Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema grilletto g3

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito problema grilletto g3

    ciao a tutti
    ho aperto un g3 della marui per cambiarci le boccole e reingrassarlo e rispessorarlo... solo che nel rimontarlo ho provato a sparare... a raffica nessunissimo problema, ma a singolo spara il primo colpo e successivamente mi si blocca il grilletto... come se non avesse ritorno di molla... ho staccato la batteria e ho provato a muoverlo... tutto a posto!!! il problema si presenta con la batteria...
    ripeto il problema in riassunto...
    sparo a colpo singolo e il grilletto non torna al posto suo se non manualmente... cosa potrebbe essere... da pochissimo mi sono cimentato ad aprire i fucili... ne ho sistemati 4 e funzionano alla grande... ma sto g3....
    un grazie sincero a chi mi risponderà

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    molto probabilmente è il cut-off; ricontrolla il posizionamento del contatto elettrico del grilletto dentro il gb, il "pernetto" del cut-off sta sotto!
    Ultima modifica di picchio65; 22/06/2009 a 00:21

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    hai montato male la molla di richiamo del grilletto.
    se guardi il grilletto, nella parte posteriore c'è un forellino. in quel forellino va infilato "l'uncino" della mollettina di richiamo. tu lo avrai sicuramente lasciato fuori da quel forellino.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    hai montato male la molla di richiamo del grilletto.
    se guardi il grilletto, nella parte posteriore c'è un forellino. in quel forellino va infilato "l'uncino" della mollettina di richiamo. tu lo avrai sicuramente lasciato fuori da quel forellino.
    ma quello è stato fatto correttamente.... il problema è che fa ciò solo sul singolo e non su raffica

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    molto probabilmente è il cut-off; ricontrolla il posizionamento del contatto elettrico del grilletto dentro il gb, il "pernetto" del cut-off sta sotto!
    e come lo dovrei sistemare il cut off?

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ripeto, controlla quella molletta.
    il cut-off non c'entra nulla con il fatto che il grilletto non torna indietro.

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    farò come dici luky... sperando sia quello
    ma domanda: come mai lo fa solo col singolo e con raffica no? (quando c'è la batteria intendo)
    e come mai quando la batteria è staccata il grilletto torna nolmalmente? è un po anomala.. cmq lo ricontrollerò... ma vorrei sapere da chi ne sa più di me come mai questa anomalia

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    come dice luky e' la molla del griletto...

    a raffica e a vuoto, cioe' senza batteria impostato a colpo singolo funziona, xke' il contatto elettrico centrale ti spinge il griletto in posizione di riposo.
    quando invece spari a singolo ( ovviamente con la batteria ) il cut off ti sgancia meccanicamente il contatto elettrico centale e il griletto rimane skiacciato xke' non ha + possibilità di tornare indietro x il contatto centrale ke ha sua volta ha una piccola molla, la molla di ritorno del griletto e' montata male ( molto porbabilmente la parte lunga della molla griletto e' uscita dal gb )

    cmq in ogni caso il problema e' al 100% la molla griletto !!!

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    proverò ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ho lo stesso problema con un mp5.
    e' il primo che smonto... proprio per questo problema! praticamente facendo girare il settoriale sulla sua sede, un pezzettino sotto sposta in giu' il cut off e fa saltare indietro il pezzo in plastica che viene spostato in avanti dal grilletto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

grilletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.