Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Salvataggio Gufo Reale - ASD Zarruele SAT

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito Salvataggio Gufo Reale - ASD Zarruele SAT

sperando che la sezione si giusta :d detto questo procedo con la storia

oggi gli lo zarruele team ha compiuto nelle prime ore della mattina un'azione di salvataggio di un esemplare di bubo bubo detto anche gufo reale

il gufo reale di propieta di qualche falconiere si era imbrigliato nei rovi e grazie al nostro intervento siamo riusciti a liberarlo e molto probabilmente (al 99,9%) a salvargli le penne

appena avvistato io pensavo che fosse qualche fagiano ferito visto che da lontano ha i colori simili a una femmina di fagiano ma poi una volta vista l'apertura alare ho capito che si trattava di un rapace notturno e viste le dimensione non poteve che essere sua maesta il re indiscusso dei rapaci notturni il bufo bufo ...a questo punto sgancio il fucile lo poso atterra e mi avvicino utilizzando la shemag per coprire gli occhi allo sfortunato, impresa non così facile visto che i sui geti (i laccetti che ha sulle zampe) si erano impigliati per bene tra rovi e robigna e non riuscivo a raggiungere la testa che era in mezzo a tutti quei rami .
    a questo punto decido di immobilizzare i sui artigli approfittandone del fatto che aveva le zampe in una posizione a lui sfavorevole e procedo a tagliare il cordino che lo bloccava ad un ramo, la mia preoccupazione a questo punto era quella di immobilizzare le ali che potevano rompersi battendo contro i rami cosa che riesco a fare dopo un paio di tentativi a questo punto lo copro e riusciamo a liberarlo dai rovi.

da un piccolo esamino veloce noto che le ali erano tutte intere (grande fortuna ) le zampe anche esamino la carena dello sterno e noto che è visibilmente magro, probabilmente era li da un paio di giorni (notare che questi animali dopo 3 giorni che non mangiano sono da buttare) osservando le mucose vedo che è anche un po disidratato cosa normalissima in questi casi.
    in definitiva si è rotto un po di penne qualche primaria un bel po di secondarie e le timoniera.
    faccio 1 + 1 e decido di mollare il gruppo e portarlo nella clinica veterinaria dell'oasi wwf dove ho lavorato e sono volontario

facciamo un paio di foto al bufo bufo poi lo ricopro con la shemag 8)

arrivato al parcheggio accompagnato da un membro del gruppo trovo la scatola del panettone che abbiamo regalato al tizio della ditta che ci da il permesso di parcheggiare nel suo spazio e lo ripongo li dentro dopo aver tagliato i geti...gran botta di culo

dopo circa 40 minuti arrivo in oasi lo controllo per bene e confermo tutto quello che ho detto subito dopo lo rimpongo in una delle voliere del centro e gli metto un bel quagliozzo da mangiare

ora deve solo recuperare le forze e cambiare un po di penne e poi una volta identificato il suo padrone potra tornare a casa sua

altre foto

https://www.zarruele.com/sat 8)

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

e' enorme.......io penso che i volatili siano tra gli animali + belli del mondo

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doggy
    e' enorme.......io penso che i volatili siano tra gli animali + belli del mondo
    concordo io ho avuto e ho la fortuna di averne visti e curati veramente tanti e sono fantastici sopratutto i rapaci :d

i gufi reali arrivano a 200cm di apertura alare

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

ripeto...........stupendo!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

gran bel lavoro. complimenti per il salvataggio.
    il pennuto ha avuto del culo a trovarvi.

ps: poi dicono che non serviamo mai a niente

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine
    ps: poi dicono che non serviamo mai a niente
    parole sante

speriamo di riuscire a far pubblicare un articolo su questo fatto in qualche giornale regionale per far vedere che non siamo tutti "armati e pericolosi" come spesso veniamo descritti

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

il gufo si sta riprendendo alla grande :d a breve uscirà un articolo sul quotidiano la provincia che esce nella zona di como e sarà un articolo positivo sul soft air

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

ottimo lavoro, ragazzi!
    i miei complimenti per il gesto stupendo...alla via così!!!

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

bellissimo.

veramente stupendo.

complimenti, bravi ragazzi!

Recluta L'avatar di sonny.86
    Club
    ...to be deployed

Predefinito

grandi!!!
    fortuna che ci sai fare.....
    bellissimo, ha degli occhi spettacolari!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.