grazie delle info! puoi dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione? si mira bene con il fucile?Originariamente inviata da dottore
grazie delle info! puoi dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione? si mira bene con il fucile?Originariamente inviata da dottore
se vuoi usare ottiche, qualsiasi maschera è scomoda devi mirare d'istinto o "a scia" come fanno tantissimi, l'arco di visuale è circa 180° quasi naturale, le spedizioni devi vedere sul sito del negozio, io ci ho abbinato altre cosette :d
è quello che pensavo, avendo la maschera a rete. sai pero' ho letto che le lenti una volta colpite andrebbero cambiate..Originariamente inviata da dottore
cmq ho fatto un po' di ricerche su internet e la tua maschera se la gioca molto bene - a parità di costo - con questa qui:
proto switch el
recensioni credo proprio che prendero' la jt elite radar (la tua) perchè le recensioni sono quasi tutte positive.
ho visto i prezzi all'estero dei ricambi per la mia, le lenti single stanno a 9,90 euro circa, quelle doppie a 16..... ho chiamato subito il negozio che mi ha detto di aver contattato l'importatore (nonostante parecchi giri riesce a mantenere un basso costo...) per la prossima settimana dovrebbe aver notizie su tutti gli accessori e sicuramente metterli a nostra disposizione. penso che comunque la resistenza non venga intaccata da qualche pallino o che si perda con un impatto, quello succede nei caschi da moto perchè devono assorbire l'impatto per evitare il danno cerebrale a qualsiasi velocità, qui basta che non si infranga.
In attesa della conferma e-mail
ma non ti da noia in puntamento??? mi spiego anche io ne avevo una simile ma non riuscivo a mirare bene perche la maschera mi lasciva la faccia troppo distante dal calcio
di solito quando punto il fucile poggiandolo sulla spalla non piego la testa per usare le tacche ma la tengo leggermente più alta per vedere come girano i pallini ed avere visuale intorno all'obj.
oggi mi è arrivata la maschera! 20 euro spese spedizioni incluse su un'asta ebay dalla germania; è nuova, era tutta impolverata perchè il tizio tedesco non l'ha mai usata perchè non ha trovato campi da paintball nelle sue vicinanze - è la vforce modello "armor"; prima cosa ho tolto la visiera (e per toglierla ho leggermente graffiato la lente internamente - tanto per cambiare- perchè quei benedetti fermi di gomma non si toglievano - cmq niente di grave); indossata devo dire che la visuale è ottima e le lenti è come se non ci fossero! secondo questo studiola vforce arriva a 0,90% come grado di qualità e di nitidezza lenti battendo la concorrenza. applicando l'elmetto e facendo passare il sottogola sulla parte protettiva della bocca, elmetto e maschera diventano un tutt'uno, incollato in testa a prova di sbattimenti. l'unico lato negativo rispetto alla maschera precedente è la protezione della gola e parte delle mascelle: come si vede dalle foto rimane scoperta e necessita di una sciarpa/velo o quant'altro in quell'area. ottima invece la protezione delle orecchie (forse migliore). la testero' in campo domenica anche per vedere se il trattamento anti-appannante delle lenti funziona davvero.
queste maschere sono commercializzate per paintball e cioè per impatti che superano i 7 joule; infatti se si considera che i pallini da paint pesano 3,5 grammi in germania per essere legali (con la nuova direttiva europea recepita anche in italia) i fucili da paintball non possono sparare a piu' di 214fps (cioè 65 m/s) arrivando a 7,4 joule.
questo ram 56 kalaschn. da pb ad esempio spara a 6 joule
https://www.outdoor-waffenshop.de/de/dept_66.html
la maschera è marcata ce e soddisfa la direttiva 89/686/eec riguardante i dispositivi di protezione individuale.
https://www.vforcepaintball.com/use_care.pdf
siccome in un piccolissimo caso ha mostrato tendenza all'appannamento e purtroppo il sistema ventolina originale costa come la maschera..... ho applicato l'idea di the god, un ringraziamento, la mia ventolina costa tutto compreso 12,60 euro e circa un paio d'ore di mano d'opera (io non sono un tecnico sigh) ecco le varie fasi:
la ventolina viene alimentata da 4 stilo, quindi 6 volts e gira a circa 3000 rpm, la maschera si disappanna in pochi secondi.....
il lavoro è ancora grezzo e sicuramente lo rifinirò, comunque postatemi qualche commento, ci tengo, grazie :d
p.s. la ventolina misura 25x25x10 mm. e si incastra tra la parte frontale che presenta uno scalino e quella posteriore che va sulla fronte, per cui ho usato pochissimo silicone per fissarla e non ho coperto gli altri fori d'areazione, lasciando quindi invariato il rapporto d'aria e date le dimensioni anche la forma della maschera.......(va bhè il portabatteria è bruttino appena ne trvo uno migliore lo cambio)
dottore
riguardo la ventolina originale della jt che dovrebbe chiamarsi vortex o crosswind, sono mesi che la cerco, l'ho già ordinata 2 volte in inghilterra ma non mi rispondono nemmeno. non è che il tuo negoziante riesce a trovarla??
lo so che costa più della maschera ma l'applicazione di ventole posticcie mi ha dato in passato molti problemi: nonostante l'uso di ventoline cuscinettate si genera un fischio che non ti fa sentire i rumori (deboli) e quando parli per radio c'è anche un'interferenza (sempre un fischio) che ti costringe a parlare a voce troppo alta.
grazie
ciao
