Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 309

Discussione: Il 9° Col Moschin

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teseo Visualizza il messaggio
    non saprei cerca cerca che c'è se non mi sbaglio da sport esercito (il inglese) o dai montanari ci dovrebbe stare
    ma la replica cambia pochissimo dall'originale, vero?
    o è solo una mia impressione?
    parlo esteticamente, qualitativamente non metto in dubbio che ci siano grandi differenze!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

@drago nero : una nassirya evitata pag.66 sarebbe bello da far sapere ai molti!, la racconto io oppure tu?
    racconta, racconta... e dai racconta non ti fare pregare

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

ok! vado a ripassare e per sta sera posto!

edit: qua per sta sera è na lettura tutta d'un fiato!

autunno 1983; beirut; operazione unifil
    questa storia non è mai stata nè confermata nè smentita, non si sa se è leggenda o realtà.
    era arrivata a base rubino la notizia che miliziani fedayn stavano proggettando un'attentato con esplosivo sotteraneo contro uno dei nostri cek-point attorno al campo di burj el barajne, i nostri servizi hanno lavorato come dannati per scoprire quale cek-point era l'obbiettivo, una volta individuato, ma il problema è che doveva essere una azione degna di un fantasma, non si poteva fare una azione di guerra perche ne sarebbero scoppiati dei disordini dipomatici indescrivibili nell'area mediorentale.
    quando si iniziava a dare forma al piano, ci si accorse subito che c'èra un vecchio con un kalashnikov che stazionava a turno davanti alla porticina che portava alla camera di mina dove doveva avvenire l'esplosione.
    un giorno al cek-point sotto tiro un soldato (forse un marò) saltò da un blindato m113 ma cadde male e si slogò la caviglia, a base rubino partì un'ambulanza ed dopo poco si perse, e forò la ruota propio davanti alla casupola dove stava il vecchio col kalashinikov, dall'ambulanza scese l'autista e l'infermiere, mentre l'autista chiedeva informazioni al vecchio col kalashinkov l'infermiere armeggiava con la ruota di scorta, intanto tre uomini del 9° aprirono silenziosamente la porta scorrevole e sgattaiolarono nel tunnel che conduceva al "forno" della mina (la stanza con l'esplosivo), ci arrivarono dopo decine di metri, avevano i secondi contati, arrivati al forno, freddarono due persone sparandogli alla testa ed attivarono una parte di esplosivo e ci misero una miccia a tempo, sgattaiolarono fuori tornarono nell'ambulanza e ripartirono, per il cek-point, l'ambulanza non aveva fatto nemmeno 100 metri quando si sentì un piccolo terremoto, anche al cek-point balaronò un poco, il vecchio col kalashnikov capi che era successo un incidente quando i due non ritornarono più sopra!

@drago nero : ovviamente correggi eventuali inesattezze!
    Ultima modifica di Teseo; 23/07/2009 a 17:27

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

@teseo: sto rileggendo tutto il libro! & come sempre un ottimo riassunto! +1

tutto preciso, ribadisco che il racconto non è confermato: tutto vero per quanto riguarda l'attentato, il tunnel e l'aver sentito il mini terremoto, le fonti ufficiali parlano di errore umano e dicono [...]"chi stava progettando l'attacco si rese conto che stavamo per arrivargli addosso, fu preso dalla fretta e fece qualche errore" pag. 70

bello anche il racconto precedente pag. 64 sotto il tiro dei cecchini

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drago nero Visualizza il messaggio
    @teseo: sto rileggendo tutto il libro! & come sempre un ottimo riassunto! +1

tutto preciso, ribadisco che il racconto non è confermato: tutto vero per quanto riguarda l'attentato, il tunnel e l'aver sentito il mini terremoto, le fonti ufficiali parlano di errore umano e dicono [...]"chi stava progettando l'attacco si rese conto che stavamo per arrivargli addosso, fu preso dalla fretta e fece qualche errore" pag. 70
    grazie!, io l'ho letto più o meno 8 volte!, se all'epoca confermavano il raid (almeno da quello che ho capito io) potevano scoppiare disordini diplomatici nell'area ed in italia, qindi restò non confermato.

Quote Originariamente inviata da drago nero Visualizza il messaggio
    bello anche il racconto precedente pag. 64 sotto il tiro dei cecchini
    a te l'onore!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    ma la replica cambia pochissimo dall'originale, vero?
    o è solo una mia impressione?
    parlo esteticamente, qualitativamente non metto in dubbio che ci siano grandi differenze!
    non mi vorrei sbagliare, ma le varie repliche hanno i faston (o come diavolo si chiamano) più piccoli e di diverso colore

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    dove lo trovo?

escludendo dardi e balestre
    è il mio tattico!!! me l'ha detto qualcuno (se leggi scusami la dimenticanza) qui sul forum, quando ho postato il mio setup..ti mando un pm?

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

non mi vorrei sbagliare, ma le varie repliche hanno i faston (o come diavolo si chiamano) più piccoli e di diverso colore
    cosa sono i faston?

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    è il mio tattico!!! me l'ha detto qualcuno (se leggi scusami la dimenticanza) qui sul forum, quando ho postato il mio setup..ti mando un pm?
    potresti inviarlo anche a me, please?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    cosa sono i faston?
    i faston sono degli attacchia sgancio rapido...
    li avrai visti sicuramente, sono simili a quelli degli neri che chiudono gli zaini per le scuola...hai presente?

hai pm!

Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

4

faston

vegecam

967FERTundefinedcb621012fastex151714131118Incursorivegetam31colmoschin16
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.