ciao a tutti,penso che molti di noi abbiano avuto problemi per quel che riguarda la mira con i kurt(io posso parlare di quelli galaxy),i quali sparano sui 5 metri 10 cm sopra il punto in cui si mira(alcuni miei amici possessori di kurtz marui hanno registrato lo stesso problema,non credo sia un problema di hop up in quanto il difetto rimane anche a hop up scarico!),in questi giorni ho pensato come fare a risolverlo e ho trovato rimedio modificando il mirino stesso!
per questo lavoro ci servono
-seghetto da lavoro
-attack(spiego in seguito)
ora il sistema di mira del kurtz è composto da 2 elementi:elemento di mira frontale e le tacche di mira situate nel posteriore del kurtz,luogo dove lavoreremo!
le tacca di mira posteriore(parlo di più tacche perchè sono girevoli)è facilmente svitabile dalla sua base(le viti poste per "regolarla" sono solo di figura sul galaxy!);una volta svitata dobbiamo separare dal corpetto centrale del mirino il "cilindro" con le tacche di mira(sotto il corpetto del mirino staccato c'è una vite che ci permette di separarla!)una volta in mano il "cilindro" il procedimento è semplice:dobbiamo segare all'altezza di 4 millimetri partendo dalla base con una diagonale di 30° verso il basso(va bene detto cosi è difficile,praticamente cambiamo semplicemente l'inclinazione del mirino posto sul kurtz,rendendolo quasi orizzontale,per intenderci mentre seghiamo il pezzo non dobbiamo arrivare da un capo all'altro con la sega,bensi "l'uscita" del seghetto deve avvenire poco prima della fine del cilindro!)bisogna iniziare il "taglio"dalla tacca che vogliamo utilizzare!(vi dico 4 millimetri perchè nella mia pazzia ho effettuato il taglio millimetro per millimetro fino ad ottenere a 4 millimetri una precisione perfetta a 15 m!!)per pareggiare i bordi cosi segati basta lavorare un pò di lima!a questo punto è necessario utilizzare l'attack sul corpetto base del mirino staccato in precedenza(fate attenzione ad allineare bene la tacca di mira,magari fate prima qualche prova poggiandola semplicemente sul kurtz!)in questo modo avrete il vostro mirino customizzato con il vantaggio che nn è attaccato direttamente all'arma con l'attack!
(personalmente ho anche segato poi il "blocchetto"che teneva il cilindro con le tacche bloccato al corpetto di base del mirino e l'ho incollato al cilindro stesso per evitare di vedere il precedente buchetto della vite!)
pro
-mira molto più accurata
-esteticamente nn cambia nulla
-5 minuti di lavoro esagerando
contro
-possibile utilizzo di un'unica tacca poichè cilindro delle tacche bloccato con l'attack!
personalmente credo che quest'operazione l'abbiam pensata tutti noi possessori del kurtz,spero di avervi aiutato dandovi le misure di come lavorare!entro la serata posto la foto del lavoro ultimato!!