Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Aks74u kalash spistonato e altre modifiche

  1. #1
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito Aks74u kalash spistonato e altre modifiche

    allora ho una serie di quesiti da sottoporre ai più esperti di meccanica, domenica ho giocato col mio ak kls a cui ho applicato delle modifiche da solo, tali modifiche sono: cambio delle boccole in naylon con quelle in metallo, cambio del motore base con uno hs (guarder) e cambio molla con una 100 , cambio dell'asta spingipallino e spingipallino (sempre guarder).
    il fucile inizialmente sparava benissimo ma a mezza mattinata ha cominciato a dare i primi problemi, non l'ho ancora aperto ma a giudicare da quello che ho visto dovrei aver rotto il pistone, o meglio dal foro di compensazione del cilindro si vede il pistone che non torna indietro completamente, arriva a metà corsa e poi viene rilasciato. la mia conclusione a caldo è stata di aver rotto o il pistone (originale kls) o i denti finali del settore. piccola parentesi stavo giocando con una 8,4 quella base del fucile.

    il mio quesito principale ora è: se avessi rotto il pistone cosa + probabile, volevo cambiarlo con un element a 7 denti in metallo...cosa ne dite? potrebbe reggere?

    altro quesito fondamentale il mio gruppo aria nonostante abbia provato a porvi rimedio perde dappertutto, ma la prova siringa regge bene, può essere una perdita a livello di hopup? il gruppo hu della kls non mi sembra un gran che sarebbe il caso di cambiarlo o con qualche accorgimento posso trovare una soluzione?


    appena ho un po di tempo lo apro per vedere i reali danni e posto...

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem
    Iscritto il
    15 Feb 2009
    Messaggi
    726

    Predefinito

    devi prima aprirlo per vedere realmente cosa trovi.. il fucile che marca è?

  3. #3




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone85 Visualizza il messaggio
    devi prima aprirlo per vedere realmente cosa trovi.. il fucile che marca è?
    anche se penso che la tua diagnosi sia corretta prima apri il gb, io pensavo di aver tritato tutto, invece pure io avevo lisciato il pistone..

  4. #4
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito

    sicuramente la perdita d'aria è a livello hop up spingi pallino, probabilmente si è creata quando hai cambiato l'astina. rimetti quella originale e dovresti risolvere. talvolta può capitare che anche due astine apparentemente uguali poi, in effetti lavorino in modo diverso.

    per quanto riguarda il pistone non so che dirti, quando apri scopri anche cos'ha il pistone. poi dovendolo cambiare io metterei o un src verde o un marui originale. non ti serve un pistone con sette denti per una molla da 100. aumenteresti solo il rischio, in caso di problemi, di rompere gli ingranaggi...

    ciao

  5. #5
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    si avete ragione lo devo aprire...

    Quote Originariamente inviata da eu87 Visualizza il messaggio
    sicuramente la perdita d'aria è a livello hop up spingi pallino, probabilmente si è creata quando hai cambiato l'astina. rimetti quella originale e dovresti risolvere. talvolta può capitare che anche due astine apparentemente uguali poi, in effetti lavorino in modo diverso.
    quindi secondo te con lo spingipallino originale potrei risolvere qualche problema? magari provo a cambiarlo quando lo apro e provo...inizialmente la prima volta che l'ho aperto non c'avevo pensato, davo per scontato che il guarder fosse migliore come tenuta rispetto all'originale...

  6. #6
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito

    attento a non sbagliarti. l'astina potrebbe essere il problema non lo spingi pallino. se la prova siringa funziona, anche con lo spingipallino montato, il problema è l'astina che lo muove.

    mi spego meglio: l'astina potrebbe darti noia per alcuni motivi
    1. non è compatibile con il dente del settoriale sul quale agisce e quindi lo spingi pallino lavora male.
    2. la u dove si incastra lo spingi pallino è inclinata di qualche grado indietro e quindi non fa combaciare bene il tutto con l'hop up.
    comunque prima di cambiare, fai le verifiche del caso: prova siringa con spingi pallino montato, quarda che l'astina scorra bene, controlla che il gommino hop up non sia da buttare...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    scusa eu87, dove hai letto che ha delle perdite di aria?

    il suo problema è un altro.

  8. #8
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    scusa eu87, dove hai letto che ha delle perdite di aria?

    il suo problema è un altro.
    ho 2 problemi di natura diversa...nel primo post le ultime righe...

    Quote Originariamente inviata da eu87 Visualizza il messaggio
    attento a non sbagliarti. l'astina potrebbe essere il problema non lo spingi pallino. se la prova siringa funziona, anche con lo spingipallino montato, il problema è l'astina che lo muove.

    mi spego meglio: l'astina potrebbe darti noia per alcuni motivi
    1. non è compatibile con il dente del settoriale sul quale agisce e quindi lo spingi pallino lavora male.
    2. la u dove si incastra lo spingi pallino è inclinata di qualche grado indietro e quindi non fa combaciare bene il tutto con l'hop up.

    comunque prima di cambiare, fai le verifiche del caso: prova siringa con spingi pallino montato, quarda che l'astina scorra bene, controlla che il gommino hop up non sia da buttare...
    farò queste prove sicuramente...


    intanto ho smontato tutto al volo e si il pistone è andato, gli ingranaggi a prima vista sembrano intatti... ecco una foto del pistone...guardandolo bene però non è che sia piallato come pensavo, è sciupato ma molto meno di quello che pensavo...sicuramente quanto basta per non farlo arretrare del tutto però l'usura è molto leggera rispetto ad altri pistoni che ho visto...
    Icone allegate Icone allegate pistone.jpg‎  

  9. #9
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    metti un pistone marui,io giro con una 10,8v con motre goldenbow e all'incirca dovrebbe avere la tua stessa raffica,ho messo un pistone marui eliminando il 2° dente e non mi da problemi,ho questa configurazione sui 2 kls e su un cyma che ha un rof superiore e non ho prob.
    per la perdita di aria il gruppo hop up non e' male,quindi non vedo perche' cambiarlo,al limite cambia il gommino che quello originale fa veramente cagare e gia dovrebbe migliorare la tenuta con lo spingipallino.
    poi come fai a dire che hai perdite di aria se la prova siringa e' perfetta?...hai provato a cronografare ed esci troppo basso?
    ciao

  10. #10
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    proverò sicuramente con un pistone marui, sperando di non doverlo cambiare ogni 10 caricatori...hihihi

    effettivamente non avrebbe senso montare un pistone super resistente, rischio di rompere gli ingranaggi...

    per quanto riguarda il gruppo aria è un po una cosa strana, la prova siringa mi pare che tenga, l'ho fatta anche con lo spingipallino e stesso discorso, il gommino che ho ora è un sistema ma il fucile usciva ugualmente sugli 0,75-0,80 j con una 100...ora proverò a cambiare gommino che magari quello è difettoso, inoltre mi sono accorto che effettivamente l'asta della guarder struscia leggermente di + sul cilindro e mi da l'idea che faccia attrito e soqquadri...ma per ora son tutte ipotesi campate per aria...

    prossima prova è montare il gommino nuovo e cronizzare, dopo di che andrò a cambiare l'asta e lo spingipallino magari rimettendo l'originale...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.