Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Torcia UTG SWAT Force

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito Torcia UTG SWAT Force

    salve popolo di sam!!

    dopo la precedente recensione dell’eb aimpoint m4 red/green dot replica, eccomi nuovamente qui con una nuova recensione (e si...ultimamente ho fatto un po’ di acquisti )

    l’oggetto della recensione è la torcia tattica prodotta dalla leapers/utg, modello swat force xenon.
    come al solito partiamo dalla confezione.
    la scatola in cartone presenta una grafica molto curata e sul retro sono riportate le principali caratteristiche del prodotto, le sue specifiche tecniche ed il contenuto della confezione. il contenuto della scatola (facilmente estraibile grazie ad una linguetta in tessuto fissata ad una delle estremità...finezza che mi ha sorpreso) è tenuto all’interno di una materiale che sembrerebbe una gomma piuma ad alta densità....qualche cosa del genere. qualunque sia il materiale questo trattiene tutti i componenti nella loro posizione ed assorbe ottimamente gli urti.




    all’interno della confezione troviamo:
    torcia;
    anello per fissare la torcia alle slitte di tipo ris;
    comando remoto per l’accensione della torcia;
    due batterie al litio di tipo cr123a;
    una chiave per stringere le viti dell’anello per il fissaggio della torcia sulla slitta;
    due strisce adesive di velcro (maschio e femmina) per il fissaggio dell’interruttore del comando remoto sulle asg;
    istruzioni interamente in inglese.




    iniziamo con la descrizione della torcia.

    lunghezza: circa 13 cm
    diametro corpo: 2,5 cm
    peso (batterie incluse): circa 160 grammi
    parabola: 26mm con lampadina xenon integrata
    voltaggio: 6v
    max. output: 126 lumens
    autonomia: 70 minuti





    il corpo della torcia è in alluminio aereonautico con verniciatura nero opaco e priva di alcun riflesso. il fuoco è di tipo fisso e non regolabile. la struttura della torcia presenta una sfaccettatura esagonale per evitare il rotolamento della torcia se poggiata su superfici inclinate. sono presenti o-ring per la tenuta stagna ovunque sia presente una parte svitabile.
    sono disponibili 3 modalità di funzionamento:
    1)funzionamento continuo (avvitando sino a fine corsa il “tappo” posteriore
    2)accensione tramite la pressione del pulsante di accensione presente sul retro del tappo posteriore (funzione ottenuta svitando un po’ il tappo posteriore)
    3)funzionamento tramite comando remoto (sostituendo il pulsante di accensione con l’apposito cavo)
    il fascio luminoso prodotto dalla torcia è potente e non si sente la mancanza della possibilità di regolare il fuoco della torcia.
    l’impressione generale della torcia è quella di un prodotto solido e ben realizzato, ma questo lo potrà confermare solamente il suo utilizzo





    scusate la qualità di quest'ultima foto ma ma l'ho scattata tenendo la macchina con una sola mano dato che non ho il treppiede disponibile
    comunque il risultato ottenuto rappresenta la realtà. la staccionata illuminata dal fascio di luce della torcia si trovava a circa 25 metri di distanza.


    l’anello per fissare la torcia sulle slitte ris è anch’esso realizzato in alluminio. l’anello presenta 3 viti: due laterali per il fissaggio dell’anello sulla slitta e una centrale per fissare l’anello sulla torcia.




    per inserire la torcia all’interno dell’anello è necessario rimuovere il tappo posteriore. il fissaggio del’anello sulla. non ho ancora avuto modo di testare l’accoppiamento anello-asg ma appena possibile farò la prova e sarete messi a conoscenza del risultato.





    per ora mi sento solo di dire che probabilmente avrei preferito un sistema di fissaggio sulla slitta del tipo “a sgancio rapido”. infatti il sistema utilizzato obbliga a portarsi dietro la chiave per agganciare e sganciare la torcia all’occorrenza.



    in conclusione posso dire che le prime impressioni sono positive (visto anche il prezzo di acquisto di 40$ spese di spedizione escluse). a breve avrò modo di testarla in un game notturno e potrò aggiornare la recensione con impressioni sul suo funzionamento e sulla qualità.
    altro punto sul quale farò sicuramente qualche ricerca è la compatibilità con parti di ricambio (fondamentalmente il bulbo/parabola) di altre case maggiormente diffuse e più facilmente reperibili in italia.

    spero che la rece sia utile e gradita.
    saluti,
    luca
    Ultima modifica di Lookone77; 12/07/2009 a 23:01

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    bella rece in un campo che definirei "spinoso"

  3. #3
    Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    Iscritto il
    18 Feb 2008
    Messaggi
    971

    Predefinito

    una recensione molto esauriente

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    recensione impeccabile.

    il prodotto è molto ben fatto e anche il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo, complimenti

  5. #5
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    ottima rece e bel gingillino
    +rep

  6. #6
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    dvvero bella, e anche con un ottimo prezzo (cosa che non guasta mai)!!!

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    grazie per i complimenti (e per la rep+).
    confermo che per ora il prodotto sembra ben fatto e il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso.
    appena rientrerò in patria avrò modo di testarlo e aggiornerò la recensione con nuove foto (torcia montata sull'asg) e nuove impressioni.

    luca

  8. #8
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    aspetto una foto montata sul fucile!!! comuqnue mi paice assai...si trova in italia?

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    aspetto una foto montata sul fucile!!! comuqnue mi paice assai...si trova in italia?
    ho fatto una ricerca veloce e per ora non mi sembra disponibile in italia...ma magari in futuro.
    per le foto...pazientate ancora un po'...tra 12 giorni rientro a casa e potrò scattare le foto.

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    165

    Predefinito

    aggiunte foto della torcia oggetto della recensione montata sulla asg.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/101323-Torcia-UTG-SWAT-Force

http:www.softairmania.itthreads101323-Torcia-UTG-SWAT-Force

torcia-utg-swat-force

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.