!!! non e' un'asg!!!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

sabbia, io ti parlo delle impressioni di un "profano" in fatto di ptw, ma di uno non proprio di primo pelo in fatto di rs e softair.....
    innegabile, la risposta al grilletto è prontissima.... ma comunque insufficiente a giustificare una cifra del genere, e comunque un qualcosa a cui ci si può molto avvicinare con una asg "tradizionale" con mosfet e celle lipo 11,1.....
    insomma.... non mi permetto di mettere in discussione l'utilizzo di tali repliche allo scopo per cui sono nate (il ptw, appunto...) o il collezionismo , ma mi son fatto l'idea secondo cui per il softair sono poco adeguate, a causa del prezzo sproporzionato rispetto alle prestazioni ed alla funzionalità che garantiscono....
    tutto qui..... poi...... come ho sempre detto, ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come preferisce, e di giocare a softair anche con una pistola a molla , se lo trova divertente....
    bada che non sono assolutamente prevenuto..... se ne fossi rimasto entusiasta, non avrei avuto alcun problema a dichiararlo, e starei già mettendo via i soldi per prendermene uno, ma... l'entusiasmo non c'è stato...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bhe calcifier, le caratteristiche salienti le ha saggiamente scritte rebel, io ti posso dire la mia piccola esperienza fatta con i fucili di lupo69, ho notato davvero la presenza di elementi che ti cambiano completamente il modo di gestire il tuo gioco e la tua arma.

poi per il resto, prestazionalmente, è chiaro che ogniuno ha i suoi paragoni, io ho solo uno scar dboy e un kurzino galaxy che, per quanto siano messi giù a regola d'arte, non arrivano neanche vicino alle prestazioni di un bel g&p o di un vfc messi bene, e quindi non sono assolutamente un riferimento per la valutazione del ptw.

imho bisgonerebbe perderci un po' di tempo e prendere più confidenza con questi giocattoloni che, purtroppo, non posso permettermi

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

beh, ragazzi, sul rumore non posso che essere d'accordo, è proprio bello.....
    ed anche su quanto evidenziato da rebel sulla possibilità di montare elementi rs.....
    per il resto , mi pare di capire che si tratti di una questione di "filosofia".....
    vi dirò..... mi spiace che sia andata così..... mi sarebbe piaciuto trovare una nuova "sotto-passione" all'interno del softair....
    vabbè... pazienza.... e grazie per le pronte risposte....

p.s. : giusto per far capire........ ho trovato molto più esaltante sparare con un sopmod marui, che ha comunque l'hold open ed il bolt catch funzionanti, ed in più quel piacevolissimo rinculo rs-style...... e che costa 1/3.....
    Ultima modifica di calcifer; 09/07/2009 a 16:54

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    p.s. : giusto per far capire........ ho trovato molto più esaltante sparare con un sopmod marui, che ha comunque l'hold open ed il bolt catch funzionanti, ed in più quel piacevolissimo rinculo rs-style...... e che costa 1/3.....

ho pensa to la stessa cosa quando ho provato il tw5 e il sopmod.

dal punto di vista estetico è rifinito bene ma non a livello di vfc e g&p ma a livello di meccanica sono su un'altro pianeta.
    Ultima modifica di vulpe; 09/07/2009 a 17:14

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

penso che il tutto si possa riassumere con "ptw è uno stile di vita."

o lo ami o lo odi.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

andax

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.