li avevo visti, ma non riesco a collocarli, la suola mi dice vecchio tipo ma l'imbottitura in cima al collo no...
li avevo visti, ma non riesco a collocarli, la suola mi dice vecchio tipo ma l'imbottitura in cima al collo no...
Su ebay nel corso degli anni ne sono circolati alcuni, anche su quel sito inglese coi prezzi spaziali, ma non mi sono mai fidato che fossero veramente 91. A quanto pare esistevano già...
A proposito. Mi era passato di mente perchè l'avevo notato un sacco di tempo fa sul catalogo cartaceo:
https://www.altama.com/products/5852...ulcanized-boot
L'Altama ha nostalgia dei vecchi tempi a quanto pare.Non sapevo che fossero ritornati a produrli in puro jungle style.
Può darsi. Forse hanno assemblato delle vecchie parti superiori avanzate su suole nuove, dal momento che la gomma dopo 20anni funziona ancora bene, ma non è proponibile su un prodotto nuovo (a meno che non siano anfibi italiani). In ogni caso non ci metterei la mano sul fuoco, la scarsità di taglie comuni potrebbe essere attribuibile semplicemente alla vendita e il prezzo al design obsoleto.
ravviviamo un pò con un paio di vecchie cose.
Patrol cap commerciale, ma di provenienza buona. Non si vede bene ma la visiera è molto accartocciata (sicuramente è stata bagnata e infilata in un bicchiere ad asciugare). sia il grado che il tape riflettente sono velcrati.
un pezzetto di adidas gsg9 e un paio che farebbero la felicità del vostro podologo, con relative solette in feltro.
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
Dopo aver guardato un po' in giro ed aver chiesto qualche dritta, specialmente ad Alexdust che ringrazio ancora, mi sono dato alla sartoria e con la macchina da cucire di mamma mi sono messo all'opera. Ho fatto il taglio raid a due dcu, ma leggermente differenti una dall'altra. La prima (per mio fratello) con tasche grandi pettorali inclinate e tasche piccole con velcro quadrato sulle maniche e striscia di velcro sulla chiusura della tasca. Le tasche grandi pettorali hanno il soffietto verso l'esterno come anche le tasche sulle maniche.
(qui il work in progress
)
Nella seconda giacca che ho modificato il soffietto della tasca sulla manica è rivolto verso l'interno (o davanti insomma), piuttosto insolito da vedere sulle raid uniforms che si trovano in giro, eppure c'è qualcuno che la modifica la fece così, come Matthew Axelson, seal deceduto durante l'operazione redwing. Inoltre il velcro è costituito da due rettangoli affiancati anzichè da un pezzo unico quadrato.
Scusate se alcune foto son storte, spero comunque apprezziate.
A breve magari metto anche le foto del desert night parka che ho pesantemente modificato accorciandolo e mettendoci tasche velcrate sulle maniche![]()
Dovresti peró evitare di modificare delle giacche usate, se guardi bene si vede il fantasma delle tasche inferiori, e ...per favore cambia spacciatore di velcro, quello lí é in guardabile
Spesso mettono due strisce di velcro sulle tasche perché cosí rimane meno rigida.
Eh, sulla prima giacca che è praticamente nuova dopo aver rimosso le tasche non ho stirato adeguatamente la zona dove c'erano le tasche inferiori, ma son dopo un lavaggio già si vedeva molto meno il segno. Sulla seconda giacca, anche se lì ho stirato adeguatamente su indicazioni di mamma, penso che il fantasma delle tasche basse resterà per un po' dato che era abbastanza usata...ma tempo fa quando ne cercavo una della mia taglia a buon prezzo avevo trovato questa.
Il velcro di quel colore è stata una sofferenza trovarlo guarda, dopo aver girato tutte le mercerie (o quasi) della mia città e anche qualche negozio militare fuori, l'ho trovato solo in due negozi online. Tutti lo avevano verde o nero, ma comunque un po' spesso, rigido e plasticos...e odioso da cucire!
Tu hai un pusher di velcro migliore?...così magari la prossima volta che mi serve so a chi chiedere!
Per prima cosa non devi prenderlo in Italia, perchè mediamente fa schifo, io lo prendevo da Supplycaptain.com, il suo è spiccicato a quello delle giacche modificate in maniera professionale.
Interessante! Grazie mille, per la prossima volta ne terrò conto.
All'epoca volevo prenderlo possibilmente in ita in modo da non dover attendere troppo coi tempi delle spedizioni e pensavo fosse bene o male uguale a quello che si trova negli usa e che utilizzano nelle "vere modified raid uniforms", ma sbagliando si impara no?Per prima cosa non devi prenderlo in Italia...![]()