Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Xm8 src (e anche i miglioramenti)

  1. #1
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito Xm8 src (e anche i miglioramenti)

    ciao a tutti propongo questa mia guida per lo smontaggio e i miglioramenti necessari per renderlo competitivo con le altri repliche. premetto che è la mia prima guida e che ho molte cose da dire quindi si preannuncia una lunga guida.
    cominciamo, questo è il mio xm8 la finta ottica l' ho appoggiata solo per dare una idea di come era prima

    passiamo alla apertura del giocattolo, utilizzate una brugola per svitare il primo perno (non vi mentirò nell' apetura un buon numero di inutili minuterie si romperà)

    fatto questo utilizate un martellino e un cacciavite per estrarre il perno frontale.

    una volta sfilato anche il perno ben visibile nel paramano, estraete il fronatale in direzione opposta alla replica. fatto questo dovrete svitare una vite che trovere verso la fine del guscio inferiore (purtroppo ho dimenticato di fotografare questo passaggio, ora mi è impossibile poichè il pezzettino in questione mi si è rotto.ps si romperà alla prima occasione) passiamo ora alla divisione dei gusci

    impugnando il maniglione fate leggermente forza verso l' alto e sinistra (direzione opposta alla parte centrale) e otterete questo

    purtroppo non ho fatto foto al gb quindi posso solo parlarne (premettendo che l' ho comprato usato e quindi non so bene se ci siano strane sorprese)
    il punto di forza di questa replica è senza dubbio la sua meccanica; già di suo monta boccole cuscinettate e ingranaggi in metallo molto leggeri, anche il motorino è buono.
    adesso dobbiamo estrarre l' hu. tutta la sezione è incastrata nel guscio superiore da un perno che troverte nella posizione indicata nella foto (scusate la qualità)

    una volta estratto il gruppo hu dovremo aprire definitivamente il guscio superiore per togliore la schifossima "ottica"


    attenzione il pezzettino di plastica che blocca una vitina nella seconda foto sembra fatto di burro!!
    una volta svitate tutte le viti potrete dividere a metà il guscio e avrete libero accesso alla piastra di metallo che tiene quello schifo di ottica.


    passiamo ai miglioramenti: io ho optato per fresatura del mirino

    spessoramento delle alette tra il calcio e i gusci con delle strisce di isolante. stessa cosa sul calcio stesso

    io ho anche praticato un buco nel calcio per poter fare uscire i cavi che ho girato all' indietro(lo vedete in una delle prime foto)
    mirando mi sono accorto che il flip up anteriore è leggermente spostato sulla destra a causa della molla che lo alza. per risolvere questo ho inserito nella parte destra una piccola rondella
    cambiate subito il rompifiamma, il suo è fatto con una schifo lega e alla prima botta vi rovinerà il filetto.
    l' hu ha bisogno di una strisca di nastro isolante per rimanere fermo, una operazione che è già stata tratta in un' altro 3d
    il caricatore ha un problema, spesso il pernetto di plastica che regge l' ingranaggio più piccolo si spacca con niente; per sostituirlo riscaldate un ago con accendino e bucate il caricatore da parte a parte all' altezza del centro dell' ingranaggio per creare un perno in metallo molto più solido, fissatelo con della colla. fate come per i caricatori del mp5 e mettete una strisca di nastro isolante sulla parte più alta del caricatore

    l'ingranaggio di cui parlavo è quello che si vede solo a metà nella foto. questa modifica l'ho fatta anche su di un caricatore per ak74s e adesso non ha più problemi di pesaggio
    pro e contro
    pro:
    buona meccanica
    leggero
    è l' unica replica seria del xm8

    contro:
    ha moltissimi problemi quali scricchiolii e plastiche delicatissime, certe parti sono state pensate con le chiappe(ottica)
    dimenticavo: evivate di montare alla fine della canna allungamenti silenziatori etc perchè si corre il rischio di disintegrare l'hu, la cannetta esterna è attaccata con un grano a quella interna e se la farete girare anche di poco si rischia di far aprire l'hu e causare una spesa di 40 euro per uno nuovo....

    lo consiglio solo a chi è vermanete convinto di volere un xm8 altrimenti sarà un caporetto continuo....
    a voi i commenti

    ps. eccovi una foto con tutti gli altri miei fucili
    Ultima modifica di Mirosław; 18/06/2009 a 18:02

  2. #2
    Spina L'avatar di veralfre
    Club
    Non c'è ancora
    Età
    29
    Iscritto il
    17 Mar 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    well done, ti meriti un +1.

