buonasera a tutti! questo è il mio primo post, dato che sono un nuovo iscritto e un completo neofilita di soft-air. vi posto le foto e le mie impressioni sulla wg modello 306 full metal, spero possano esser utili visto che in rete non ho trovato nulla!

allora, questa è la mia prima pistola a pallini, dopo aver sempre scroccato quelle dei miei amici ed aver una grande collezione di pistole a salve.
ecco come si presenta la scatola della pistola, solito cartonato con foto dell'arma in copertina:

una volta aperta ci troviamo di fronte ad un esaustivo manuale di istruzioni localizzato anche in italiano corretto e non in un maccheronico incrocio di lingue simil-italiano come già successo con altre armi. esteticamente non mi dice molto la 306, sembra venire da un incrocio tra la beretta m9 e la px4. poi io pretendo sempre molto vista la mia collezione di pistole a salve fedelmente riprodotte dalle originali. il carrello è fisso, non lo si muove nemmeno per caricare il primo colpo in canna.

per estrarre il caricatore bisogna spingere verso il basso il "copri grilletto" in stile p99. mentre per inserire la bomboletto di co2 basta tirare indietro le guancette della pistola:

la pistola è comunque molto solida e pesa circa 900gr, le guancette non hanno nessun tipo di gioco nonostante la loro apertura per l'inserimento delle bombolette e quindi nelle vostra mano la pistola vi darà un senso di robustezza e importanza.

inoltre è possibile inserire il mirino laser sotto la canna della pistola grazie l'apposita fessura! il mirino è segnato da due "bastoncini" colorati di verde e arancione(si possono facilmente togliere. io in un primo momento gli avevo tolti. poi li ho ritagliati meglio e reinseriti, sono comodissimi per prender la mira).

la sicura è posta lateralmente con segno rosso se disinserita o bianco se inserita e fa il suo dovere:

veniamo dunque alla prova potenza e durata. non c'è che dire, le co2 della wg sono sempre e comunque over j. sulla scatola c'è scritto che la velocità raggiunta è di circa 120m/s e più o meno mi fido. il tiro è molto potente e anche preciso nonostante l'hop up fisso. per farvi un esempio entro i 25 metri mantiene una certa precisione, poi il pallino inizia a curvare prima di cadere. provandolo a casa contro un paio di scatole tipo questa:

il pallino passa tranquillamente da parte a parte anche da buona distanza. quindi sconsiglio vivamente di portarla in game, rischiate seriamente di far male a qualcuno!
per quanto riguarda l'autonomia: bhe qua siamo su livelli incredibili. ho sparato una decina di caricatori e deve ancora esaurirsi il gas. non so se è normale per il co2 perchè non ho molta esperienza, ma mi pare davvero una grandissima durata.

tirando le somme ecco i pro e contro

pro:
- prezzo: 75 € con 10 bombolette e un 1000 pallini
- durata della co2
- solidità delle pistola
- potenza e precisione se sparate a bersagli

contro:
- carrello fisso
- potenza se la portate per combattimenti, fate male!
- che pistola sarebbe nella controparte reale?!

i pro superano i contro e il mio voto è di 85/100!
ripeto che è il mio primo post, recensione e scritto su armi quindi siate gentili nel lapidarmi sui mille errori e omissioni che sicuramente avrò fatto. scusate per la qualità delle foto.