Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pistone G&G....secondo voi...??

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito Pistone G&G....secondo voi...??

ciao ho appena acquistato un kit aria della g&g x il mio soc16!!!apro la confezione e dò un'occhiata al pistone e noto subito una cosa strana!!!il pistone è identico quasi in tutto ai classici pistoni(cambiati una dozzina e di tutte le marche sul mio cqb) tranne che il penultimo dente del pistone chè non c'è..... una cosa mai vista...!!!

evidentemente non è un'errore di lavorazione e quindi mi chiedevo quali vantaggi o svantaggi può portare la mancanza del penultimo dente o magari è fatto appositamente x gli ingranaggi dell'm14?? vi ringrazio!!!!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

potrebbe servire ad aumentare la velocità di raffica, anticipando lo sgancio del pistone.

dico potrebbe, perchè in effetti nn avevo mai notato neanch'io...

Spina L'avatar di kubla
    Club
    pitbulls softair palermo

Predefinito

è proprio così, serve ad evitare la rottura dei denti del pistone, è una modifica già vista nel sito:
    https://www.airsoftmechanics.com/rev...p?aid=6&page=0

loro facevano vedere la modifica sul pistone prometheus, il quale senza questo accorgimento si comportava + o - come gli altri se non peggio!
    evidentemente la g&g ha deciso di produrre un pistone già bello e pronto!!

Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR

Predefinito

so che è una discussione vecchia, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato una risposta alla mia domanda: perchè limando il penultimo dente si dovrebbe anticipare lo sgnacio del pistone??
    prorpio non riesco a capire! vi prego datemi una risposta che non penso ad altro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

non e cosi',casomai togliendo l'ultimo dente si evita il riaggancio in corsa del semidentato sul listone,si usa com meccaniche molto veloci,o usando batterie potenti

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

come scrive waltergorg, la mancanza del penultimo dente serve per evitare il riaggancio in meccaniche veloci.
    e' una soluzione che adotto anche io da tempo, sego sempre il penultimo dente tanto c'è il primo che è grosso, e poi il terzultimo per l'aggancio.
    il penultimo è un impiccio.
    ottimi i pistoni g&g, a mio avviso quelli li grigi sono i più resistenti in commercio. meglio dei gialli ca.

Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    come scrive waltergorg, la mancanza del penultimo dente serve per evitare il riaggancio in meccaniche veloci.
    e' una soluzione che adotto anche io da tempo, sego sempre il penultimo dente tanto c'è il primo che è grosso, e poi il terzultimo per l'aggancio.
    il penultimo è un impiccio.
    ottimi i pistoni g&g, a mio avviso quelli li grigi sono i più resistenti in commercio. meglio dei gialli ca.
    ed è proprio questo che non riesco a capire: perchè il penultimo è d'impiccio? a rigor di logica non mi sembra che meccanicamente porti a qualche vantaggio...
    magari come dice waltergrog eliminare l'ultimo ha un senso, ma il penultimo proprio non capisco...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per ultimo dente si parla comunque di quello li e non del dentone di "finecorsa".
    ti spiego...

il pistone per essere agganciato in maniera corretta deve trovarsi a finecorsa, puo capitare, con meccaniche e rof molto veloci che il pistone non faccia tempo a finire la corsa che il settoriale gia lo sta agganciando.
    capisci bene che un aggancio a meta pistone o comunque non a finecorsa è deleterio perche va a sgranare i denti di uno dei due (anche perche vanno a scontrarsi due corpi con velocita diverse e v ersi di movimento opposti).
    togliendo il secondo dente dal fondo si lascia in pratica un margine in cui il settoriale possa agganciare il pistone anche se in ritardo sulla propria corsa.
    e una soluzione concreta e diffusissima da prima dell'avvento delle lipo.

Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    per ultimo dente si parla comunque di quello li e non del dentone di "finecorsa".
    ti spiego...

il pistone per essere agganciato in maniera corretta deve trovarsi a finecorsa, puo capitare, con meccaniche e rof molto veloci che il pistone non faccia tempo a finire la corsa che il settoriale gia lo sta agganciando.
    capisci bene che un aggancio a meta pistone o comunque non a finecorsa è deleterio perche va a sgranare i denti di uno dei due (anche perche vanno a scontrarsi due corpi con velocita diverse e v ersi di movimento opposti).
    togliendo il secondo dente dal fondo si lascia in pratica un margine in cui il settoriale possa agganciare il pistone anche se in ritardo sulla propria corsa.
    e una soluzione concreta e diffusissima da prima dell'avvento delle lipo.

ho capito! sei stato chiarissimo! grazie mille!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è un piacere....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

andrea_excalibur

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.