come da titolo ecco la recensione dello spas 12 tokyo marui
cominciamo dalla scatola, fatta di un bell cartone nero satinato, con una grafica accattivante.
il contenuto:
-il fucile
-una cartuccia(3x10 round magazine)
-un sacchettino di pallini
-siringa per riempire le cartucce
-astina per pulire la canna e togliere i pallini incastrati
-libretto di istruzioni(nella foto nn si vede)
-garanzia, qualche bersaglio, foglio informativo sull'uso del'asg
-libretto con i prodotti di casa marui
comperati a parte:
due scatole da tre cartucce ciascuna(in basso a sinistra)
impressioni generali
la prima cosa che colpisce dell'asg una volta imracciata è la leggerezza e solidita che trasmette, nonostante tutto l'abs presente, le parti in metallo sono infatti limitate (canna, tacche di mira, sportellino dove va inserita la cartuccia, grilletto, leva della sicura, ed altre minuterie).
nonstante la presenza dominante della plastica, il fucile mantiene un bell'aspetto infatti le plastiche sono robuste e ben lavorate, senza evidenti bave di lavorazione.
il sistema di caricamento è semplice, si inserisce la cartuccia nella parte davanti al grilletto, si chiude lo sportellino, ed il fucile è pronto a sparare(nn sono riuscito a capire come possano entrarci 30 pallini in una cartuccia relativamente piccola)
in questa foto si vedono bene le tre inner barrel presenti nel fucile
la gittata per il tipo di arma è ottima, i pallini vanno belli dritti e tesi fino al bersglio, tuttavia la rosa nn si allarga di molto, per le prove effettuate credo che i migliori pallini da usare siano gli 0,25g.
pregi
-estetica(ma questa e personale)
-plastiche ben curate e robuste
-buona precisione
-ottima gittata(all'incirca sui 25m)
-ottima solidità
difetti
-plastiche ben curate, ma comunque troppe
-ci vuole una buona forza per la pompata
-occorre contare le pompate, altrimenti ci si ritrova a sparare a vuoto molto alla svelta
non mi sento di consigliare questa arma a chi comincia o come arma principale, si rivela ottima come side-arm o nell'urban che è il suo ambiente naturale, il calcio richiudibile sarà il mio prossimo acquisto....
p.s.
nel caricatore sotto la canna rimuovendo un tappo di plastica è possibile inserire due cartucce, nn si sa mai
p.p.s.
è la mia prima recensione, se trovate qualcosa che nn va scrivetelo pure

Portale
Lo staff