Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: manutenzione canna

  1. #11
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    l'alcool non danneggia proprio nulla

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lollogamba Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi quindi..l'alcol danneggia la canna e l'hopup?io ho un m733 della marui, e non è stato mai aperto..e non intendo cimentarmi nello smontare la canna per pulirla..
    grazie a tutti in anticipo
    io l'alcol lo uso da sempre...ma previo smontaggio completo della canna dal gommino...i vapori dell'alcol infatti seccano tutti i tipi di gomma tendendo a vulcanizzarla(in soldoni la induriscono e la seccano...e un gommino duro e secco non è il massimo!)...quindi se vuoi usare l'alcol io la smonterei completamente...cosa che comunque devi obbligatoriamente fare per pulirla adeguatamente!

  3. #13
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    prima di farlo io aspetto sempre che l'asg inizi a tirare visibilmente male. non sono certo uno di quelli che la pulisce perchè non ho altro di meglio da fare. vi assicuro che ho visto canne che all'interno facevano schifo ma tiravano perfettamente. l'importante è che non saltino via schegge di rivestimento dalla superfice interna (e questo succede anche con le semplici canne in ottone).

    preferisco sempre smontare completamente la canna dall'asg e anche dalla t hop-up. questo perchè in certi casi mi è capitato di far ruotare per sbaglio la canna all'interno della t, arricciando il gommino e con le conseguenze del caso. quindi sempre meglio avere il pezzo in mano. ci vorrà un po' di pazienza poi per rimontare la t, ma vista la eccezionalità del lavoro si può anche fare.

    per pulire uso prima la bacchetta inclusa nella confezione. ci applico una striscia 1 x 3 cm di panno di lino o panno antigraffio per occhiali, e inserisco la canna facendola ruotare e avanzare lentamente prima in un senso, poi cambio la rotazione e torno indietro. diventa perfettamente lucida però rimangono un po' di pelucchi di panno dentro.
    per questo ho costruito da me un piombino sottile collegato ad un filo e dall'altra estremità un pezzo di garza sterile: lo tiro da una parte all'altra della canna 2/3 volte e questa rimane perfettamente pulita, perchè la garza trattiene tutti i pelucchi.
    se proprio non basta do anche una soffiata col compressore.

    e' mezz'ora di lavoro, ma la faccio una volta ogni anno e mezzo, quindi...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.