  3. #3
    Spina L'avatar di caos_tredici
    Club
    Black Predators
    Iscritto il
    20 Jan 2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    piccolo ot scusate...ma quella specie di dragunov custom che si vede in foto???e' un tuo custom?cè in giro un topic in cui ne parli?

  4. #4
    Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    Iscritto il
    18 Feb 2008
    Messaggi
    971

    Predefinito

    ottima rece, +rep ho anche io questa replica però la mia ha altri difetti, anche a me il calco balla però il resto delle plastiche no, il flip up antriore è allineato bene a differenza dell'ottica che tira a destra, inoltre il flip up anteriore mi si è rotto alzandolo e adesso non torna più giù.
    quindi posso comfermare ciò che hai detto: meccanica buona ma la carrozzeria poteva essere meglio.
    comunque mi devi spiegare dove hai fresato il mirino e perchè.

    caos tredici rispondo io, quella specie di dragunov che cìè in foto è un vintorez, e che io sappia dovrebbe essere un custom perchè non esiste ne come replica ne come kit di trasormazione

  5. #5
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    bella recensione, ma sono più interessato al vintorez.
    se l'hai fatto tu, devo farti i miei complimenti, è veramente bello...magari puoi dirmi come hai fatto e che materiali hai utilizzato?

  6. #6
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    grazie mille ragazzi per la reputazione è sempre un piacere aiutare se posso. si il vintorez l' ho fatto io ma ho sempre pensato che fosse fatto male e non ne ho mai parlato; era un ak47s della marui colorato di nero per renderlo più realistico. il silenziatore l'ho ricavato da un tubo trovato in discarica, come la tacca di mira che ho poi incollato sopra. per rendere la zingrinatura ho usato carta vetro. il resto è fatto in vetroresina... se avete altre domande prego io sono qui....

    p.s. il mirino ; ho fresato quello posteriore per renderlo più largo e quindi più comodo per me per mirare
    Ultima modifica di Mirosław; 18/06/2009 a 13:37

  7. #7
    Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    Iscritto il
    18 Feb 2008
    Messaggi
    971

    Predefinito

    thnx for the information

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    sono andato a smontarlo e mi si è letteralmente disintegrato in mano...troppo fragile, cmq la meccanica è ottima...dopo un anno di gioco, mai ingrassato o altro, facevo raffiche molto sostenute, e una volta aperto sembrava nuovo..giusto un pò d'usura sul pistone

  9. #9
    Spina L'avatar di Thebeers
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ah! birbantello!!! hai il vintorez! la rece passa in secondo piano! (ghghgh ovviamente scherzo).
    xm-8 non mi fà impazzire.
    ma quel gioiellino, "dalla russia col furgone!" non è male. sicuramente meglio di tanti tentativi di replicare il vss finiti inevitabilmente in accrocchi inguardabili.
    rep + ma resti sempre un burlone per non averlo detto!

    thebeers

  10. #10
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thebeers Visualizza il messaggio
    ah! birbantello!!! hai il vintorez! la rece passa in secondo piano! (ghghgh ovviamente scherzo).
    xm-8 non mi fà impazzire.
    ma quel gioiellino, "dalla russia col furgone!" non è male. sicuramente meglio di tanti tentativi di replicare il vss finiti inevitabilmente in accrocchi inguardabili.
    rep + ma resti sempre un burlone per non averlo detto!

    thebeers
    hahahaha.... vedo che il vintorez risquote un certo fascino, beh vorrà dire che appena posso metterò una foto solo di quello; purtroppo per le posp devo aspettare di andare in polonia (ad agosto)
    ps a breve cercherò di mettere foto della meccanica e dell' hop up...ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

xm8src

honogiulio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.