Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Aks74u kalash spistonato e altre modifiche

  1. #21
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    già già il pallino incastrato può spiegare molte cose...

  2. #22
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    buone nuove...o meglio non tanto buone...smontato e rimontato il gb, il pistone sembra reggere ancora, lo userò per fare qualche test finche regge, il danno sembra essere derivato ad ora dal famoso pallino incastrato e a questo punto mi è venuto il dubbio che sia successa la stessa cosa che è successa ad un compagno di club, ovvero che lo spingi pallino abbia un piccolo ritardo sull'incameramento e questo causi un inceppamento del fucile.
    la soluzione è montare un delayer che anticipi il movimento o il montaggio di un'asta spingi pallino da g36 che ho visto su molti post essere leggermente diversa e risolvere questo tipo di problema...

    trovata perdita d'aria dovuta all'oring della testa pistone...sostituito anche questa...ora stiamo a vedere cosa ne vien fuori...il prima possibile faccio la prova al crony...

    mi è successa anche una cosa un po strana (un mistero della meccanica...) durante il rimontaggio ma ora sono troppo stanco e posterò domani...

  3. #23
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    descrivo brevemente quello che mi è successo durante il rimontaggio del gb, chiudo controllo che tutto sia a posto e riattacco la gabbietta del motore, attacco la batteria base del fucile (8,4 1100) premo il grilletto, un colpo due colpi e croc...mi si blocca il pistone...apro e richiudo nulla di rotto riprovo solita storia...riapro richiudo e si riblocca, al che ho provato con una batteria un po meglio (8,2 2000 firefox) e il pistone magicamente si risveglia e torna in posizione, da questo test in poi il gb va bene, anche con la batteria base...mahhhhh
    per bloccarsi intendo che il pistone arrivava in posizione completamente arretrata e poi rimaneva li bloccando la meccanica...a molla completamente compressa...come se non ce la facesse a dare l'input per l'ultimo dente...

  4. #24
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    trovato il bandolo della matassa...allora il problema principale è dovuto ad una partita di pallini a forma di uovo...

    ogni 10 colpi uno si incastrava nella canna, nulla di preoccupante quindi, il pistone nonostante il danno sembra andare lo stesso...lo terrò per fare qualche test finché non si disintegra.

    il problema delle batterie è che montando il motore hs con la molla da 1j la batteria originale non ha abbastanza spunto se non quando carica completamente, quindi necessito di una batteria leggermente + performante e stavo pensando a una g&p 8,4 2200...

    per quanto riguarda le perdite d'aria ho cambiato il gruppo aria con un gruppo sistema (cilindro a 3/4 testa cilindro e testa pistone) e guarder (asta e spingipallino), ho cronizzato il ciufile e esce a 76 m/s, un po poco ma ancora devo cambiare il gommino hu, vorrei arrivare almeno ai 90 m/s.

    consigli?

  5. #25
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    nessun consiglio gente? com'è possibile secondo voi che con una molla da 100 non riesca ad arrivare a nemmeno 90 m/s???
    non riesco davvero a capire dove sia l'inghippo...qualcuno che ha un fucile uguale deve pur aver trovato delle difficoltà come me...

    faccio un sunto delle modifiche apportate e del problema:
    molla 100m/s guarder
    cilindro forato 3/4, testa cilindro, testa pistone, sistema
    asta spingipallino e spingipallino guarder
    gommino hopup sistema

    ancora non c'è verso di uscire a filo j esco sempre a 76-78 m/s

  6. #26
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    stessa molla,stessa asg uscivo a 105 m/s.
    sicuro che non ci siano perdite di aria tra spingipallino e gommino hop up?....presumendo che la prova siringa l'abbia passata.
    ciao

  7. #27
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    grazie della conferma jackal, ci deve essere qualcosa che mi sfugge...domani riparto da zero, smonto e rimonto...troverò il bandolo della matassa...quello che mi suona strano è il fatto che a te usciva a 105 e a me a non + di 78...ci deve essere qualcosa che non va!

  8. #28
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    se la prova siringa e' perfetta perde sicuramente nella zona hop up,basta una perdita minima e 15 m/s se ne vanno(sul 74su come il tuo arrivato usato con molla da 100 usciva a 89-90,prova siringa perfetta,ho cambiato pistone,testa pistone,gommino hop up,rimonto segnava 104),se e' consistente ho provato anche a registrare 30 m/s in meno (mi era capitato su un m4 d-boys,con molla da 90 usciva sui 60 e qualcosa,mentre in altre asg con la stessa molla avevo valori tutti superiori a 90m/s).
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 09/07/2009 a 00:31

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.