la bdu è stata finalmente indossata ed utilizzata con un set up abbastanza pesante. tattico carico da 5kg, zaino carico da 7kg.
il clima era caldo umido temperatura 29° a 35°.
i pantaloni risultano abbastanza pesanti, considerate le ginocchiere e tutte le cinghie e tasche a questi applicate.
tante tasche non servono ed al fine di alleggerire il pantalone ne scucirò qualcuna, tipo quella sui polpacci, una delle due interne al cosciale.
la maglia è comoda e leggera e le gomitiere non si fanno sentire.
il collo, seppur cernierato, non da fastidio e si può tenere chiuso.
le maniche non sono facili da arrotolare, le farò modificare creando un'apertura tipo polsino di camicia.
dopo qualche ora sotto il sole ho sudato come una bestia -come prevedibile- tuttavia il tessuto non mi ha creato irritazione.
la lycra della maglia è leggerissima e risultata resistente a rovi ed abrasione causata dal tattico.
anche il tessuto ripstop è molto resistente, nessun segno lasciato da rovi o abrasioni su terreno e rocce.
dopo il lavaggio, il colore è rimasto tale e quale.
impossibile togliere le gomitiere, l'ho lavata rovesciata, nessun danno al neoprene delle gomitiere.
nessuna scucitura o lasco delle cuciture dopo il lavaggio.
l'effetto della mimetica indossata è fantastico, anche se il mimetismo non è dei più moderni, con questo taglio l'operatore sembra un soldato del futuro.