Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: mistero con il mio m733....

  1. #1
    Spina L'avatar di charlie skulls
    Club
    skulls lecce
    Iscritto il
    23 May 2009
    Messaggi
    294

    Predefinito mistero con il mio m733....

    salve a tutti ragazzi, vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che cercherete di darmi. allora, ho un m733 commando con batteria da 1400 mah e 10.2 v, e ultimamente mi sta facendo scervellare. praticamente un bel giorno mi sono deciso di montare un motore super high speed della classic army, insieme a delle boccole d'acciaio una molla m100 e testa pistone antivuoto, il tutto senza toccare il pistone. succede che ci sparo per mezzo game, e va una bomba, raffica potente, pallino bello teso, ma ad un certo punto il fucile si blocca. come quando ha la batteria scarica, ma la batteria era carichissima, cioè mi spiego meglio, il motore si sente che vuole girare ma nn ce la fa!! se tengo un pò premuta la raffica i fili si surriscaldano insieme alla batteria, a dimostrazione che il motore sforza. ho smontato il gear box, aperto, e per magia, è tutto apposto, allora provo a cambiare motorino e mettere l'originale, nnt, nn va proprio.
    ps: boccole, molla e testata erano gia state cambiate da un bel pò e giravano una bellezze con il motore originale! aiuto v prego!!!

    si si il motorino gira al dì fuori!!! anke montando l'originale mi da lo stesso problema!!! non è nemmeno un problema elettrico altrimenti nn darebbe proprio segni di vita, invece il motorino fa il tac iniziale, il rumore che fa quando attaca gli ingranaggi e poi niente!!
    Ultima modifica di charlie skulls; 20/06/2009 a 12:24

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    726

    Predefinito

    non c'è da meravigliarsi se si incappa in problemi con una 10,2 e un motore super high speed.. sei sicuro al 100% che all interno era tutto ok?pistone intatto(non solo i denti) o qualche dentino degli ingranaggi volato via..che motore è?

  3. #3
    Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Pi.Greco
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    389

    Predefinito

    ma se il motore lo togli dal gb funziona?...cioè gira?

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    932

    Predefinito

    si controlla bene il motorino...fusibili...e tutti i cavetti....
    sempre se siamo sicuri al 100% che meccanimente sia tutto a posto!

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    risolto il problema?
    in caso, usi guidamolla con cuscinetti? il problema potrebbe essere quello.

  6. #6
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    non potrebbe semplicemente essere che ti rimane il pistone compresso quando lasci il grilletto e il motorino non ha abbastanza coppia per fargli completare il giro?...

    ti conviene applicare un circuitino mosfet per evitare questo problema..

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    non potrebbe semplicemente essere che ti rimane il pistone compresso quando lasci il grilletto e il motorino non ha abbastanza coppia per fargli completare il giro?...

    ti conviene applicare un circuitino mosfet per evitare questo problema..
    mmm..cè un po' di nebbia..il mosfet aiuta a dare più coppia al motore?

    ho avuto un shs e non ha moltissima coppia ma da qui a dire che non sgancia neanche il pistone precompresso no!

    la regolazione del motore è stata toccata?la batteria è carica?
    se dentro è tutto ok, cè qualcosa che non va al motorino o all'ingaggio del pignone con il conico!

  8. #8
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    o il settoriale si e' impuntato sul pistone(successo a un amico con la 9,6 x' nn aveva limato il 2° dente) oppure con il super hs hai scaricato la batteria quel tanto che basta per non fare girare + il motorino...quei motori succhiano parecchio.
    ricarica la batteria e riprova,se ancora 'e bloccato allora e' un impuntamento all'interno del gb,va aperto.
    ciao

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    932

    Predefinito

    tanto frankie è sparito......
    chissà se ha risolto..

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    in effetti gli unici che si preoccupano siamo noi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.