Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: aiuto meccanica modify

Spina L'avatar di bengalino
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito aiuto meccanica modify

ciao io ho preso la terna ingabbiata della modify con il suo pistone...l'ho montata e tutto funziona bene unico problema è che quando monto il tutto faccio una raffica e dopo tre colpi il pistone si blocca xkè il primo dente del pisto partendo subito si incastra con l'ultimo dente del centrale e ovviamente si blocca...che cosigli mi date????

Spina L'avatar di big daddy
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

beh il problema potrebbe essere anche questo:

il pistone non riesce ad andare fino a fine corsa e quindi non riesce a sbloccarsi, se lo provi a mano con il gb aperto non lo noti xkè diciamo che "salta via" il punto critico

ti accorgi se è così xkè il pistone si rovina in quei punti dove non passa: a me è successo ed è bastato limare ai lati dei suoi denti nella parte finale in basso x capirci!!

un'altra cosa: verifica che la molla che usi sia compatibile: questo pistone mio maledetto (ah non è della modify) aveva il buco troppo piccolo e la molla faceva una resistenza assurda e il pistone dopo due raffiche si bloccava.

spero di essere stato d'aiuto!!

byezz.

Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

grazie mille ma tipo sto guardando bene...infatti penso che sia la parte sotto troppo lunga...adesso provo...

Utente con Restrizioni Lv.1
    L'avatar di ilsanto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

com'e' finita...?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

su che fucile l'hai montata?
    monti testa pistone e guidamolla cuscinettati ?
    hai avuto problemi di allineamento gabbia-fori delle boccole quando hai montato la terna?

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    su che fucile l'hai montata?
    monti testa pistone e guidamolla cuscinettati ?
    hai avuto problemi di allineamento gabbia-fori delle boccole quando hai montato la terna?
    ti rispondo io in quanto sono i pezzi che ha comprato da me sul mercatino...
    il gb è un marui con gabbietta modello high torque e boccole da 6,1mm.
    nel montaggio non avevo avuto nessun tipo di problema
    ed il tutto è stato tolto da un fucile che andava benissimo, l'unica cosa che non ho mai testato (su quel gb) è il pistone della modify, che tra l'altro è nuovo di pacca, in quanto ho usato sempre pistoni marui.
    dalla descizione non ho capito se non riesce manco a fare un ciclo completo di sparo oppure spara qualche colpo e poi si blocca ..
    prova a mettere il pistone dentro il gb e valuta se inclinando il gb in basso ed in alto il pistone si muove oppure si impunta .

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

da quello che ho capito io, mi sembra che il fucile spari 2-3 colpi e poi rimane il pistone tutto bloccato indietro (massima compressione).
    sembrerebbe il classico caso di "batteria insufficiente", di "troppo attrito" (motore troppo inserito sul conico) oppure c'è troppa roba nel pistone, (spessori).

bisognerebbe capire se, oltre al pistone, ha effettuato altre modifiche alla configurazione di quel gear-box che, da quello che ho capito dal tuo intervento, è stato tolto "in toto" da un tuo fucile dove funzionava benissimo e messo su quello di bengalino.

Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

no quanto è tutto montato in raffica fa tre colpi e poi si impianta...

stasera mi metto x bene...visto che mi mancavano ancora due cosette...poi vedo di sistemare sto inghippo!

Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

vedo di togliere il guidamolla che mi hai fornito con uno della marui poi vediamo....cmq il pistone è modify e la testa è della g&g rossa x intenderci!

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito io, mi sembra che il fucile spari 2-3 colpi e poi rimane il pistone tutto bloccato indietro (massima compressione).
    sembrerebbe il classico caso di "batteria insufficiente", di "troppo attrito" (motore troppo inserito sul conico) oppure c'è troppa roba nel pistone, (spessori).

bisognerebbe capire se, oltre al pistone, ha effettuato altre modifiche alla configurazione di quel gear-box che, da quello che ho capito dal tuo intervento, è stato tolto "in toto" da un tuo fucile dove funzionava benissimo e messo su quello di bengalino.
    si il gb è stato tolto da un mio fucile ma l'ho venduto con dentro la sola terna modify... gli altri componenti che avevo su erano pistone marui e gruppo aria tot con molla etabeta.
    quello che mi sa strano è che fa qualche colpo e poi si blocca.
    come dici tu luky sembra proprio che la batteria non sia abbastanza carica /potente per stare dietro al motore o che appunto sia un problema di troppa altezza del motorino.
    perchè se fosse un problema di guide dovrebbe bloccarsi al primo ciclo di sparo così come se fosse colpadel troppo spessore.

ps: bengalino come va invece col singolo ? spara oppure anche li dopo un po' si pianta ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.