finalmente trovo un pò di tempo e ho deciso di dedicarmi alla recensione del mio tattico!
lo comprai un paio di mesi fa al prezzo di 150€ nuovo, ero indeciso tra questo e il ciras ma le tasche a disposizione e sopratutto la vestibilità per me che sono magrolino mi hanno indirizzato su questo modello!
il tattico mi è arrivato con le tasche già montate, consiglio vivamente a tutti di smontare ogni singola tasca e anche le fasce laterali che lo regolano e di rimontare il tutto in modo sistemato perchè su 5 tattici che ho visto non ce n'era uno che avesse gli attacchi molle fissati correttamente
una volta regolato indossarlo è un piacere, aderisce bene al corpo, certo per chi come me non ne aveva mai provati prima ci vuole un pò di tempo prima di abituarsi ad andare in puntamento poggiando il calcio del fucile sul tattico e non sulla spalla direttamente, (ovviamente questo vale per chi ha una corporatura come la mia)
ecco il body privo di tutte le tasche:
come potete vedere ha del velcro nella parte superiore utile per attaccare delle patch come ho fatto io.(la cinghia non è compresa nella dotazione)
passiamo ora all'esplorazione del tattico in tutti i suoi punti "nascosti" (dico così perchè io li ho scoperti uno alla volta e ci sono voluti 2 mesi)
prima tra tutti una tasca frontale, non so se abbia scopi particolari, io ci tengo gli accendini e i piccoli oggetti:
ecco la tasca centrale (questa non è affatto un enigma trovarla) inizialmente aveva degli elastici che si agganciavano al velcro interno ma li ho rimossi cucendoci una striscia di velcro in modo che quando non la si usa resta completamente attaccata al tattico evitando di far pendere le altre tasche.
ecco invece le tasche che per me erano sconosciute fino a poco tempo fa, sto parlando delle 2 tasche interne che permettono di inserire eventuali piastre s.a.p.i. oltre che per le piastre (che ancora devo comprare) sono molto utili per metterci dentro un maglioncino o un qualsiasi indumento poco ingombrante
ecco quella posteriore:
e questa è quella anteriore:
come vedete c'è anche una striscia che si aggancia ad un velcro interno per tenere ferme le piastre.
come dicevo prima le tasche in dotazione sono molte e se non si hanno esigenze particolari sono più che sufficienti per un ottimo setup.
nello specifico abbiamo:
1 tasca porta camelback (senza vescica)
1 tasca utility grande
1 tasca admin
2 tasche porta caricatori
1 rolly polly
1 doppia porta caricatori per pistola
1 tasca porta radio
1 tasca che non so come definirla perchè è simile alla porta caricatori per pistola ma i vani sono più corti e più larghi, utile comunque per fumogeni e altri ogetti.
ho usato questo tattico in tantissime situazioni, urban boschivi, 24 ore, abm, e mi ci sono sempre trovato divinamente.
le tasche sono solide e una volta attaccate con pasienza non si muovono, e la sua modularità lo rende perfetto per ogni occasione!
in conclusione mi posso dire davvero soddisfatto dell'acquisto, infatti è ufficialmente il tattico di squadra.
concludo con una foto nostra, per far vedere il setup completo in vegetata.
https://img10.imageshack.us/img10/8189/dscn0109g.jpg
un saluto a tutti![]()