quoto pienamente quello che dici.
il soft air è solamente (e deve rimanere tale) un gioco, ma si gioca comunque "a fare la guerra".
come dici tu giocare alla guerra è una cosa insita nell'uomo...chi da bambino chi non ha giocato a guardie e ladri o ai cowboy e gli indiani??
ecco, a mio parere il soft air può essere visto come una versione moderna e tecnologicamente avanzata di cowboy vs indiani.....un gioco!!!
il problema è far arrivare qusto messaggio a chi è al difuori del soft air e che spesso ci vede, come già detto, come dei guerrafondai che amano la violenza e non vedono l'ora di andare in guerra.
purtroppo volantini come quello postato in apertura di questo topic non fanno altro che rafforzare l'idea che normalmente le persone hanno dei giocatori di soft air.
io quando devo spiegare in cosa consiste il soft air esordisco proprio dicendo che è un gioco...per poi paragonarlo ai giochi che si fanno da bambini.
inoltre spiego che da quando gioco a soft air vedo la guerra in maniera ancora più negativa di prima in quanto giocando ho avuto la possibilità di capire in prima persona quanto, nella guerra, quella vera, sia facile perdere la vita senza che ci sia la possibilità di rientrare in gioco nella partita successiva.
quando vado a giocare vado perché mi diverto, perché mi piace il gioco di squadra e l'affiatamento che si crea (come in tutti gli sport di squadra) tra compagni di team e, come tantissime persone, mi piace anche del sano agonismo sportivo supportato da un'ottima dose di lealtà, cordialità e e una birra (va beh lo ammetto per me una coca) fredda tutti insieme alla fine della partita!
spero di essermi spiegato in maniera chiara
luca
war sucks!!!!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail