Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: G&P M4 CQB MOE PTS MAGPUL (Dark Earth Version)

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito G&P M4 CQB MOE PTS MAGPUL (Dark Earth Version)

    Siccome ho notato che mancava una recensione a riguardo, e che è veramente un peccato siccome è una asg secondo me stupenda, ho pensato di fare una mini recensione di questo M4 CQB MOE PTS della MAGPUL (Estetica) in collaborazione con G&P (Meccanica):

    PROSSIMAMENTE VERRANNO AGGIUNTE PROVA CRONOGRAFO (E ROF) E PROVA DI TIRO CON BERSAGLI SERI (magari anche un piccolo video) =)

    Mi scuso per alcune immagini che imageshack ha caricato al contrario O.o

    Dotazione:
    -Asg (ma va?!)
    -Caricatore monofilare P-Mag da 120bb
    -Tacca di mira M-Bus in polimero

    Ebbene si, la solita scatola G&P di cui non posto nemmeno le foto siccome ormai la conosciamo tutti: uno scatolone con due fogli di gommapiuma e tonnellate di "carta scoppiettante" come imbottitura...un po' rozzo come sistema ma pur sempre efficace per proteggerla dalle nostre amatissime poste italiane. ^^
















    Estetica: Esternamente come potete notare dalle foto è un M4 con gusci in alluminio marchiati Magpul, calcio, grip motore e frontale MOE. I materiali sono a dir poco stupendi, i gusci sono in alluminio solidissimo e le parti in polimero sono tutt'altra cosa rispetto alle repliche, al tatto non sono così lisce, sono molto più robuste e combaciano alla perfezione. E' molto ben assemblato infatti non c'è il benchè minimo gioco tra nessuna delle componenti. Anche le finiture sono ottime, niente sbavature nelle parti in polimero e i gusci non hanno nemmeno un difetto.

    Meccanica:
    La meccanica, come già detto nell'introduzione, è G&P; il motorino è l'ormai apprezzatissimo M120, il gearbox è dotato di boccole da 8mm e il gruppo hop up lavora a perfezione. Non ho ancora osato aprire il gearbox siccome è nuovo 24 ore di vita al momento e....come si dice..."se funziona bene non lo toccare" =)
    Se e quando sarà necessario (spero soltanto per un reingrassaggio e eventuale rispessoraggio) verrà aperto e scopriremo cosa nasconde all'interno.

    Prestazioni:
    Dopo aver dato una pulitina veloce alla canna siamo pronti per la prima prova di tiro (purtroppo non dispongo di un cronografo a portata di mano percui non posso garantire sia già filo-joule). Il tiro è bello teso e precisissimo anche fino a 40-45 metri con bb da 0.20g G&G e Xtreme; la rosata è ristrettissima, si è in grado di colpire 10 volte su 10 una sagoma delle dimensioni di una persona a una distanza di 50 metri circa, cosa che mi ha lasciato a bocca aperta letteralmente soprattutto considerando che non è una asg della fascia "alta" come sopmod marui e simili. Anche la raffica è buona, molto soddisfacente e non perde di precisione rispetto al singolo.

    Considerazioni finali:
    Dire che sono soddisfatto è riduttivo. Credo siano i 300 euro (più spiccioli) da me meglio spesi fin'ora nel softair. E' un fucile esteticamente stupendo (per chi apprezza lo stile magpul) il cui solo kit estetico si trova a 230-240 euro nei vari negozi italiani e di san marino, e dalla meccanica molto buona sia come precisione (soprattuto considerando che è un cqb più preciso di uno Scar VFC con canna lunga) che come raffica oltre ad essere molto maneggevole.
    L'unica pecca è l'alloggiamento batteria che, come in tutti gli m4 che montano un ctr, è ridotto al tubo del calcio percui si possono usare solo batterie da tubo o lipo tipo le firefox 7.4-11.1 in 2 e 3 elementi (quelle blu oblunghe per intenderci). Ah un ultimo dettaglio, il connettore.........non aspettatevi un tamyia a cui siamo tutti abituati, di base viene infatti fornito con il connettore a "T" che deve quindi essere sostituito per poter usare le nostre batterie.
    Probabilmente penso di montare un Red dot M2 con cover sand della G&P e un AFG Magpul, dopo di chè il lato estetico dovrebbe essere "completo".

    VOTI:
    -
    ESTETICA: 9 (Del tutto personale e opinabile come giudizio)
    -PRESTAZIONI: 9 (Spettacolari considerando che è un g&p accessibile a molti comuni mortali invece che pochi prediletti)
    -RAPPORTO PREZZO/QUALITA': 10 (305€ per un fucile che funziona così bene e che, se assemblato a parte, costerebbe 440-450€ è un ottimo prezzo)
    Ultima modifica di Ama_89MN; 29/05/2011 a 12:41

  2. #2
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Bel giocattolo.
    Unico appunto: sia il calcio che la grip del motore sono le MOE ( motivo probabile per cui la G&P chiama questa versione MOE ).

    Il calcio CTR ha il blocco supplementare.
    La grip MIAD è "assemblabile, per renderala adattabile alle missioni" ( MIssion ADaptable )

    p.s.: http://www.softairmania.it/threads/1...UL-(Dark-Earth)
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 28/05/2011 a 20:49

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Ciao bella rece
    Rep+
    Purtroppo credo ti convenga provarlo al crono, ti posso dire che al 90% é over!!
    Potresti essere fortunato ma ci credo poco.

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Ciao bella rece
    Rep+
    Purtroppo credo ti convenga provarlo al crono, ti posso dire che al 90% é over!!
    Potresti essere fortunato ma ci credo poco.
    vero. ho due G&P ed entrambi nuovi erano over
    dai aprilo che vogliamo vedere la quantità di grasso arancione nel gb

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Adoro i G&P e i Colt e questo rientra perfettamente nelle due categorie! E' veramente molto molto bello!
    Rep+ per te

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Orco cane...io avevo guardato la lista delle rece e non avendolo trovato..... xD

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Questo è uno dei miei fucili preferiti e non costa nemmeno tantissimo in rapporto qualità/prezzo

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2009
    Messaggi
    543

    Predefinito

    spettacolo lo volevo prendere a breve anche io ma black, possiedo gia un m4a1 dela g&p e che dire sono fantastici,
    volevo chiederti hai problemi di compatibilita di caricatori con quei gusci??

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Pesca bene con:
    -Magpul (ORIGINALI SOLTANTO)
    -Dboys
    -Golden Bow e Jing Gong
    -Battleaxe

    Non pesca con:
    -Repliche cinesi varie di caricatori Magpul

    Per le altre marche non ho ancora provato ma penso peschi con quasi tutti....io te lo consiglio come fucile, per questo prezzo è una spanna sopra molti altri fucili della stessa fascia

  10. #10
    Spina
    Club
    ASD Matamoros
    Iscritto il
    09 Jun 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo con i P-Mag della king arms?
    Gli originali Magpul se non sbaglio sono solo da 120 BB e costano un botto

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

xm8src

honogiulio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.