salve ragazzi ho bisogno di un supporto
cioe io ho una batteria della sanyo da 9,6 v e 1700 ma
che carica batteria devo comprare perche in giro ne trovo solo che arrivano fino a 1000 ma
grazie in anticipo
salve ragazzi ho bisogno di un supporto
cioe io ho una batteria della sanyo da 9,6 v e 1700 ma
che carica batteria devo comprare perche in giro ne trovo solo che arrivano fino a 1000 ma
grazie in anticipo
Ultima modifica di Hoot_VLV; 23/06/2009 a 11:59
hai provato il tasto cerca?magari su pagine e pagine di discussioni puoi trovare una ripsota!!!
ne devi trovare uno con tensione di 9.6v, l'amperaggio (1000ma) non è un problema, se ne prendi uno da es.. 700ma ci vorra più tempo per caricare le pile, uno da 1000ma va più che bene, ci vorranno 2ore e 17 minuti per la carica completa.
e troppo esagerato 1000mha devi fare il calcolo per esempio la 1700mah:14h=120mah
devi trovare una carica in cui c'è l'opzione di circa 120mah
le sanyo da 1700 mah sono ni-cd, per cui devono essere caricate a circa 1/10 della loro capacità. l'ideale è un caricabatterie che ti da la possibilità di caricare a 170mah o li vicino...
allora ti risparmio la vita io uso un progamma per calcolare la carica della batteria se vai su un famoso negozzio italiano militarnia trovi alla destra della schermata una critta strumenti ci clicci e vai sul calcolo batterie metti potenza batteria ecc.. e fa tutto lui in sicurezza
piccola curiosità:
ho una 9,6v 1500mah, e un caricabatterie "mw", facendo la formula devo ricaricarla a 150, ma nel caricabatterie ho 120-180, quindi: meglio a 120 o a 180??? non è possibile una via di mezzo.
grazie![]()