Quote Originariamente inviata da brunone Visualizza il messaggio
allora sono questi principi che dobbiamo far capire a chi ci vede e spesso ci giudica, ma non dobbiamo negare che la nostra attività ludico sportiva è un scimmiottare i militari, altrimenti al posto delle mimetiche si indosserebbe un abbigliamento diverso, invece delle riproduzioni di "armi" vere avremmo altri oggetti la cerbottana o la fionda, per cui non riesco a capire cosa ci sia di scandaloso ad ammettere che il softair "è un gioco di guerra" che ribadisco poi finisce a pane e salame con un bicchiere di buon vino bianco.
anche io sono uno rispettoso del prossimo e della vita umana, e mi incazzo quando un' ignorante mi apostrofa come guerra fondario e f........a, perchè non lo sono, perchè nel mio animo vorrei che nel mondo non si parlasse più di guerre di morti e di catastrofi, ma non è così purtroppo, non solo ma l'ambito militare non è più quello o perlomeno solo quello, è missioni di pace, ma spesso si dimentica che un soldato non solo sà sparare ma sà essere anche un essere con un cuore, un padre, un fratello, che è li in quel posto con l'intento di costruire e non distruggere, salvare e non uccidere.
io la penso molto cm te anche perche il soft air e un gioco d abilita ed e una simulazione di azioni di guerra ma mooooolto blanda perche se facessimo le cazzate che si fanno in soft air durante le guerre allora non tornerebbe nessuno vivo a casa...il soft air e un gioco divertente dove se perdi dopo t fai 1 bicchiere d vino(anche qualcuno in +...)e del salame con gli amici in guerra invece s muore...io credo siano molto + guerrafondai dei cacciatori che uccidono gli animali che non 4 cretini che si corrono dietro sparandosi dei pallini di plastica...voglio dire chi di noi quando era bambino non vinceva le pistole alle fiere per poi giocare a spararsi con gli amici?e un bambino e guerrafondaio?nn diciamo cazzate...e 1 gioco o 1 sport cm un altro dove tu metti alla prova le tue abilita fisico-mentali e dove cerchi di dimostrare d essere il migliore,nn si fa soft air per vedere soffrire qualcuno come invece puo essere la caccia o la guerra stessa...comuque chi sostiene che il soft air sia solo per guerrafondai dovrebbe andare veramente a vedere cos e la guerra cosi capirebbe perche noi preferiamo degli innocui pallini invece che dei proiettili veri(e se lo dice un allievo ufficiale...)...ah fascista si puo scrivere cmq...c ho messo mezz ora x capire cosa avessi scritto