Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Rimbalzo e fucile colpito..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Tapro
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

secondo me nella realtà un proiettile 7.62 che colpisce una di queste armi moderne, che hanno sempre meno parti metalliche, viene perforata e addirittura o le schegge o il proiettile stesso raggiungono il soldato...quindi penso che se vogliamo mantenerci sul piano della realtà un colpo sul arma è sempre da considerarsi un colpo diretto e quindi dichiararsi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Eysenor
    Club
    Gruppo Aquila vicenza

Predefinito

anche noi quando giochiamo (sempre in urban) se si viene colpiti di rimbalzo non vale...
    sull'arma basta deciderlo prima, cmq di solito si è fuori anche se colpiscono l'arma...

non abbiamo mai fatto che si deve abbandonare l'arma :d dovremmo provare...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

concordo con il discorso di considerare l'arma come corpo, per evitare qualsiasi tipo di discussione, anche perchè di solito una volta che ti colpiscono l'arma, ti hanno mancato veramente di pochissimo.
    ovvio che l'arma la devi impugnare.
    per gli urbani è capitato che qualcuno si dichiarasse anche sui rimbalzi, ma solo per discorsi preventivi, della serie questa domenica, un nemico si era appostato dentro una stanzina di 1m x 1m (e non sono numeri a caso) io l'avevo scoperto, l'ho cominciato a rafficare e prima ancora di averlo colpito lui si è dichiarato. in quei casi il giocatore se ne tira fuori ma per il resto i colpi di rimbalzo in urban non valgono per me.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io sono per dichiararsi sempre per evitare discussioni sia nel boschivo che nell'urbano.

ns puo' sapere a priori se un giocatore avversario ha fatto il giro e ci sta ingaggiando alle spalle o di lato a lunga distanza magari con uno steyr silenziato...... non potendo determinare con certezza assoluta cosa (si va beh lo si sa.... un pallino), da dove in che modo (se di rimbalzo o in maniera diretta) ma in particolarmodo "chi" mi sta ingaggiando mi dichiaro sempre.

per l'urbano parte il discorso del buon senso e di quanto stabilito prima sono cmq dell'idea che se t'arrivano una pioggia continuata di pallini di rimbalzo vuol dire che si e' stati individuati e sdraiarsi a terra puntando verso l'unico ingresso mi suona di masochismo puro (direi anche un pelino pericoloso) per entrambi gli schieramenti..... dita, collo o altro sono punti molto sensibili e dolorosi...... se poi si vuole fare un discorso realistico anche i proiettili veri rimbalzano ma la domanda vera e' xche' rischiare la vita di qualche soldato per l'irruzione quando lo sporco lavoro lo puo' fare una granata, un'arma a razzo, l'artiglieria ecc..... ecc.....?

mctaz

Spina
    Club

Predefinito

io ho un'esperienza di solo 2 game...
    ma in urbano mi è capitato di barricarmi in spazzi angisti e stretti... i bb di rimbalzo sono una costante in posti del genere...

se si devono contare non c'è difesa che tenga.. basta sparare a cavolo e sperare che qualche muro faccia il lavoro per te :d

è capitato che mi nascondessi sopra un ingresso in una vecchia capanna....
    controllavo la porta (unica via d'entrata ed uscita), ne ho fulminato un paio che provavano a fare i rambo poi solo delle grandi raffiche per provare ad impressionarmi... la stanza è diventata un immenso flipper....

se dovessi dichiarare ogni volta che una raffica prende il muro "giusto" starei fresco...
    infatti con i ragazzi con cui gioco non si dichiara il colpo di rimbalzo.

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

pure noi usiamo la regola del rimbalzo non vale, arma fa corpo, per cui se un pallino prende l'asg sei fuori, il rimbalzo è giusto non venga considerato per il semplice motivo che ci sarebbero softgunner che sparano nuvolate di bb e di conseguenza dove vi è la possibilità di avere delle superfici da usare come sponde diventerebbe impossibile non colpire l'avversario, sarebbe troppo semplice.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reno
    Club

Predefinito

io di solito su colpo di rimbalzo mi dichiaro.. diciamo che il pallino di "sponda" è una sfiga ma capita anche quello...io preferisco dichiararmi.
    se vengo colpito sul fucile di sponda o direttamente sempre che lo senta mi dichiaro.

Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato

Predefinito

i colpi di rimbalzo non valgono in ambiente urbano.
    di rimbalzo sulla persona,sull'arma,nel boschivo che nell'urbano,oltre le regole ... chi ti vede?
    dipende sempre dall'onestà del giocatore.
    ciao.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.