Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: (In)utilità sistema di reputazione

  1. #1
    Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 May 2008
    Messaggi
    988

    Predefinito (In)utilità sistema di reputazione

    salve

    in questo thread vorrei mostrare alcuni aspetti del sistema di reputazione attuale che davvero non vanno (a parer mio).


    1. la reputazione non è anonima: quindi? semplice: tu la lasci positiva a me (e se mi gira) io la lascio positiva anche a te / tu la lasci (giustamente) negativa a me per una boiata colossale che ho detto e io (giustamente), da bravo bm, la lascio anche a te. visto che è semplice ?["io" non inteso come "me" ma come semplice utente generico (utente che un pochettino m'assomiglia )]
    2. la reputazione negativa è inutile: un po' tempo fa in un thread ho visto un utente accusare un altro di averlo truffato (quando in realtà si trattava di un semplice ritardo) attaccandolo violentemente; io da bravo utente che non si fa i caxxi suoi gli lascio reputazione negativa per un comportamento cosi sgarbato. una settimana dopo questo simpaticone scrive a zio rebel, che gli elimina la reputazione negativa. un'altra volta in un thread sconsiglio una marca di asg ad un utente (dopo averla provata ed essendone rimasto enormemente deluso) e prontamente ne arriva un altro a difenderla dicendomi "e qual'è il tuo consiglio? puro spam?" meritandosi una risposta "il mio consiglio è di ripassarti un po di grammatica itagliana (da notare il qual'è, tra l'altro sempre questo mi ha risposto nuovamente dicendomi "ma studia un pò" [come molti sapranno il pò è un fiume...])": gli lascio reputazione negativa per aver innescato un flame del genere, me la lascia anche lui di risposta (vedi punto 1: il bravo bm), dopo poco ci viene rimossa. un'altra volta ancora in un thread di vendita chiedo esplicitamente, avvertendo di non offrire nient'altro, una batteria ni-mh, 9,6v, nunchuck ed arriva il tipico spammone che mi offre una li-po 11.1v 3000mah (di quelle che non entrano manco in una macchina) superando tra l'altro anche il mio budget enormemente. reputazione negativa, interviene rebel, reputazione cancellata...ma ora arriva l'episodio numero 1: sconsiglio ad un tizio di inizare con marui, dato che aveva un budget di 200 euro e mi ritrovo una reputazione negativa ma neutrale (non aveva abbastanza reputazione da lasciarne negativa) che diceva "marui a vita, se muore lei muoio anche io [non proprio cosi... ma meglio ingigantire un po' i fatti lol], io "naturalmente"[vedi punto 1] gliela lascio negativa dicendogli "ora ti faccio vedere io come lasciare reputazione negativa", questo (piu furbo lo ammetto) chiama sia rebel che redfoxy (il quale, come vedete in firma, non mi ha fregato xd): risultato? reputazione negativa tolta a lui... e a me una mega repuazione negativa di redfoxy da 10 punti [che a distanza di un anno, quasi, magari potrebbe anche motivare ma vabho poco importa]

    la mia domanda è: ma che ce sta a fa sta reputazione allora ? toglietela e basta allora se deve funzionare cosi


    ps
    scusate il tono aggressivo ma son sotto esame di maturità quindi sono un po' nervosetto
    Ultima modifica di Wickam; 23/06/2009 a 13:14

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    hai letto il 3d di red? no perche' se ne e' parlato anche li'..

  3. #3
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    la rep. funziona, eccome.... i moderatori vigilano sul loro utilizzo. giusto per fare un solo esempio di quanto da te riportato... nell'episodio della rep. negativa affibbiatati (ingiustamente) per aver sconsigliato marui, se anzichè rispondere con una contro-rep. negativa, avessi avvisato un mod., te l'avrebbero tolta.
    se la dai con intelligenza, la ricevi anche con intelligenza.
    se la usi con negligenza, rompi le palle ai mod. , e finisci nel "limbo"....
    ciao

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    inoltre se non sbaglio c'e' un sistema di controllo, se io metto un - a te ora, tu non puoi ridarla a me per un tot di tempo, se lo fai e usi la rep per vendicarti vieni infrazionato.

    c'e' un 3d di 266 post stickato, altri chiusi..cerca


    piu' che consigli mi sembra un "sfogo" personale il tuo e un comportamento da bm (in quella occasione), piuttosto che metterla negativa, avvisavi un mod e risolvevi..
    Ultima modifica di Crash01; 23/06/2009 a 13:42

  5. #5
    Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 May 2008
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    piu' che consigli mi sembra un "sfogo" personale il tuo e un comportamento da bm (in quella occasione), piuttosto che metterla negativa, avvisavi un mod e risolvevi..
    sulla seconda parte ti do pienamente ragione, anche perchè lo avovo gia implicitamente premesso
    sulla prima ti do ragione per metà, dato che questa è una discussione che avrei dovuto fare mooolto tempo fa ma che viene fuori solo adesso, ovvero dopo non aver lasciato una reputazione negativa sapendo come sarebbe finita


    ah e per la parte dei thread stickati o chiusi, si lo so, tuttavia ci tenevo ad avere un thread tutto mio, in modo tale da ricevere risposte dirette


    ps
    rofl alla firma di calcifer, ora ne metto anche io una linkata a darkmat
    Ultima modifica di Wickam; 23/06/2009 a 13:47

  6. #6
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    guarda, della reputazione non ce ne frega una mazza. c'e' qua una casellina, io scrivo dentro un numero a caso e quella diventa la tua reputazione, senza che neanche ti sia notificata la modifica... inoltre la scala arriva fino a tipo 10mila e credo che chi ne ha di piu' sia appena a 300 e qualcosa. comunque dopo le scassature di minkia sui feed, abbiamo deciso di non cambiarli piu'... cosi' come con la reputazione. anzi, i prossimi che vengono a scassare la minkia perche' hanno preso questo o quel feedback o quella reputazione al posto di un'altra gli mettiamo -1000 e amen.

    ...ovviamente scherzo e' solo per dire: ci sono cose ben piu' importanti di cui ci dobbiamo occupare.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ...ovviamente scherzo
    io, fossi in voi, non ne sarei troppo sicuro !!
    dormite preoccupati!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.