sono anni che adocchio questa marca di asg, vista solo da un negoziante di rsm, il noto piripà o su internet. facevo il filo al ciufilino in questione da tempo.
recentemente il negoziante ha messo in saldo i piccoli gioielli di questa casa di hong kong, sconto 30% con una riduzione di circa 100 euro... non me lo sono fatto scappare.
il modello è l'm4 sir compact.
questo in foto è il mio, qui ho usato il flash.
l'outer è simile per lunghezza a quella di un m4a1 da 12pollici.
il fucile è completamente in metallo/alluminio e fibra.
i gusci sono in alluminio ed il sir in fibra è una replica fedele del selective integrated rail bi-level della a.r.m.s. inc. arms sir
anche nello smontaggio questo si apre completamente, diverso dalla versione marui che ho avuto che si apre a compasso.
diversamente dall'm4 marui o low cost che ho avuto e che viene identificata come s-system, questo star m4 è molto più leggero e bilanciato. il peso infatti è meno di 3 kg.
particolari di questa replica sono di massimo livello di finitura, meglio della stessa vfc.
i gusci hanno loghi originali ed incisi.
altra particolarità di questo star è che può montare le parti real steel come avviene per i fucili systema.
il calcio di tipo bushmaster ne è l'esempio più lampante, infatti non ha il classico tubo con vitone, ma è lo stesso dell'arma vera. una figata.
qui in foto senza flash.
il colore, la verniciatura, il tatto dei materiali, fanno distinguere questa replica da tutto quanto è in circolazione.
addirittura il tubicino di raffreddamento della canna, questo non è in metallo cromato, ma in acciaio lucido.
il gb è in metallo di ii gen compatibile marui.
hu anche in metallo ed a t.
la finiestrella di espulsione del bossolo, ove si regola l'hu si apre tirando la leva d'armamento e come nei vfc si blocca lo sportello per regolare la rotellina, poi per sbloccarla si preme il bolt catch.
la potenza, e qui mi sento di confermare la pessima reputazione che gode il venditore, è ben oltre il joule. testato misurava 119m/s con bb 0,20. il venditore chiestogli in merito alla potenza mi aveva risposto con solito fare da saputello "eh, monta una sp90 vai tranquillo...." (sti cazzi....)
quindi sarò costretto ad aprirlo e vedrete presto su queste pagine anche il suo gb e come è fatto nel dettaglio.
bella la tacca di mira, qui nel dettaglio.
lo spegnifiamma come avete visto nelle foto è verniciato di nero, molto scuro, l'unica cosa di questo fucile che non mi piace e non risulta realistica.
particolarità del filetto è che come nei gep questa risulta destrosa da 14mm.
prova caricatori, monta g&g e ca perfettamente. appena duro l'inserimento dei thermohold g&g.
rumore della replica molto bello, nessuno sdeng sdeng da ferrazzo o ingranaggi.
gira bene con una 11,1 e credo la possa tenere.
sono molto soddisfatto dell'acquisto e consiglio queste repliche che possono essere una validissima alternativa alla più conosciuta vfc.
il prezzo ora è grosso modo quello, ma il livello è nettamente superiore.
vedremo il suo interno.

Portale
Lo staff