Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il soft air si fa conoscere anche altrove

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Post Il soft air si fa conoscere anche altrove

ebbene si, è successo in spagna ma succede spesso, dove? ad alicante.
    niente di che ma è interessante leggerlo.
    ah piccola ironia, chi deve cercare sul vocabolario più di 2 termini significa che ha un quoziente intellettivo un po' inferiore rispetto alla media oppure che è sotto eccessivo stress = vacanzaaa!

ero in questa cittadina alcune settimane fa. beh è nella comunidad autonoma valenciana (una delle diverse "regioni" della spagna).
    una città molto avanti rispetto alla norma, una città davvero dove fare baldoria è uno sport nazionale, come in tutta la spagna del resto.

ok non è un messaggio pubblicitario, date un occhiata a quello che è successo. - ovviamente sarebbe interessante leggere i commenti che ci sono sotto all'articolo beh io li ho letti...si dicono preoccupati e dicono che è un peccato perchè è dannosa una cosa del genere per tutto il mondo del soft air etc etc.

ad ogni modo sono state sequestrate diverse asg e sono state sporte anche delle denuncie negli ultimi tempi...

la semprona è un ente assimilabile alla nostra forestale, è opera con la guardia civil.

"levantan once actas de denuncia por practicar "airsoft" en el monte orgegia

alicante, 25 jun (efe).- la guardia civil de alicante ha intervenido trece armas y ha levantado once actas de denuncia a varias personas por practicar en el monte orgegia una partida de "airsoft, juego de guerra y estrategia basado en tácticas militares".

los hechos ocurrieron el pasado día 19, cuando una patrulla del servicio de protección de la naturaleza (seprona) del instituto armado descubrió a quince personas jugando una partida de "airsoft" con "réplicas o imitaciones de armas de fuego adaptadas para el lanzamiento de bolas de plástico mediante impulsión de gas o aire".

el espacio natural en el que fueron hallados esos jugadores era "un lugar abierto, sin delimitación o señalización de algún tipo que hiciera referencia a la actividad que allí se desarrollaba" y donde en esos momentos se encontraban "ciclistas, senderistas y otras personas paseando".

las mismas fuentes han indicado que el "airsoft", actividad similar a la conocida como "paint ball", se basa "en la simulación de combates en escenarios de juego que se asemejan a los de una guerra real con equipamiento paramilitar, usando para ello réplicas de armas reales que disparan pequeñas bolas de plástico de seis u ocho milímetros".

además, los participantes de "airsoft" organizan sus reuniones en hipotéticos e ideados campos de batalla que "suelen estar adaptados por elementos artificiales como muros, búnkers, trincheras, edificios o por accidentes naturales del propio terreno".

en el caso de la partida de monte orgegia, el instituto armado ha denunciado que el juego "estaba infringiendo la normativa legal en materia de armas y seguridad ciudadana", al desarrollarse en "un lugar no acondicionado ni delimitado para ello".

en este sentido, la guardia civil ha informado de que en las últimas semanas se han efectuado en la provincia tres intervenciones más relacionadas con el juego de "airsoft" y "paint ball", "siempre por las mismas infracciones" y donde se han intervenido "otras 55 armas".

por ese motivo, fuentes del instituto armado han precisado que "esa actividad debería llevarse a cabo en terrenos debidamente cerrados y señalizados" para "impedir el paso y, por tanto, evitar potenciales riesgos a personas ajenas a la actividad que se está realizando".

además, algunas de esas armas "se podrían regularizar mediante la obtención de la correspondiente tarjeta de armas", concedida por las administraciones estatal, autonómica o local, dependiendo de su categoría.

sin embargo, han explicado las citadas fuentes, algunas armas requisadas "fueron adquiridas a través de internet", por lo que "carecían de algún tipo de registro", una circunstancias que imposibilita su regularización. efe

solo para q lo tengais en la memoria."

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

non conosco la normativa sulle armi in spagna,va visto che da anni gli spagnoli vengono colpiti da attacchi terroristici,forse la loro visione del softair è differente dalla nostra.
    certo che la cosa fà riflettere,oltretutto non sò neanche quanto sia diffuso il softair in spagna,magari per loro è una novità e non sanno ancora come prendelo....
    quien sabe.....

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

quando sono stato a barcellona, l'anno scorso, girovagando con un mio caro amico (anche lui appassionatissimo), mi sono imbattutto per purissimo caso in un negozio che trattava solo ed esclusivamente articoli da softair...era piuttosto grande e ben fornito (aveva dalle minimi agli ak fino ai colt)...certo, le marche non erano per la maggior parte low-cost, però per aprire un negozio così è perchè la gente che pratica softair è un bel numero!!!questo articolo mi ha un pò spiazzato...

il modo davvero casuale in cui abbiamo visto questo negozio ("oh andry, guarda lì!!!un m4 da softair!!!ma pensa te, entriamo subito!!!"), mi ha dato la conferma che tra me e il softair il feeling è grandissimo!!!
    Ultima modifica di RIS; 05/07/2009 a 20:49

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

magari sbaglio ma leggendo l'articolo credo che li vi sia una normativa molto piu conosciuta ed diffusa per regolarizzare questo sport (tutto al contrario con la nostra bella italia) ,e che l'articolo denuncia alcuni bm spagnoli che giocavano in terreni senza autorizzazione

ma.... magari ho interpretato male

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

per i poveri mortali che non sanno lo spagnolo?

Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louen Visualizza il messaggio
    magari sbaglio ma leggendo l'articolo credo che li vi sia una normativa molto piu conosciuta ed diffusa per regolarizzare questo sport (tutto al contrario con la nostra bella italia) ,e che l'articolo denuncia alcuni bm spagnoli che giocavano in terreni senza autorizzazione

ma.... magari ho interpretato male
    quoto louen l'articolo denuncia i bm, in spagna il softair e difuso e a quanto leggo nei siti e forum spagnoli convive molto bene

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    per i poveri mortali che non sanno lo spagnolo?
    togli la s in fondo alle parole e diventa come l'italiano.....

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    togli la s in fondo alle parole e diventa come l'italiano.....
    una delle poche leggende metropolitane che hanno un fondamento!

concordo sull idea che l' articolo sia basato sulle azioni di alcuni bm; mi è già capitato spesso di leggere del softair in spagna e sempre in maniera positiva... a proposito, nessuno sa se ci sono dei club disposti a far giocare turisti e/o stranieri dalle parti di barcellona?

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

direi che l'articolo tratta di alcuni bimbominkia che giocavano in aree non autorizzate e senza il minimo avviso (cartelli) per cui le denuncie sono più per aver procurato allarme che per altro, personalmente mi risulta che in spagna il s.a viene giocato come da noi, solo che magari le autorità sono più severe con 'osservanza delle leggi.

Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead667 Visualizza il messaggio
    una delle poche leggende metropolitane che hanno un fondamento!

concordo sull idea che l' articolo sia basato sulle azioni di alcuni bm; mi è già capitato spesso di leggere del softair in spagna e sempre in maniera positiva... a proposito, nessuno sa se ci sono dei club disposti a far giocare turisti e/o stranieri dalle parti di barcellona?
    a barcellona cisono i:
    -contact corp ( corporacion de consultores tacticos )
    -tan
    -black berets airsoft squad

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.alphadogadventure.com

http://www.softairmania.it/threads/101543-Che-fine-farà-il-softair/page10

softairexperiences

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.