Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: problema gearbox dboys

Spina L'avatar di giACOG
    Club
    Non affiliato

Predefinito problema gearbox dboys

ciao ragazzi...
    ho un problema con il mio m4 sir-system della dboys... l'altro giorno, stavo sparando qualche colpo...quando all'improvviso nn spara piu!
    allora apro il guscio, e vedo che nel gearbox, nello spazio dove si dovrebbe vedere la molla, si vede il pistone (si chiama così? è quel pezzo che dovrebbe "spingere" l'aria)... allora decido di aprirlo..appeno lo apro, il pistone torna al suo posto.. rimonto il tutto seguendo una guida video... vado a sparare altri due colpi, e si riblocca

quale potrebbe essere il problema?

io ho pensato che:
    l'ingranaggio cerchiato in giallo, girando, si incastri con gli ultimi dentini nel cilindro di ottone (i puntini in verde)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e' normale che il settoriale (l'ingranaggio che hai cerchiato in giallo) passi vicinissimo al cilindro.
    io penso che sia piuttosto un problema di batteria in quanto il pistone ti si ferma in posizione di massima carica, in pratica quando il motore è in massimo sforzo. prova con un altra batteria.

Spina L'avatar di giACOG
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    e' normale che il settoriale (l'ingranaggio che hai cerchiato in giallo) passi vicinissimo al cilindro.
    io penso che sia piuttosto un problema di batteria in quanto il pistone ti si ferma in posizione di massima carica, in pratica quando il motore è in massimo sforzo. prova con un altra batteria.
    ok... io ho solo la batteria che aveva già in dotazione il fucile (una 8.4 per 1100).. domani mi faccio prestare una batteria da un amico e provo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oggi sono andato a casa di elgiaco, gli ho smontato il gearbox, e dentro la meccanica è perfetta.. non c'è alcunissimo problema.. ho rimontato il tutto, sparo 3 colpi in raffica e al 4 si pianta nuovamente..
    domani proveremo con una mia batteria, anche io avevo pensato ad un problema di questo tipo perchè all'interno il fucile è perfetto...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

quelle di serie nella scatola fanno pietà x nn dire peggio.
    facci risapere qualcosa.
    ciao

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

puo essere che sia spessorato male e che con la batteria carica riesca a sparare qualche colpo prima che l'attrito eccessivo blocchi tutto. poi per far ripartire una meccanica nel massimo dello sforzo una batteria cinese non è proprio l'ideale.

controlla lo spessoramento e la batteria.

Spina L'avatar di giACOG
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da siro Visualizza il messaggio
    oggi sono andato a casa di elgiaco, gli ho smontato il gearbox, e dentro la meccanica è perfetta.. non c'è alcunissimo problema.. ho rimontato il tutto, sparo 3 colpi in raffica e al 4 si pianta nuovamente..
    domani proveremo con una mia batteria, anche io avevo pensato ad un problema di questo tipo perchè all'interno il fucile è perfetto...
    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    quelle di serie nella scatola fanno pietà x nn dire peggio.
    facci risapere qualcosa.
    ciao
    spero sia solo quello il problema...
    appena provo, vi faccio sapere

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

molla originale??? se si forse troppo rigida ( magari over?).... cambiando batteria gia dovrebbe migliorare la cosa..se migliora allora cambia anche molla oltre alla batteria.....

Spina L'avatar di giACOG
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    molla originale??? se si forse troppo rigida ( magari over?).... cambiando batteria gia dovrebbe migliorare la cosa..se migliora allora cambia anche molla oltre alla batteria.....
    la molla è nel joule... l'ho fatto ottimizzare da primoregimento

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le cause potrebbero essere una o più di una di queste
    spessoramento fanno male
    altezza motore errata
    motore cotto
    batteria non carica
    batteria poco performante o andata
    e se ha da sempre fatto cosi
    potrebbe essere anche difettato qualche parte del gb
    come il gb stesso il pistone ecc ecc (con le parti cinesi si può escludere nulla a priori)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/101613-problema-gearbox-dboys

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.