Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 309

Discussione: Il 9° Col Moschin

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito Il 9° Col Moschin

    volevo sapere come sono visti i nostri incursori dell'esercito all'estero,io ho sempre sentito parlare di comsubin ma mai dei col moschin.
    grazie delle risposte

  2. #2
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    837

    Predefinito

    mh.........................su questo non ti so rispondere però ti dico che una quarantina di pachistani devono la vita al col moschin, ti posso dire che gli americani avevano dato l'appoggio al col moschin quando si ''prendeva cura'' dei terroristi che hanno attaccato animal house, so che ci sono continui scambi e addestramenti congiunti fra il sas ed il 9°, ti dico che un ufficiale in bosnia ha conquistato una base dell'uck da solo, con i francesi alle spalle che volevano usare un reggimento!, so che stanno attualmente addestrando le forze speciali maltesi mettendo a punto tecniche che i maltesi con i loro ristretti mezzi possano mettere in pratica; quindi penso che anche il 9° si fa valere all'estero al pari del suo corrispettivo della marina

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    thanks,mi potresti linkare la storia dell'ufficiale in bosnia?

  4. #4
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    io sapevo che sempre in bosnia, quando ancora erano in corso rastrellamenti della popolazione e quant'altro, un incursore (credo un ufficiale) aveva promesso ad un bosniaco di accompagnarlo al cimitero, che si trovava in una zona a maggioranza etnica "nemica"...il giorno dopo si presentarono in più di 30, e il nostro militare, insieme ad un commilitone, pur di mantenere la promessa fatta prese due pistole e partì con il pulmino...

    e' una storia vera raccontata dal protagonista stesso in uno speciale sul col moschin del tg1...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    574

    Predefinito

    hai fatto una domanda che mi sono chiesto molte volte, bhè vedi il fatto che magari non siano citati come i loro cugini della marina non vuol dire che siano infeiori in inghilterra accade il contrario e comunque l'sbs non è affatto inferiore al sas per farti un'esempio...da quando operano in missioni estere quindi dal libano1 sia loro che quelli della marina hanno fatto sempre bella figura dinanzi alle altre forze armate, basti pensare che in libano appena arrivammo i giornali francesi ed inglesi ci criticavano perchè avevamo i carri armati dipinti di bianco ci chiamarono "i gelatai" tempo un paio di settimane e ci stimavano ed ammiravano il nostro lavoro fatto lì giù.
    se vuoi informarti sull'addestramento che stanno dando alle forze maltesi ti invio il link dove trovi qualcosa di interessante.
    alla fine credo che il nono come il goi sia uno tra i migliori reparti speciali in tutto il mondo.
    @ris: si l'ho visto quel servizio è bellissimo, l'operatore era un maresciallo!

  6. #6
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pepptaliban Visualizza il messaggio
    @ris: si l'ho visto quel servizio è bellissimo, l'operatore era un maresciallo!
    grazie pepp!!!

  7. #7
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    837

    Predefinito

    l'ho letta su un libro

    bosnia tardo 1997 (nel post di prima ho fatto qualche gaffe)
    si vociferava di una enorme santa barbara in mano serba, i servizi la individuarono e il comano delle sfor mandò a conquistarla 300 soldati italiani, la santabarbara era una caserma presidiata da circa 30 serbi, bene armati e ben piazzati, arrivati al limite del bosco in mezzo a cui era questa costruzione l'ufficiale al comando della colonna intimò ai serbi di arrendersi e quando non lo fecero rispondendo con tono agressivo l'ufficiale stilò il piano di attacco e chiamo per supportarlo un distaccamento di incursori del 9°, arrivò ed l'ufficiale gli spiegò la situazione e quello che sia aspettava dal distaccamento, l'ufficiale del nono resosi conto del possibile spargimento di sangue che sarebbe potuto rimanere andò a parlamentare con i serbi, e li convinse a lasciare l'arsenale portando con loro solo le armi personali, i serbi discussero fra loro e accettarono, il problema è che entrambi gli schieramenti non dovevano fare brutta figura agli occhi dei superiori, il tenente del 9° torno dall'altro ufficiale e gli disse che si poteva fare un'assalto ma che si sarebbe dovuto spostare 500m più indietro lontano dalla vista dei serbi, l'ufficiale diede l'ordine, i serbi uscirono dalla santa barbara da una porta sul retro e dopo dieci minuti il tenente diede il permesso all'ufficiale di tornare indietro, ovviamente non fù sparato un colpo e tutti e due gli schieramenti avevano avuto ciò che volevano, i serbi rimanere in vita e gli italiani le armi, dopo questa azione il comando italiano ed il tenente del nono ricevettero applausi e plausi dal comando della sfor per aver raggiunto l'obbiettivo

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teseo Visualizza il messaggio
    l'ho letta su un libro

    bosnia tardo 1997 (nel post di prima ho fatto qualche gaffe)
    si vociferava di una enorme santa barbara in mano serba, i servizi la individuarono e il comano delle sfor mandò a conquistarla 300 soldati italiani, la santabarbara era una caserma presidiata da circa 30 serbi, bene armati e ben piazzati, arrivati al limite del bosco in mezzo a cui era questa costruzione l'ufficiale al comando della colonna intimò ai serbi di arrendersi e quando non lo fecero rispondendo con tono agressivo l'ufficiale stilò il piano di attacco e chiamo per supportarlo un distaccamento di incursori del 9°, arrivò ed l'ufficiale gli spiegò la situazione e quello che sia aspettava dal distaccamento, l'ufficiale del nono resosi conto del possibile spargimento di sangue che sarebbe potuto rimanere andò a parlamentare con i serbi, e li convinse a lasciare l'arsenale portando con loro solo le armi personali, i serbi discussero fra loro e accettarono, il problema è che entrambi gli schieramenti non dovevano fare brutta figura agli occhi dei superiori, il tenente del 9° torno dall'altro ufficiale e gli disse che si poteva fare un'assalto ma che si sarebbe dovuto spostare 500m più indietro lontano dalla vista dei serbi, l'ufficiale diede l'ordine, i serbi uscirono dalla santa barbara da una porta sul retro e dopo dieci minuti il tenente diede il permesso all'ufficiale di tornare indietro, ovviamente non fù sparato un colpo e tutti e due gli schieramenti avevano avuto ciò che volevano, i serbi rimanere in vita e gli italiani le armi, dopo questa azione il comando italiano ed il tenente del nono ricevettero applausi e plausi dal comando della sfor per aver raggiunto l'obbiettivo
    ma dai non ci credo,noi italiani siamo i migliori,questa storia fa capire il grande cuore di cui sono dotate queste persone

    la storia del pulmino al cimitero l'avevo visto anchio nel servizio del tg

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    mi piacerebbe fare la stessa domanda pero parlando del gis,come è visto all'estero?

  10. #10
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !scalo! Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe fare la stessa domanda pero parlando del gis,come è visto all'estero?
    le nazioni unite gli hanno affidato il compito di fare da scorta a karzai (prima dei pmc) e quella del re dell'afghanistan di ritorno dall'esilio, i caccia americani al loro ordine accendevano i booster (postbruciatori) per dare il tempo al team di entrare nella casa ed arrestare i cattivi.
    altro corpo con elevata ammirazione al'estero sono i nocs, sopratutto per via della liberazione del generale dozier, in quell'occasione un miliardario americano regalò agli agenti impegnati nell'azione una s&w con inciso (per la liberazione del generle dozier)

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

4

faston

vegecam

967FERTundefinedcb621012fastex151714131118Incursorivegetam31colmoschin16
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.