Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: BDU Combat Tactical Equipment

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito BDU Combat Tactical Equipment

mi accingo a recensire questa nuova bdu prodotta e distribuita dalla “tactical equipment” di savona con il marchio “the warrior spirit”.

l’ho acquistata per rimpiazzare la mia vecchia bdu propper in woodland usata dal mio team come mimetica di squadra.
    dovevo cambiarla, dato che aveva qualche anno e cominciava ad essere logora.

questa bdu mi è subito piaciuta, anzi se devo dire da quando era uscita la bdu della crye mi ero subito innamorato del taglio cosidetto “combat” e speravo che prima o poi uscisse anche in woodland. dopo anni eccomi esaudito dalla te.

la bdu della tactical equipment oltre al taglio combat, ha una vestibilità moderna, asciutta non largona alla rapper per intenderci, ed integra sia nella giacca che nei pantaloni delle protezioni per gomiti e ginocchia.

vista sul sito non si vede la differenza fra una bdu cinese ed una di qualità. ricevuta la busta a casa, subito mi sono accorto dell’ottimo tessuto toccandolo e dell’odore, di sartoria e non di naftalina tipico dei prodotti cinesi.

il bello della mia vecchia propper è che è fatta 100% in cotone rip stop. e la pelle sudata ringrazia sempre.
    la tru-spec nella mc ha usato 60% cotone e 40% sintetico non rip stop, tuttavia non mi da disturbo alla pelle, nemmeno se ha una buona parte in sintetico.
    questa è 65% cotone e 35% sintetico rip stop. il tessuto è pari alla propper per pesantezza ed anche il colore da nuova è quello come il disegno delle chiazze mimetiche. la giacca combat ha il fronte ed il retro in materiale elastico. un bel materiale credo sia lycra anche se non ci sono etichette.

a dire il vero etichette e cartellini non abbondano, manca anche il “made in…. “.

non è un difetto, forse è solo la conferma che si tratta di un prodotto sartoriale veramente fatto in qualche piccolo laboratorio italiano.

la taglia presa è la medium regular, io vesto questa taglia della propper per quanto riguarda le giacche/pantaloni, anche se per i pantaloni vesto bene anche la small regular.
    sono 1,75cm per 85kg.

i pantaloni mi vestono bene, hanno una corda in vita per regolare eventualmente dall’interno la circonferenza. chiusura a bottoni. tasche posteriori 2 con chiusura a bottoni anch’esse. tasconi laterali chiusura a velcro ed elastico per sicurezza, inoltre all’interno ci sono delle seconde tasche più piccole.

tasche anche all’altezza polpaccio. le tolgo non servono.

pregevole l’utilizzo di tessuto in nylon come rinforzo nella parte finale del pantalone.

lunghezza perfetta, regolabile tramite le cinghie anteriori. cinghie posteriori infine stringono la parte del ginocchio e stabilizzano le ginocchiere.

la giacca veste bene per la larghezza essendo ovviamente elasticizzata.
    disappunto per la lunghezza delle maniche. sono lungheeee….. non so perché, ma 2 cm di meno sarebbe stato meglio per me ovviamente. non è possibile accorciarle.

all’interno delle tasche sulla giacca troviamo qualche scomparto extra. ottime le finiture.

le ginocchiere si rimuovono in un istante.

le gomitiere sono quasi impossibili, infatti ci rinuncio, laverò la giacca rovesciata con all’interno le gomitiere.

doppie cuciture nei punti che servono, filo di buona qualità e ben teso.
    ovviamente la bdu va indossata con le sue ginocchiere. senza restano i buchi.

le plastiche usate sono di ottima qualità, per niente da ovetto kinder. flessibili e non lucide.

la protezione interna è una sorta di neoprene grosso e piuttosto rigido. il giusto per non pesare, non ingombrare, e proteggere le ginocchia in caso di urto o appoggio su sassi.

dopo qualche utilizzo e lavaggio vi saprò dire della tenuta dei colori e delle cuciture.

per il momento sono molto soddisfatto dell’acquisto.

sul sito del produttore esiste anche in mc, vegetato, marpat, cadpat, nera swat ed od.

aggiornamento 07-07-09
    la bdu è stata finalmente indossata ed utilizzata con un set up abbastanza pesante. tattico carico da 5kg, zaino carico da 7kg.
    il clima era caldo umido temperatura 29° a 35°.

i pantaloni risultano abbastanza pesanti, considerate le ginocchiere e tutte le cinghie e tasche a questi applicate.
    tante tasche non servono ed al fine di alleggerire il pantalone ne scucirò qualcuna, tipo quella sui polpacci, una delle due interne al cosciale.
    la maglia è comoda e leggera e le gomitiere non si fanno sentire.
    il collo, seppur cernierato, non da fastidio e si può tenere chiuso.
    le maniche non sono facili da arrotolare, le farò modificare creando un'apertura tipo polsino di camicia.

dopo qualche ora sotto il sole ho sudato come una bestia -come prevedibile- tuttavia il tessuto non mi ha creato irritazione.
    la lycra della maglia è leggerissima e risultata resistente a rovi ed abrasione causata dal tattico.
    anche il tessuto ripstop è molto resistente, nessun segno lasciato da rovi o abrasioni su terreno e rocce.

dopo il lavaggio, il colore è rimasto tale e quale.
    impossibile togliere le gomitiere, l'ho lavata rovesciata, nessun danno al neoprene delle gomitiere.
    nessuna scucitura o lasco delle cuciture dopo il lavaggio.

l'effetto della mimetica indossata è fantastico, anche se il mimetismo non è dei più moderni, con questo taglio l'operatore sembra un soldato del futuro.
    Ultima modifica di 7even; 07/07/2009 a 09:32

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

confermo l'ottima qualità di questa mimetica, io l'ho presa in multicam...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

traspirabilità della maglia? così a prima vista mi pare che si muoia dal caldo.

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

no, ti posso assicurare che non è cosi, anzi, sono rimasto male anche io dalla freschezza di questa maglia... pur essendo sintetica ha una traspirabilità molto buona, ed è sempre asciutta.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    traspirabilità della maglia? così a prima vista mi pare che si muoia dal caldo.
    wotan come scritto sembra lycra, quindi altissima traspirabilità. non è pesante anzi.
    grazie a pietro per l'intervento di conferma in merito.

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

utilissima rece bravo.. ci stavo epnsando anche io a una di queste...

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

finalmente! era tanto che aspettavo una recensione di questo prodotto! +rep

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

questa domenica ho visto un ragazzo mettersela per la prima volta e rimanergli un bottone in mano...si è lamentato per la fattura...queste sono le mie informazioni a riguardo!

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

bel prodotto e bella recensione +rep

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    questa domenica ho visto un ragazzo mettersela per la prima volta e rimanergli un bottone in mano...si è lamentato per la fattura...queste sono le mie informazioni a riguardo!
    mi dispiace per il ragazzo, ma posso confermare la bontà dei tessuti e delle finiture, poi la sfiga esiste!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads100738-BDU-Combat-Tactical-Equipment

7

phoenix-tactical

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.