Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: parka vegetati a confronto

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito parka vegetati a confronto

sto cercando un parka vegetato che mi protegga dalla pioggia e dal freddo, ma che nel frattempo non mi faccia morire di sudore come un poncho/cerata (ho una recente pessima esperienza a riguardo...).
    ho già fatto un po' di ricerche: non mi piace aprire topic di aiuto a meno che proprio non so che pesci pigliare come in questo caso.

dico subito che la marca csc è fuori budget coi suoi circa 300 euro per il parka. ho già una mimetica csc che è fantastica e posso immaginare quanto sarebbe bello quel parka, ma non posso permettermelo.
    sembra che le marche a portata di budget siano la sbb, la defcon5 e la mil-tec.

della prima ci sono già pareri e recensioni ben fatte qui su sam che già ho letto, quindi non sto a dilungarmi basta usare il tasto cerca. in generale mi sembra di aver capito che sia un buon prodotto che vale i circa 160 euro che può costare.
    ecco i link delle ben tre recensioni, in ordine cronologico:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8671
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=15231
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=31102

della seconda non sono riuscito a trovare nulla neanche con google.
    mi riferisco in particolare all'over jacket ii, all'over pant ii ed eventualmente anche all'inner jacket:

qualcuno li ha provati o conosce qualcuno che l'abbia fatto? hanno un buon rapporto qualità/prezzo? rispettivamente circa 100 - 60 - 70 euro.

della terza so ancora meno... ho trovato il prodotto descritto in tedesco (che non so tradurre):

außenmaterial: 3-lagen-laminat
    1. lage: 100% nylon
    2. lage: atmungsaktive polyester-membran
    3. lage: 100% nylon
    futter: 100% nylon

jacke:
    - wasser- und winddichte jacke aus 3-lagen laminat
    - kapuze mit schirm
    - schneeschürze
    - belüftungsreißverschluss im achselbereich
    - verstärkter ellbogenbereich
    - 2-wege frontreißverschluss mit durchgehender abdeckung
    - oberarmtasche mit klett
    - 2 große patten-taschen mit klett und druckknopf
    - ärmelabschluss mit verstellbarem klett
    - schnürzug in der taille

hose:
    - weit geschnittene, wasserdichte und atmungsaktive überhose
    - hosenbund mit elastischem gummizug und stopper
    - 2 durchgreiftaschen mit patten
    - 2 beintaschen mit patten und druckknöpfen
    - verstärkter kniebereich
    - hosenbein mit reißverschluss
    - beinabschluss mit verstellbarem klett

se non ricordo male, avevo visto l'intero set jacket + pant a 99 euro, quindi un bel 60 euro risparmiati rispetto alle altre due marche, ma se la qualità dovesse essere inferiore allora non ne varrebbe la pena!

aiuto... un'altra 24h nei boschi sotto l'acqua e con 7°c di minima non la voglio più fare con una semplice cerata (ero un mostro di sudore e comunque appena mi fermavo sentivo un bel freddo), mi serve qualcosa di impermeabile e traspirante come dovrebbero essere i parka.
    verso quale dei tre mi potrei indirizzare?
    Ultima modifica di Steps; 04/07/2009 a 10:09 Motivo: editato link mil-tec

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

io ho il completo della miltec (è in trilaminato),l'avevo preso ai primi di maggio, per adesso l'ho usato soltato per scopi "civili" nel senso che non ci ho ancora giocato e quindi non ho testato a fondo la traspirazione.
    sono stato una giornata sotto l'acqua e con qualche raffica di vento e l'unica cosa che mi sono bagnato erano le scarpe perchè comunissime scarpe da ginnastica, il resto era completamente asciutto.
    ho provato anche l'inner jacket della defcon 5 durante qualche giornata fredda con rischio di pioggia (c'erano sempre 15°c, contro i 32°c del giorno prima) e non ho patito il freddo (sotto all'inner avevo solo una t shirt estiva)

non appena arriverà l'inverno testerò bene il tutto sul campo

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

grazie jordy

Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

ho messo una foto dell'etichetta con le info scritte almeno in inglese
    (scusa se non è venuta proprio benissimo,ma è fatta col cel)
    Icone allegate Icone allegate 29062009115.jpg‎  

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io ti dico senza paura sbb, ti dico che lo provato usato x un'intera giornata sotto l'acqua ad un corso militare che ho fatto (ero fuori campo e a cominciato a piovere) ed e stato proprio un militare della folgore a prestarmelo e devo dire che e fantastico si suda pochissimo e ripara xfettamente.

io ti consiglio quello

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

grazie ancora jordy!
    ti chiederei anche se puoi scrivere qualcosa riguardo la traspirabilità del tuo parka: si suda molto dentro o traspira abbastanza?

