ed ecco a voi finalmente pronta la mia ultima creazione,il vltor casv:
la base di partenza è un dboys casv,preso nuovo su ilverderossogiallo.it ad un prezzo molto competitivo.di quella base ho usato il gearbox e tutto il frontale completo del modulo casv.
ecco la lista dei componenti usati
-ris casv dboys
-frontale canna pezzo unico dboys
-gusci king arms vltor mur
-impugnatura king arms g16
-calcio crane king arms emod stock
-caricatore waterloo pmag 300bb
-tacca di mira posteriore abbatibile dboys
-sgancio caricatore a&k
-selettore di fuoco dboys
-ponticello paragrilleto me-tac
-gruppo hop up dboys
-gearbox dboys rinforzato 7mm
-boccole cuscinettate king arms
-ingranggi ics
-motore classic army high torque
-pistone dboys
-testa pistone element cuscinettata
-reggimolla dboys
-molla etabeta
-gommino hop up marui con pressore annesso
-cilindro dboys lucidato a specchio
le guide per il pistone sono state lucidate per bene,le bave di stampa sono state scartavetrate a modo e per quanto riguarda le sedi delle boccole sono state eliminate le bave anche li in modo che le boccole possano entrare ed incastrarsi (prima non entravano neanche a martellate).il cilindro è stato lucidato con pasta abrasiva per graffi.
appena arrivato il dboys ho fatto solo 3-4 colpi singoli in quanto il gruppo aria sfiatava dapperttutto e il fucile sparava a meno di 30 m,con o senza hop up.
come batteria uso una gp 9.6v 1300 mah divisa per crane che è un mostro che regala al fucile una raffica impressionante,favorita anche dalla molla etabeta!domani vi posto un video cosi vedete di cosa sto parlando.la batteria alloggia nel crane divisa in 2 file.
i gusci sono stupendi,mai avuti dei gusci di cosi alta qualità in mano,niente bave di stampo,niente colate di vernice,niente graffi...sono perfetti.le scritte non sono incise ma sono stampate molto bene e sembrano veramente resistente.anche la verniciatura complessiva dei gusci è una meraviglia.il bolt catch è funzionante e lo sportellino copriotturatore è di un cromato molto bello.
il frontale,a differenza dei commenti di alcuni utenti del forum,è estremamente massiccio,non si muove di 1mm.prima di montarlo cmq ho strinto e controllato tutte le viti,non erano allentate ma non erano strinte come mi piacerebbe.
anche se ero tentato tantissimo dalla tacca di mira anteriore abbattibile vltor ho deciso di manterene questa che mi piace cosi com'è.
la tacca di mira posteriore è una dboys ed è ottima,appena si tira indietro un ferretto scatta che è una meraviglia e non si chiude quindi da sola.
il calcio non è male,non sarà forse come qualità all'altezza dell'emod stock element,che ha tra l'altro i loghi ufficiali vltor,ma dato che il dremel non c'è l'ho e col flessibile avrei fatto un macello su dei pezzi cosi piccoli ho deciso di comprare questo,che al modico prezzo di 59 euro ti da tutto: tubo con tanto di numerini della posizione attuale del calcio e presagomato per far passare senza fatica e senza intralciare i cavi,pala di buona qualità con poggiaspalla in gomma molto comoda e morbida,e altro.non ho trovato il cavo prolunga con spinotto che c'è nella foto sul sito ma chissenefrega,hi provveduto io a rifare l'impianto e portare i cavi dietro con la lunghezza perfetta(il cavo della batteria però non è molto lungo) e infatti il calcio di chiude e apre senza problemi.
i problemi pià accentuati sono sorti con la grip g16 e il caricatore pmag.quest'ultimo è stato limato non poco in quanto non si agganciava allo sgancio caricatore.la grip g16 è esteticamente bellissima e molto moto robusta,la plastica utilizzata è di gran qualità,ma è stretta dentro: il motorino classic army è più grosso degli altri(ho provato un marui eg700 ed entrava senza problemi) ed è stato tolto l'adesivo e limato l'esterno per farlo entrare,oltre al fatto che la grip stessa è stata limata internamente decisamente tanto...una gran rottura di coglioni,scusate il termina ma ci vuole in questo caso.
il fondello dboys non entrava neanche esso e perciò ho dovuto limare anche esso.
alla fine ci sono riuscito,il suono della meccanica mi piace molto,molto secco e veloce,il rimore prodotto dalla testa pistone contro la testa cilindro è decisamente elevato,non ho bisogno neanche del noveske.
comunque una volta ultimato il fucile è notevole,un pezzo di ferro che pesa quasi 5 kg(eh si,non sto scherzando e neanche dicendo una cagata,pesa più del mio ak74 full metal con slitta,ottica e silenziatore montato!).colpa del frontale casv,che è enorme,pensavo fosse decisamente più piccolo e leggero,ma non lo è cosi.completo di caricatore pieno,eotech e batteria pesa veramente attorno ai 5kg,appena trovo una bilancia decente faccio la misurazione precisa.
e' veramente il più bel pezzo che mi sia mai capitato tra le mani,so che non è molto custom ma è il solito fucile realizzato con i pezzi presi qua e là,ma il vltor casv era uno dei miei sogni da moltissimo tempo,finalmente realizzato.
se avete avuto la pazienza di leggere tutta sta roba vi faccio i più vivi complimenti,spero che le info scritte vi siano servite o vi possano servire in futuro,ho scritto tutto ciò che mi è venuto in mente!
un pò di foto:
saluti e aspetto i vostri commenti!!!![]()

Portale
Lo staff

.