Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cavi elettrici pizzicati....dubbio e consigli

  1. #1
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Nov 2008
    Messaggi
    662

    Predefinito Cavi elettrici pizzicati....dubbio e consigli

    ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio: nel montare l'impugnatura dell'm4 ho pizzicato il cavo del negativo (quello nero); ora la guaina si è rotta e si sono spezzati anche 5-6 filamenti. ciò comporta dei problemi ? (surriscaldamento, minore passaggio di corrente, batteria che si rovina, etc..)
    posso eventualmente continuare ad utilizzarli oppure devo per forza sostituirli?

    mille grazie a tutti!

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    hai una minore "superficie" ma nn dovrebbe essere un gran danno; certamente sostituirlo sarebbe meglio, altrimenti ti armi di cavetto termo-restringente e saldatore a stagno; con lo stagno "ricolleghi" i fili e con il termo-restringente ripristini l'isolante.

  3. #3
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    hai una minore "superficie" ma nn dovrebbe essere un gran danno; certamente sostituirlo sarebbe meglio, altrimenti ti armi di cavetto termo-restringente e saldatore a stagno; con lo stagno "ricolleghi" i fili e con il termo-restringente ripristini l'isolante.
    quto tutto,anche se io sono piu propenso alla sostituizione dell intero circuito

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Feb 2007
    Messaggi
    534

    Predefinito

    quoto sopra, anche a me successe e non ci pensai su due volte, sostituzione cavi e via...

  5. #5
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    a me pure è successo una cosa simile alla tua con il cavo nero. posso dirti che la corrente passa lo stesso, però notavo che il cavo si surriscaldava e non solo quello ma anche il manico, ma per il resto funzionava bene. cmq poi alla fine ho deciso di cambiarmi la cavetteria per maggiore sicurezza ed adesso queste cose non le noto più. ciao.

  6. #6
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Nov 2008
    Messaggi
    662

    Predefinito

    inanzitutto grazie per le vostre risposte.
    ho provveduto a far si che i fili tagliati andassero ancora a contatto con gli altri fili integri e dopodiche ho provato ad attaccare motorino e batteria: nessun problema di riscaldamento e passaggio di corrente ok. a questo punto ho provveduto ad utilizzare un pò di termorestringente e il gioco è fatto. per il momento fila tutto bene per cui penso di aver salvato tutto, in futuro se sorgessero problemi provvedo alla sostituzione di tutto il gruppo elettrico. mille grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.