Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fastmag gen. 1

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito Fastmag gen. 1

visto che non sono ancora recensiti, mi appresto a descrivere caratteristiche e mia esperienza con questi porta-caricatori....
    ne possiedo tre esemlari, cinocopie degli originali, prodotti da diverse aziende statunitensi....
    sono funzionali, ma nemmeno troppo.... nel senso che l'unico vero modo in cui possono tornare utili, è tenendoli appesi posteriormente ai lati, con il caricatore rivolto verso il basso, come da foto....

in modo da poter avere disponibile velocissimamente almeno un caricatore nel caso in cui ci si trovi a dover sparare in posizione prona sdraiati a terra ; posizione che renderebbe piuttosto difficoltosa l'estrazione da tasche posizionate anteriormente.
    alcuni potrebbero nutrire seri dubbi sul fatto di poter trasportare in sicurezza un caricatore rivolto verso il basso, assicurato da un solo cordino elastico.....
    beh, questa è la cosa bella dei fastmag... il caricatore in effetti non viene tenuto in sede tanto dal cordino, che è solamente una sicurezza, ma bensì da delle linguette di gomma interne, che richiedono che venga applicato un certo sforzo affinche il caricatore venga estratto...
    prova ne è la foto di cui sopra, del mio setup di 24ore e da cui si può capire che il caricatore ha avuto qualche bel contatto con il terreno (scivoloni di culo e compagnia bella), e nonostante ciò, al termine delle 24h. era ancora li dove lo si può vedere...

come dicevo , la ritenzione del caricatore è affidata a due linguette in gomma, ognuna su ciascuno dei due gusci, e di cui una è visibile nella foto seguente

i due gusci, che sono fissati tra di loro solo nella parte inferiore, sono tenuti vicini dall'elastico esterno, che esercita quindi una certa pressione sul caricatore, fornendo grip alle linguette gommate.
    infatti anche senza cordino elastico di sicurezza, con il caricatore orientato in basso, saltando ripetutamente sul posto, il caricatore non si muove di un millimetro.
    l'elastico esterno è ben visibile nella foto seguente

ed il tutto viene agganciato al molle tramite due linguette in nylon con aggancio a pressione

l'unico inconveniente da riportare (immagino causa cinocopie) è una spiccata tendenza delle linguette gommate, a staccarsi dai due rivetti che alle estremità le tengono fissate alla loro sede.... difatti ciò si è verificato in due fastmag su tre.... risolto incollandole con del comune bostik.

le dimensioni dei gen. 1 consentono di farvi entrare (al pelo) anche caricatori per m14 tipo marui, infilandoceli però al contrario, cioè con il fondo del caricatore all'interno del fastmag.

esistono anche i gen. 2 , visivamente leggermente differenti, che però non ho mai provato.

in definitiva.... ne consiglio l'acquisto, ma solo per l'utilizzo che ne ho descritto, quindi uno solo è più che sufficiente....

per favore... non chiedetemi dove si possono reperire ed il costo.... io li ho presi usati sul mercatino di sam....

au revoir...
    calcifer
    Ultima modifica di calcifer; 24/06/2009 a 00:27

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force

Predefinito

ciao, io ne ho un paio gen 2 presi da paul di eb e vanno benissimo, il cordino non lo uso e i caricatori sono ben bloccati e il rischio di perderli e quasi impossibile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulius74 Visualizza il messaggio
    ciao, io ne ho un paio gen 2 presi da paul di eb e vanno benissimo, il cordino non lo uso e i caricatori sono ben bloccati e il rischio di perderli e quasi impossibile
    attento, su youtube si trovano video su questi portacricatori. la tws ( m isembra ma penso di sbagliate il nome ) li ha " creati " e molte altre ditte li hanno copiati. il punto è che pure gli originlai se veramente stressati con strattoni e cose cosi si sganciano senza cordino! il cordino non è che fa tutto il lavoro ma di certo aiuta le spugnette a tenere meglio il caricatore...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

grazie per l'avvertimento, system, avevo visionato i video su youtube..... comunque... ti assicuro che se il caricatore non si è perso durante tutta la 24h. in cui l'ho portato prima di fare le foto....... mi sento di utilizzare il fastmag con un discreto margine di tranquillità...
    per non sbagliare, comunque, vedi che il cordino di sicurezza, lo utilizzo..... c'è.... mi parrebbe stupido non usarlo...

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    la tws ( m isembra ma penso di sbagliate il nome ) li ha " creati " e molte altre ditte li hanno copiati.
    forse intendevi la itw nexus

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulius74 Visualizza il messaggio
    e postare un paio di foto in modo da far notare la differenza?

@calcifer: grazie per la spiegazione, sono sempre tentato all'acquisto-prova

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    grazie per l'avvertimento, system, avevo visionato i video su youtube..... comunque... ti assicuro che se il caricatore non si è perso durante tutta la 24h. in cui l'ho portato prima di fare le foto....... mi sento di utilizzare il fastmag con un discreto margine di tranquillità...
    per non sbagliare, comunque, vedi che il cordino di sicurezza, lo utilizzo..... c'è.... mi parrebbe stupido non usarlo...
    sisi hai ragione ma io mi riferivo a giulius che lo usa senza cordino

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    forse intendevi la itw nexus
    esatto! grazie non ricordavo il nome

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

di niente.
    comunque sti fast mag rimangono sempre troppo ingombranti

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    comunque sti fast mag rimangono sempre troppo ingombranti
    se qualcuno pensa di utilizzarli come portacaricatori "standard", non posso che darti ragione.... sopratutto per chi è abituato a portarsi dietro migliaia di caricatori di scorta.....
    ma per l'utilizzo che ne ho descritto nel post iniziale, 'sti fastmag sono veramente funzionali, oltre che.... discretamente "belli a vedersi"...!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fastmag

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.