Un grazie a klamis e ad Ahab, io ho semplicemente fatto quello che hanno spiegato loro, documentandolo passo passo con foto.
Ptt con bottone tondo, modifica per adattarlo alla g7.
- Procedere allo smontaggio delle 3 viti nella parte posteriore, sollevando il velcro:
- Ecco come si presenta il ptt smontato:
- Ho fatto quello che ha spiegato Ahab:
Ho saldato la resistenza 2,2 kohm ¼ watt tra il filo rosso e filo nero, sul lato di arrivo dei cavi dalla cuffia, prima del pulsante, non ho toccato altro (consiglio di controllare sempre che i colori dei cavi siano quelli giusti):
- Fate la prova di trasmissione prima di rimontare il tutto:
- Se tutto è funzionante si può chiudere, consiglio di mettere del termorestringente sulla resistenza in modo che non vada a toccare altro:
- Quando si rimonta bisogna far combaciare sul davanti la plastica mobile sul pulsante, poi si può mettere la parte esterna:
- e sul retro bisogna mettere in posizione la guarnizione, poi il tappo ed infine serrare le viti:
Ricordate di spessorare i 2 pin.
Nel mio caso inizialmente funzionava il TX, ma non si sentiva la voce, a forza di prove ho capito che era l'attacco del jack grosso che non faceva contatto bene, cosa tra l'altro segnalata da altri utenti.

Portale
Lo staff