Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Aks74u kalash spistonato e altre modifiche

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    dalla foto i denti del pistone nn sembrano così rovinati da nn fare presa sul settoriale

  2. #12
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    magari così a occhio non si vede ma ti assicuro che il pistone non ingrana + di 1 o 2 denti e torna indietro...vedrò con un marui come si comporta, ma con il 2* dentino come mi comporto? lo piallo senza pietà o lo lascio?

  3. #13
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    dalla foto i denti del pistone nn sembrano così rovinati da nn fare presa sul settoriale
    confermo ..non è malaccio ( adesso aperto cambialo) ma non mi sembra cosi malmesso

    altra foto del gb???

  4. #14
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |joker| Visualizza il messaggio
    magari così a occhio non si vede ma ti assicuro che il pistone non ingrana + di 1 o 2 denti e torna indietro...vedrò con un marui come si comporta, ma con il 2* dentino come mi comporto? lo piallo senza pietà o lo lascio?
    lo pialli senza pietà! cmq puoi fare una prova! a gb aperto infili il pistone, completo di testa,senza la molla, a fine corsa (dentro il cilindro) e poi fai girare il settoriale: ti accorgerai che impunta sul secondo dente!
    questo "impuntamento" ti fa sforzare la meccanica finchè il dente nn viene "mangiato" dal settoriale e ti riduce la "vita" del pistone in quanto il settoriale ingaggia male sul pistone finchè il dentino in questione nn è completamente "mangiato"

  5. #15
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    cmq confermo che quel pistone non e' cosi' rovinato da nn ingranare,io ho messo a posto un cyma che aveva il pistone ridotto nello stesso modo e non dava problemi di ingranamento(si eran bloccati i pallini in canna e aveva fatto un rumore di sgranamento,quindi in ogni caso lo dovevo aprire per controllarlo).

    e come ti hain detto leva il 2° dente,ho letto che si usa solo su fucili molto veloci,io ormai lo faccio su tutti per tagliare la testa al toro..esempio in caso di pallini bloccati in canna come il caso da me descritto potrebbe salvare il pistone se uno nn molal subito il grilletto.
    ciao

  6. #16
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    quello della scarsa potenza in uscita ed incontinuità nello sparo è un problema di moltssimi kalash, causato dall'asta spingipallino.
    personalmente ho risolto mettendo su quella guarder e come per magia ho gadagnato almeno 20 m/s.
    questo perchè dobbiam sempre pensare che il movimento della pinna dell'asta spingipallino è contrario alla rotazione del settoriale, proprio un istante prima della compressione dell'aria. se l'asta spingipallino non è libera di tornare nella sua esatta posizione nel giusto istante (magari resta leggermente più arretrata) ecco che si perde potenza .... pur avendo una prova siringa ottima ed avendo installato un buon gruppo hop up con annesso gommino.

  7. #17
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    allora è vero che il pistone non sembra sciupato ma sparando non arriva mai a finecorsa, siccome m'è successo in gioco, ho smesso di sparare e ho cambiato arma, probabilmente se continuavo lo piallavo...è possibile che i denti del settore non arrivino bene al pistone? sembra quasi che lo afferrino per miracolo a come si è sciupato...

    cmq appena monto un altro pistone vi faccio sapere come va...


    x bridge: io ho cambiato l'asta spingipallino e lo spingipallino con una guarder ma nulla di che, con la 100 esco sempre basso, devo provare a cambiare il gommino dell'hp o l'o-ring della testa pistone...la testa cilindro tiene bene perché gli ho dato un giro di teflon e non perde + per il resto mi sa che devo proseguire per tentativi...

  8. #18
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    piccolo dubbio...è possibile che il pistone si sia sciupato in seguito all'incastramento di un pallino nella canna? questo dubbio mi è sorto perché ne ho rinvenuto uno nella canna mentre smanettavo...
    l'altra ipotesi è che il pallino sia rimasto nella canna perche come avevo detto in precedenza il pistone si sganciava dal settoriale a metà corsa quindi sprigionando pochissima forza...

  9. #19
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    il pallino che si incastra occlude la canna e l'aria compressa dal pistone ritarda la completa corsa del pistone, ma il motore gira e di conseguenza il settoriale "sgrana" il pistone.
    spiegazione alla cavolo di cane ma spero tu capisca.

  10. #20
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    bè spiegherebbe diverse cose...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.