Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: manutenzione canna

  1. #1
    Spina L'avatar di rava03
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito manutenzione canna

    ciao a tuttiragazzi, stavo facendo un po di manutenzione al mio g36, dato che sn circa 2 mesi che nn lo uso, pulendo la canna mi e sorto un dubbio, per caso si usano dei lubrificanti all interno di essa?? magri per far scorrere meglio il pallino.
    grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    no no la canna deve essere pulita solo con un pezzetto di panno (straccio) arrotolato sulla bacchettina, che tu fai scorrere e ruotare dentro la canna un paio di volte. l'uso di additivi chimici, se ad esempio la canna è di precisione e quindi teflonata (per dire), non fa altro che intaccare la sua natura quindi evita. d'altronde se non hai usato il fucile per scavare una buca, la canna rimane in ottima salute , controlla più che altro il gruppo hop up.
    ciao !

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    io la smonto completamente e la lucido con il sidol

  4. #4
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    essendo il 90% delle canne non di precisione in ottone, un qualsiasi prodotto lucidante per ottone va piu che bene.

    cosi oltre all'argenteria mostri pure la canna del fucile

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    io per pulire la canna(con gruppo hop up smontato) gli spruzzo dentro un pò di olio al silicone e poi gli passo dentro la carta fino a pulire tutto perfettamente e senza lasciare tracce di lubrificante(in realtà un leggero strato protettivo rimane comunque,e la cosa non è male,dato che l'ottone tende ad ossidarsi).
    preferisco usare la carta(quella che non lascia pelucchi) al posto del panno in modo da non lasciare residui di fibra tessile.

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    la lucido con il rimuovi graffi arexons per la carrozzeria del'auto appena comprato il fucile e poi la pulisco solo con alcool

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    e' bello vedere l'eterogeneità dei metodi utilizzati...io per pulire la canna la smonto, tolgo l'hop up e la pulisco con straccetto imbevuto di alcol...passo 2 o tre volte e poi infine lucido passando altre 2 - 3 volte con uno straccetto asciutto...e mi sono sempre trovato bene(uso l'alcol perchè sgrassa e allo stesso tempo evapora completamente...non mi piace infatti avere residui chimici/grassi nella canna)
    l'idea di montana del sidol però mi piace...in effetti ci lucidavo le canne interne dei vsr marui originali che di scatola non erano granchè e una lucidata era d'obbligo...ma su quelle in ottone non ho mai provato...devo tentare!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    e' bello vedere l'eterogeneità dei metodi utilizzati...io per pulire la canna la smonto, tolgo l'hop up e la pulisco con straccetto imbevuto di alcol...passo 2 o tre volte e poi infine lucido passando altre 2 - 3 volte con uno straccetto asciutto...e mi sono sempre trovato bene(uso l'alcol perchè sgrassa e allo stesso tempo evapora completamente...non mi piace infatti avere residui chimici/grassi nella canna)
    l'idea di montana del sidol però mi piace...in effetti ci lucidavo le canne interne dei vsr marui originali che di scatola non erano granchè e una lucidata era d'obbligo...ma su quelle in ottone non ho mai provato...devo tentare!

    e' un ottimo lucidante cosi ci pulisci anche l'argenteria di casa

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    e' un ottimo lucidante cosi ci pulisci anche l'argenteria di casa
    più che altro lo frego alla domestica...lo proverò comunque sulla prossima canna che devo pulire...ti ripeto lo usavo sui vsr marui per lucidare la canna interna appena uscito di scatola...ma sull'ottone mi mancava!
    bella dritta!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    434

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi quindi..l'alcol danneggia la canna e l'hopup?io ho un m733 della marui, e non è stato mai aperto..e non intendo cimentarmi nello smontare la canna per pulirla..
    grazie a tutti in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.