Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ma come ca....... si mette il motorino bene dentro l'alloggio?

  1. #1
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito Ma come ca....... si mette il motorino bene dentro l'alloggio?

    raga sto impazzendo non riesco a mettere il motorino nella giusta posizione. appena lo infilo e e pre il grilletto sento un rumore metallico. uscito il motore vedo il pignone già segnato. i giapponesi dovrebbero fare un manico trasparente così vedi bene la posizione del motorino. mi sbatterei la testa al muro credetemi!

  2. #2
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    ehm sicuro che gli ingranaggi siano ok? mi pare strano, insomma se lo infili e provi a schiacciarlo (con la sua molla torna indietro) e dopo aver messo il tappo non dovrebbe avere alcun problema.
    può dipendere anche dall'impugnatura messa male o dall'impugnatura stessa (le g27 danno problemi)

  3. #3
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    io ho un golden bow con l'impugnatura ics. quali sono le g27?

  4. #4
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    è quella ergonomica
    vai su google la trovi subito, comunque mi sembra che dia problemi solo la king arms...
    gusci e impugnatura sono perfettamente allineati o ci sono fessure?

  5. #5
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    il pignone (se con brugola) è ben saldo sull'albero??
    il tappo com'è fatto?? non ho presente un'impugnatura ics...ha la vitona centrale per regolare la posizione del morore oppure prevede la rondellina in metallo da posizionare fra il tappo dell'impugnatura e quello posteriore del motore, per poi regolare l'altezza del motore tramite piccola brugola al centro del tappo dell'impugnatura (stile classico m4 marui)??
    se il motore non è ben posizionato, compresso al punto giusto, il pignone non ingaggia il conico e potrebbe tranquillamnte sfregare sul gb e/o sul conico stesso (senza muoverlo a dovere o semplicemente sfiorandolo). da qui potrebbero derivare i segni che vedi sul pignone.

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    no l'impugnatura della ics ha solo la vitona senza rondellina. come un classic army ma non come il marui.
    come descrizione del problema è un pò generica, facci sapere se:
    1. allenti tutta la vitona quando hai messo il fondello e prima di provarlo? (non va bene).
    2. i cavi del motore li passi tutti e 2 dalla parte posteriore quella del calcio per intenderci? (va bene per le impugnature ics).
    ovviamente segui i giusti consigli anche di paco perche molto validi.

    un saluto
    klamis

  7. #7
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    grandi tutti come sempre. vi posto una fotina, così vi rendete conto della situazione. grazie per i vostri consigli. la vite è messa al limite ne troppo avvitata e ne troppo svitata. normale!


  8. #8
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    troppo svitata a mio parere. prova ad avvitare di più prima di provarlo. mi raccomando non la stringere troppo e piu che altro assicurati che il motorino, quando lo infili, sia messo bene in modo che la molla faccia il suo lavoro.

    un saluto
    klamis

  9. #9
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    tu dici di avvitarla di più? ho notato un altra cosa che quando sparo questa vite tende a svitarsi con le vibrazioni, quindi di conseguenza svitandosi il motorino scende e di brutto. per risolvere il problema tu cosa mi consigli? grazie klamis

    in pratica quando gratta è perchè non attacca bene al conico e sbatte nel gearbox?
    Ultima modifica di Vertunno; 24/06/2009 a 00:31

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    763

    Predefinito

    regolarmente nelle impugnature ics c'è sempre 2 viti, una per regolare il motore e una che va sopra l'altra a mo di controvite per non far svitare la prima. se non ce l'hai puoi provare con un pò di smalto da unghie per fissare la vite, non è una soluzione troppo ortodossa ma dovrebbe funzionare.

    un saluto
    klamis

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.