ciao ragazzi
finalmente sono arrivato a postare la guida su come "coltizzare" il sig
dopo che il mio calcio si era spezzato nel punto del pulsante che lo tiene chiuso, ho pensato di provare ad adattarci il tubo colt, tanto ormai o me lo tenevo senza calcio o tentavo l'esperimento
ho acquistato un semplice tubo marui qui sul mercatino e ci ho ragionato un paio di sere su cosa fare
allora i materiali che vi servono, se volete fare come me (lo so è un pò troppo rozzo il lavoro , ma tolto il tubo ci si può rimontare tranquillamente il calcio originale
1- tubo colt
2- attacco calcio del sig e lavorarlo in questa maniera qua, togliendo il calcio e tagliando via i pezzi che sporgono tranne quelli che ho lasciato in foto

3- un avvitatore, con un punta da 4 mm, come ho usato io, e una punta piu grossa per svasare i buchi

ecco ora che abbiamo tutto passiamo alla descrizione
ho praticato 4 buchi sull'estremita del tubo, in modo da bucare da parte a parte dove cè lo spessore a lato (nella foto si capisce)

ho appoggiato il tubo all'attacco in questo modo, a tal punto da farlo toccare con i pezzi di plastica che non ho tagliato
ho fatto coincidere i buchi fatti nel tubo facendone altrettanti nel attacco in plastica( i pezzi di plastica devono toccare la parte alta del tubo)

all interno dell'attacco di plastica ho dovuto svasare i buchi con una punta piu grande, altrimenti la testa delle viti andava a toccare contro la parte alta del gearbox (nel mio caso oltre ad aver svasato i buchi, ho limato la testa delle viti in modo da abbassarla, e dato una passata di lima x diminuire lo spessore della parte finale del gearbox, ora tutto è perfetto)
dopo aver fatto questo non vi basta altro che inserire le 4 viti, tagliarle in modo da non farle uscire dai buchi del tubo, toglierle, mettere un pò di serrafiletti, e se volete fare come me m ettere un pò di colla bicomponente dove il tubo tocca la plastica, ora tutto è fisso e non balla niente
il risultato lo potete trovare in area custom, il mio sig552 tan

ecco a voi la mia guida, è la prima che faccio, e è mooooolto rozza sopratutto i procedimenti che ho usato sono rozzi, ma io non avevo niente da perderci
alla fine però mi sono stupito persino io del lavoro e ora lo amo ancora piu di prima il mio sig
scusate per la qualità delle foto, le ho fatte col cellulare

spero di aver dato una mano al mio amico agrippa, che gliela avevo promessa da tempo :d e a tutti gli amici del sig fan club :d
reputazione ben accetta