Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 314

Discussione: Che fine farà il softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vx_ Visualizza il messaggio
    d'accordo anch'io con calcifer, su tutta la linea. spero proprio che l'hsa mantenga il suo status e riesca a realizzare un rinnovo generazionale che - a mio parere - si sta dimostrando difficile (il post di jum62 sulle età mi sembra esplicativo). come detto da staffy, anch'io ho notato meno spirito di sacrificio nelle nuove leve rispetto a qualche anno fa...
    lungi da me colpevolizzare i giovani, se il ricambio stenta a realizzarsi è anche perchè gli "anziani" non hanno ancora trovato la formula giusta per risolvere il problema.

beh la formula giusta è la determinazione...o ce la hai o non la hai...
    nel mio club sto coinvolgendo dei giovani ma...ai primi caldi, le ragazze si mettono comode e i giovani spariscono..
    la vita è così...sono più affidabili i "vecchietti" come me che, frequentando le donne degli altri, hanno sempre il week end libero..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

[quote=jump62;1562803
    la vita è così...sono più affidabili i "vecchietti" come me che, frequentando le donne degli altri, hanno sempre il week end libero..[/quote]

questa è bellissima!!!!!

vx_
    vx_ non  è collegato
    Spina L'avatar di vx_
    Club
    COVERT UNIT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    beh la formula giusta è la determinazione...o ce la hai o non la hai...
    nel mio club sto coinvolgendo dei giovani ma...ai primi caldi, le ragazze si mettono comode e i giovani spariscono..
    la vita è così...sono più affidabili i "vecchietti" come me che, frequentando le donne degli altri, hanno sempre il week end libero..

beato te!

scherzi a parte, insomma, secondo te l'hsa morirà con noi "old reliables"? spero proprio di no.... forse sto andando ot, ma il problema dello scarso ricambio nell'hsa credo esista. resta da vedere come risolverlo.

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

con l'arrivo delle asg lowcost c'è stata un impennata di gente (molti di questi bm che vogliono fare un po rambo) che è entrata nel mondo del sa.
    molti di questi hanno fondato nuovi club (probbabilmente alcuni nemmeno iscritti e assicurati).
    sta a chi è davvero appasionato e ai veterani tenere alto il nome del nostro softair

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

io penso che la tecnica ed il realismo se ne vada a benedire, si vedranno pseudo caccole-stubby con rof da millemila bb al secondo con questi soggetti che camminano nel bosco con la giaccheta da 10€ in armeria ed i jeans (con la scusa di vestirsi come un pmc) col dito fisso sul grilleto a spianare la prateria (perchè fumerà talmente tanto da non farcela a camminare in montagna), la giocata si svolgerà dalle 11:30 alle 12:30 (perchè non si sognerà mai di svegliarsi presto la domenica mattina).

p/s: questo soggetto puntualmente alla terza raffica da 15 minuti si lamenterà con il fucile perchè ha sgranato!

se andiamo avanti di questa maniera finiremo come sopra, io sinceramente spero che la tendenza in corso si invertirà perchè come ad alcuni su questo forum io ho la regola: mira bene sbaglia poco!

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teseo Visualizza il messaggio
    io penso che la tecnica ed il realismo se ne vada a benedire, si vedranno pseudo caccole-stubby con rof da millemila bb al secondo con questi soggetti che camminano nel bosco con la giaccheta da 10€ in armeria ed i jeans (con la scusa di vestirsi come un pmc) col dito fisso sul grilleto a spianare la prateria (perchè fumerà talmente tanto da non farcela a camminare in montagna), la giocata si svolgerà dalle 11:30 alle 12:30 (perchè non si sognerà mai di svegliarsi presto la domenica mattina).

p/s: questo soggetto puntualmente alla terza raffica da 15 minuti si lamenterà con il fucile perchè ha sgranato!

se andiamo avanti di questa maniera finiremo come sopra, io sinceramente spero che la tendenza in corso si invertirà perchè come ad alcuni su questo forum io ho la regola: mira bene sbaglia poco!
    non sei un po catastrofico?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulianov89 Visualizza il messaggio
    non sei un po catastrofico?
    tanto nel 2012 finisce il mondo...

Spina L'avatar di nicogazza
    Club
    non affiliato

Predefinito

ad esempio dove abito io siamo circa 20 persone a cui piace molto il softair e giochiamo...anche se non siamo un club tra di noi e con alcuni club delle zona

