in anteprima per gli utenti di sam, direttamente dal "centro sviluppo tecnologia tattica ottonero"il rivoluzionario sistema di ancoraggio asg "faithful snake" by iks...
realizzata a partire da:la vecchia cingia di una borsa, 2 attacchi fast-vattelppesca( 2 coppie maschio femmina)che d'ora in poi chiameremo moschettoni, presi in prestito da un vecchio trolley, due ganci in metallo rubati dalla cinghia d una borraccia...
con un pò di pazienza tagliamo le cuciture della cinghia
infiliamo un moschettone femmina da un lato della cinghia
poi infiliamo uno dei ganci in metallo e ricuciamo la cinghia
infiliamo un gancio anche dall'altro lato e rimettiamo la cinghia nella fibbia in plastica, rifacciamo anche qui le cuciture originali
questa è la cinghia frontale che costituisce la prima parte del sistema di ancoraggio( la mia assistente sembra molto soddisfatta del risultato...)
grazie ai ganci potremmo ancorare la cinghia faithful snake sul nostro tattico, io ho usato gli occhielli della sacca camelback
a questo punto la mia assistente mi ricorda che abbiamo ancora le ultime 2 parti del sistema di ancoraggio da realizzare...
con un altro pezzetto di cinghia, i 2 ganci in plastica che abbiamo tolto dalla cinghia nera( perchè essendo snodabili sono più adatti a questa parte del sistema) e l'altro moschettone femmina realizziamo la cinghia di ancoraggio posteriore
infine ho applicato i moschettoni maschio ai miei 2 fucili usando quei nastrini con la fibbia che escono insieme all'anello portacinghia posteriore x m4...
il risultato è estremamente confortevole, il peso dell'asg è perfettamente bilanciato e il moschettone consente di sganciare rapidamente lo schioppo, magari per agganciarlo alla cinghia posteriore( è molto più semplice di quanto sembri giuro!!!) così da avere le mani libere, magari per arrampicarsi...
inoltre, dal momento che il moschettone femmina è libero di scorrere lungo la cinghia frontale, potremo posizionare la replica su un fianco, per camminare comodamente o comunque avere libera la parte frontale del corpo, magari per impugnare l'arma di backup...
![]()

Portale
Lo staff

)