sorcione maledetto, ma che hai fatto??
l'hai infilato sotto una fresatrice?
vedi di riportarlo in vita e di usurarlo solo in punti reali :d
l'idea è buona ma si vede troppo che l'invecchiamento è artificiale, soprattutto sulla canna
bellosolo una critichina... ecco... sembra che lo hai trovato in un museo con la scritta "reperto storico, ché guevara sparava con questo ak"
però buonissima l'idea!
l'hai usata un po troppo, anche dove non era necessario.
invecchiare un fucile non è un operazione grezza, è un lavoro raffinato. consiste nel rendere un oggetto nuovo in un oggetto antico, non in un rottame.
l'invecchiamento va fatto laddove il fucile è più soggetto a usura, nelle parti particolarmente esposte ai fattori atmosferici, allo sfregamento, o all'usura chimica o meccanica.
scartavetrare e graffiare il fucile senza in mente un immagine in mente di quello che si deve ottenere non è una grandissima idea. e' come dipingere un quadro senza sapere il soggetto. vengono fuori robe brutte.
internet è strapieno di foto e immagini che possono essere utili a tutti coloro che vogliono invecchiare il proprio ak in maniera realistica, senza sminchiarlo -come mi duole dire hai fatto tu-.
altrimenti, tanto vale dipingerlo di beije o mettergli un grip tangodown o un acog ultima generazione, un ak del genere non è da puristi. ma prorprio per nulla.
questo è un ak74 che è stato in kosovo e chissà dove prima.
https://www.avtomats-in-action.com/pro17.html
io prendo ispirazione per i miei lavori di invecchiamento da questo sito. il fan club serve anche a questo, per chiedere consigli se non si ha in mente un immagine ben definita.
peccato, un bel fucile sminchiato.
non prendertela, non voglio farti la parternale e non ne ho alcun diritto. solo sono dispiaciuto, per il fucile e per te.
ps: il comandante che guevara non ha mai usato ak74. la rivoluzione cubana (1953) è stata fatta con tommy gun, greasegun (tipo lo sten) e carabine m1a1. l'ak74 è entrato in produzione intorno al 1979 e questo modello in polimero intorno al 1986. prima di questa data aveva le guancette in legno o in resina color prugna scuro.![]()
Ultima modifica di HERBAL; 22/06/2009 a 00:14
quoto herbal