per hyppo, grazie anche a te. il problema purtroppo è che vicinissimo a casa mia ho due negozi, uno vende il miltec e l'altro il defcon5. sinceramente non mi fido a comprare online una giacca e un pantalone per paura di ordinare la misura sbagliata, invece in quei negozi potrei provarli.

qualcuno conosce (scrivendo in mp per non far pubblicità gratuita qui sul forum) qualche rivenditore del parka sbb in zona novara/pavia o non troppo lontano?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao amico.

qui ti posto 3 indumenti protettivi indossati dal sottoscritto e con i miei personali giudizi.

il primo è il parka in dotazione - completamente impermeabile,fodera staccabile la fodera volendo la puoi usare sotto una giacca o altro,proprio come un indumento a parte.
    struttura buona,resistenza alla pioggia più che buona,se tiene caldo?direi di si...davvero parecchio.
    difetto,forse mon molto pratico.

il secondo è l'inner jacket

secondo me il migliore.
    leggero,pratico,indistruttibile,resistenza alla paioggia massima.(indossato durante un diluvio universale e non è passata una sola goccia.
    il caldo lo tiene a meno che non si vada sotto certe temperature che più di tanto il suo interno felpatino non può fare.

il terzo che non era in lista ma vorrei spendere 2 parole.

il vipera.alti livelli in tutto.usato in condizioni limite ha sopportato praticamente di tutto....ma qui siamo a cifre che tranquillamente uno per un utilizzo ludico può trovare sicuramente a meno.sse invece vuole avere un prodotto al top questo è uno di quelli.
    Icone allegate Icone allegate DSC00618975 (1).jpg‎   DSC004219555 (3).jpg‎   DSC0013887543 (3).jpg‎  

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

leitheft grazie davvero per il tuo ottimo post, pure con le foto! +1

per "parka in dotazione" immagino tu intenda a servizio militare, sbaglio? ricordi mica la marca?

l'inner jacket è quello defcon5? se pure l'overjacket e l'overpant hanno le stesse qualità che descrivi per l'inner, devono essere molto belli...

il vipera l'avevo scordato, ma comunque i prodotti s.o.d. pur essendo fantastici almeno per ora sono ben fuori dai miei budget. conosco chi ha avuto il vipera (però nero, da usare in giro e non per giocare) e ne parlava solo benissimo.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stepsotm Visualizza il messaggio
    leitheft grazie davvero per il tuo ottimo post, pure con le foto! +1

per "parka in dotazione" immagino tu intenda a servizio militare, sbaglio? ricordi mica la marca?

l'inner jacket è quello defcon5? se pure l'overjacket e l'overpant hanno le stesse qualità che descrivi per l'inner, devono essere molto belli...

il vipera l'avevo scordato, ma comunque i prodotti s.o.d. pur essendo fantastici almeno per ora sono ben fuori dai miei budget. conosco chi ha avuto il vipera (però nero, da usare in giro e non per giocare) e ne parlava solo benissimo.

parka in effetti intendo quello che viene passato.la marca non c'è.c'e come per la vegetata solo un cartellino con scritto nato . specifiche,bla bla..solita roba.

per me l'inner jacket è il migliore.ce ne sono due o tre modelli leggermente diversi.la struttura è praticamente la stessa cambiano solo la disposizione di tasche e in uno forse mancano i velcro per nome,grado,ecc.

per il vipera infatti l'ho scritto,secondo me è un bellissimo prodotto ma trovo che per un utente normale in verità esistono alternative più economiche che fanno egregiamente quasi lo stesso suo "sporco" lavoro.

ho visto sei a bellinzago.ogni tanto sono in zona installazioni gemellari (cameri e bellinzago) li da te.
    magari se capita ti porto i 3 giacconi così li vedi e ti fai una idea.

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

sei gentile, ma non so quanto potrebbe servire perché alla fine a me serve anche sapere dove andarli a trovare sti parka, perché come ho scritto prima non mi fido a comprarli via internet. una volta che ho visto come sono i tuoi, resterei al punto di partenza. comunque grazie

l'inner jacket purtroppo non ha un cappuccio per proteggere la testa, quindi gli preferirei l'over jacket. inoltre vorrei comunque anche gli over pant perché se piove bene e per terra è tutto bagnato, non è il massimo avere le gambe fradicie e fredde. l'inner jacket sarebbe un di più.

ora sto raccogliendo i risparmi, appena ne avrò abbastanza andrò in quei negozi a toccare con mano il defcon5 e il miltec. mi spiace non avere qua vicino un rivenditore sbb ma pure cercando con google non ne ho trovati. poi magari c'è un anonimo magazzino pieno vicino casa mia e nessuno lo sa...
    Ultima modifica di Steps; 02/07/2009 a 17:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

parka

Schneeschürzehttps:www.softairmania.itthreads101776-parka-vegetati-a-confronto
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.