Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Body armour T&T

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Body armour T&T

finalmente trovo un pò di tempo e ho deciso di dedicarmi alla recensione del mio tattico!

lo comprai un paio di mesi fa al prezzo di 150€ nuovo, ero indeciso tra questo e il ciras ma le tasche a disposizione e sopratutto la vestibilità per me che sono magrolino mi hanno indirizzato su questo modello!

il tattico mi è arrivato con le tasche già montate, consiglio vivamente a tutti di smontare ogni singola tasca e anche le fasce laterali che lo regolano e di rimontare il tutto in modo sistemato perchè su 5 tattici che ho visto non ce n'era uno che avesse gli attacchi molle fissati correttamente

una volta regolato indossarlo è un piacere, aderisce bene al corpo, certo per chi come me non ne aveva mai provati prima ci vuole un pò di tempo prima di abituarsi ad andare in puntamento poggiando il calcio del fucile sul tattico e non sulla spalla direttamente, (ovviamente questo vale per chi ha una corporatura come la mia )
    ecco il body privo di tutte le tasche:

come potete vedere ha del velcro nella parte superiore utile per attaccare delle patch come ho fatto io.(la cinghia non è compresa nella dotazione)

passiamo ora all'esplorazione del tattico in tutti i suoi punti "nascosti" (dico così perchè io li ho scoperti uno alla volta e ci sono voluti 2 mesi )

prima tra tutti una tasca frontale, non so se abbia scopi particolari, io ci tengo gli accendini e i piccoli oggetti:

ecco la tasca centrale (questa non è affatto un enigma trovarla ) inizialmente aveva degli elastici che si agganciavano al velcro interno ma li ho rimossi cucendoci una striscia di velcro in modo che quando non la si usa resta completamente attaccata al tattico evitando di far pendere le altre tasche.

ecco invece le tasche che per me erano sconosciute fino a poco tempo fa , sto parlando delle 2 tasche interne che permettono di inserire eventuali piastre s.a.p.i. oltre che per le piastre (che ancora devo comprare) sono molto utili per metterci dentro un maglioncino o un qualsiasi indumento poco ingombrante

ecco quella posteriore:

e questa è quella anteriore:

come vedete c'è anche una striscia che si aggancia ad un velcro interno per tenere ferme le piastre.

come dicevo prima le tasche in dotazione sono molte e se non si hanno esigenze particolari sono più che sufficienti per un ottimo setup.
    nello specifico abbiamo:
    1 tasca porta camelback (senza vescica)
    1 tasca utility grande
    1 tasca admin
    2 tasche porta caricatori
    1 rolly polly
    1 doppia porta caricatori per pistola
    1 tasca porta radio
    1 tasca che non so come definirla perchè è simile alla porta caricatori per pistola ma i vani sono più corti e più larghi, utile comunque per fumogeni e altri ogetti.

ho usato questo tattico in tantissime situazioni, urban boschivi, 24 ore, abm, e mi ci sono sempre trovato divinamente.
    le tasche sono solide e una volta attaccate con pasienza non si muovono, e la sua modularità lo rende perfetto per ogni occasione!

in conclusione mi posso dire davvero soddisfatto dell'acquisto, infatti è ufficialmente il tattico di squadra.

concludo con una foto nostra, per far vedere il setup completo in vegetata.
    https://img10.imageshack.us/img10/8189/dscn0109g.jpg

un saluto a tutti
    Ultima modifica di scharker; 03/06/2009 a 21:45

Spina L'avatar di Mangusta_AF
    Club
    Armata Fantasma SAT

Predefinito

bello, ma in estate si soffre tanto il caldo?

il link che hai messo e sbagliato...

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si in estate è abbastanza pesante, però ormai ho fatto l'abitudine e quando c'è caldissimo metto solo una magliettina sotto e il problema è risolto :d

link sistemato grazie per avermelo fatto notare!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

stupendo

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

ottima recensione!!!
    io ho il ciras, e devo dire che mi trovo molto molto bene...l'unica cosa è che quando uso solo la maglietta è leggermente larghino, ma è ok lo stesso!!!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si è vero con la maglietta solamente sta leggermente largo, ma vabbè circola più aria:d

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

io sono possessore della versione in multicam e sono meno entusiasta.
    a mio parere qualità/prezzo (è totalmente prodotto in cina) si può trovare di molto meglio, anche se non stiamo parlando in generale di un brutto prodotto.
    una precisazione per chi non lo ha : lo zainetto posteriore non permette l'inserimento di una camelbak da 3 l ... devi ovviare o con zainetto apposito oppure inserendola nella tasca interna posteriore indicata da scharker (la mia scelta).

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper77 Visualizza il messaggio
    io sono possessore della versione in multicam e sono meno entusiasta.
    a mio parere qualità/prezzo (è totalmente prodotto in cina) si può trovare di molto meglio, anche se non stiamo parlando in generale di un brutto prodotto.
    una precisazione per chi non lo ha : lo zainetto posteriore non permette l'inserimento di una camelbak da 3 l ... devi ovviare o con zainetto apposito oppure inserendola nella tasca interna posteriore indicata da scharker (la mia scelta).
    parli della tasca che nellla foto di gruppo è in basso a destra? se è quellla io la uso con una vescica da 3 litri e ci entra :d

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

parlo dello zainetto che vedi in basso a sx.
    la mia camelbak (modello hotshot da 3 l) non ci entra per l'ingonbro laterale (e sarebbe anche un filo più lunga) e l'altro modello da 3 l la storm mi pare che sia 5 cm + lunga quindi non dovrebbe entrarci per eccessiva lunghezza.
    probabilmente hai un' altra marca di vesciche (in questo caso direi x fortuna).
    comunque anche infilarla all'interno del vest non è un'operazione che inpiega più di qualche secondo e non infastidisce eccessivamente (opinione personalissima eh ...)

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

qualche volta lo provo questo metodo, così si ha più spazio per attacare tasche dietro :d

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads100738-BDU-Combat-Tactical-Equipment

7

phoenix-tactical

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.