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

dove possa andare di preciso il sa non te lo saprei dire...anche se so abbastanza bene da dove è partito.
    come detto anche da altri il sa è bello perchè è vario e si presta a svariate "interpretazioni". caratteristica questa comune a quasi tutti gli sport, che possono essere praticati a livello agonistico, amatorialiale, senza manco pensare a provare a fare una garetta ma solo per il piacere di praticare quello sport, ecc..
    credo che si tenderà ad una ulteriore demarcazione fra chi intende "impegnarsi di più" a livello fisico/tecnico/organizzativo in attività come hsa, campionati asnwg,mil-sim, eventi agonistici open di vario tipo, mega-combat a fazioni, ecc...e chi, viceversa, continuerà a prediligere la classica sparacchiata fine a sè stessa.
    vedo bene anche la crescita dell'urban, ad es. mi piace molto la modalità di gioco "t-shape".
    per altro queste "realtà" possono eventualmente convivere anche all'interno di uno stesso club (specie se con molti iscritti...che non possono avere sempre e comunque gli stessi gusti).
    certamente il problema insito nell'organizzazione di eventi di 24 o più ore risiede nel fatto che non è assolutamente facile orgamizzare e gestire bene eventi di questo tipo. e' successo ben più di una volta che clubs "non all'altezza del compito" organizzassero ciofeche di gare spacciandole per chissà cosa, in alcuni casi per inesperienza, ma in molti altri giusto per "far cassa".
    per organizzare bene una 24h servono i requisiti elencati da seven ed aggiungo io tanta coesione fra i membri del club organizzatore, che devono essere disposti farsi il mazzo per garantire la buona riuscita dell'evento.
    per buona riuscita (e mi riferisco a livello di es. ad una 24h di pattuglia "stile asnwg") intendo non solo delle scenografie eccezionali sugli obj, ma anche pattuglie di contro che sappiano fare il loro dovere senza rovinare la gara ai partecipanti, difebsori degli obj disposti a capire il concetto che non si tratta di una normale sparacchiata domenicale e che non sono loro a gareggiare.
    ovviamente più corta è la gara meno sforzo organizzativo si deve mettere in campo, sebbene non sia mai semplice organizzare un bell'evento.
    spesso, poi, le 24/36h, cui varrebbe la pena partecipare, sono organizzate non certo sotto casa...molti sono poco disposti a spostamenti spesso anche lunghi.
    negli anni ho anche notato che alcuni detrattori dell'agonismo (nelle sue più varie forme) sono spesso coloro che non riescono ad accettare l'eventuale sconfitta. non sanno prenderla come spunto per migliorarsi, la prendono come un offesa personale, un'onta che sicuramente deriva dalla malafede/disonestà altrui.
    ammiro molto di più chi non fa gare semplicemenete perchè non gli interessa e preferisce giocare in modo più spensierato.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco Visualizza il messaggio
    dove possa andare di preciso il sa non te lo saprei dire...anche se so abbastanza bene da dove è partito.
    come detto anche da altri il sa è bello perchè è vario e si presta a svariate "interpretazioni". caratteristica questa comune a quasi tutti gli sport, che possono essere praticati a livello agonistico, amatorialiale, senza manco pensare a provare a fare una garetta ma solo per il piacere di praticare quello sport, ecc..
    credo che si tenderà ad una ulteriore demarcazione fra chi intende "impegnarsi di più" a livello fisico/tecnico/organizzativo in attività come hsa, campionati asnwg,mil-sim, eventi agonistici open di vario tipo, mega-combat a fazioni, ecc...e chi, viceversa, continuerà a prediligere la classica sparacchiata fine a sè stessa.
    vedo bene anche la crescita dell'urban, ad es. mi piace molto la modalità di gioco "t-shape".
    per altro queste "realtà" possono eventualmente convivere anche all'interno di uno stesso club (specie se con molti iscritti...che non possono avere sempre e comunque gli stessi gusti).
    certamente il problema insito nell'organizzazione di eventi di 24 o più ore risiede nel fatto che non è assolutamente facile orgamizzare e gestire bene eventi di questo tipo. e' successo ben più di una volta che clubs "non all'altezza del compito" organizzassero ciofeche di gare spacciandole per chissà cosa, in alcuni casi per inesperienza, ma in molti altri giusto per "far cassa".
    per organizzare bene una 24h servono i requisiti elencati da seven ed aggiungo io tanta coesione fra i membri del club organizzatore, che devono essere disposti farsi il mazzo per garantire la buona riuscita dell'evento.
    per buona riuscita (e mi riferisco a livello di es. ad una 24h di pattuglia "stile asnwg") intendo non solo delle scenografie eccezionali sugli obj, ma anche pattuglie di contro che sappiano fare il loro dovere senza rovinare la gara ai partecipanti, difebsori degli obj disposti a capire il concetto che non si tratta di una normale sparacchiata domenicale e che non sono loro a gareggiare.
    ovviamente più corta è la gara meno sforzo organizzativo si deve mettere in campo, sebbene non sia mai semplice organizzare un bell'evento.
    spesso, poi, le 24/36h, cui varrebbe la pena partecipare, sono organizzate non certo sotto casa...molti sono poco disposti a spostamenti spesso anche lunghi.
    negli anni ho anche notato che alcuni detrattori dell'agonismo (nelle sue più varie forme) sono spesso coloro che non riescono ad accettare l'eventuale sconfitta. non sanno prenderla come spunto per migliorarsi, la prendono come un offesa personale, un'onta che sicuramente deriva dalla malafede/disonestà altrui.
    ammiro molto di più chi non fa gare semplicemenete perchè non gli interessa e preferisce giocare in modo più spensierato.
    ovviamente quoto l'amico paco..
    in più devo dire che, come asnwg ci stiamo impegnando molto per l'evoluzione del sa senza dimenticare i neofiti e coloro che prediligono manifestazioni più brevi.
    c'è molta carne al fuoco...campionati regionali, trofei e campiontai combat...insomma si cerca di dare un futuro etoerogeneo.
    nel comitato toscano (coreto) si poensa ad un campionato che prediliga le gare "lunghe" con un maggior realismo ma, nel contempo, intendiamo proporre attività propedeutche.
    insomma non credo al degrado del sa---certo, come sempre accade nei momenti di boom, si registra un forte incremento di appassionati e, come logico, nella quantità si trova pure la "bassa qualità".
    sta ai club, ai comitati e alla organizzazioni, incanalare le energie positive del sa per contribuire alla sua crescita e diffusione.
    quanto ai celeberrimi bimbominkia...ebbene sono dei problemi soltanto se diventano degli adulti minkia...finchè rimengono bimbi...beh...l'essere un pò "minkioni" è normale...lo siamo stati tutti...no?

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.alphadogadventure.com

http://www.softairmania.it/threads/101543-Che-fine-farà-il-softair/page10

softairexperiences

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.