ciao a tutti ragazzi mi sto dilettando nell'essere meccanico sul mio bimbetto steyr jg arrivato circa 6 giorni fa mai fatta una giocata e già non funzionante hihihi... nel senso l'ho distrutto...
ovvero volendo montare molla tot 95+, boccole in acciaio, testa pistone, cilindro e reggimolla in metallo tutto marchiato area 1000, mi ha dato uno strano problema che provvederò domani mattina a risolvermi, ma per farmi un idea + chiara chiedo aiuto anche a voi....
come detto sono nubbio della meccanica ma prima o poi volevo iniziare a metterci le mani, premessa ho effettuato anche la modifica per silenziare la testa pistone mettendoci un pezzo di una vecchia maschera in neoprene attaccata con l'attack, prova siringa ok, pare che lo spessoramento andasse bene.... almeno credo..
il problema riscontrato è il seguente, provo a a gb chiuso e fuori dalla scocca tutto ok canta che è una meraviglia tutto fiero e contento vado a inserirlo nella scocca:
1 colpo singolo ok
2 colpo singolo puf come se si fosse intasato qualcosa
3 colpo singolo tipico rumore di sgranamento...
rimuovo il gb dalla scocca tutto perfetto, sembra pavarotti and friend, riprovo a metterlo nella scocca (la scocca è senza canna solo il calcio) idem come scritto su.... rimuovo dalla scocca tutto ok
reinserisco nella scocca puff e poi sgrana, rimuovo dalla scocca e continua a sgranare e adesso dovrei riaprirlo per vedere un pò, i componenti sono tutto originali tranne quelli elencati...
la mia domanda mica dovrei rimuovere il primo dente del pistone per quei 2-3mm in più dovuta al neoprene nella testa cilindro?
se avete qualche consiglio non esitate a postare...
grazie...

Portale
Lo staff