qual'è il nome di quell ventolina x pc? così me ne compro pure una io...e con quale batteria la alimenti?
qual'è il nome di quell ventolina x pc? così me ne compro pure una io...e con quale batteria la alimenti?
la ventolina l'ho presa sul catalogo rs-components...purtroppo sono molto cari e costa 16+iva+spedizione.
purtroppo è l'unica ventola 5v 25mm che ho trovato,altrimenti si trovano 12v(alimentabili a 9v)a prezzi piu bassi.
con questa misura(25mm) va perfettamente nei bollè, basta tagliare(sigh!) l'astina centrale(quella sopra il naso per intenderci) e inserire la ventola, io l'ho usata come elemento stressato, fissandola con del comune filo da pesca tramite i fori agli angoli e posizionandola a filo lente in modo che non ci fosse contatto con la fronte.
per l'alimentazione il top è una 123a al litio(dovrebbe durare moltissimo stando ai consumi della ventola)ma due mini stilo fanno vanno benissimo, sto studiando anche l' alimentazione a 4,5v con interruttore 2 contatti in modo da avere due velocità.....anche se a 4,5v fa molta aria e non fa certo bene agli occhi nonostante sia rivolta verso la lente.
certo è che cosi(testata) spanna anche sotto il vapore della doccia!
ragazzi, una bella sgrassata col lavapiatti, una spalmata di sapone liquido e posa per tutta la notte, una bella passata di carta (senza acqua)...e non si appannano nemmeno i goggles 8)
oggi ho preso gli m-frame con le lenti sweep, sono abituato a giocare con la maschera a rete ma sono curioso di provare questi occhialazzi, prima senza trattamenti vari... (e sono anche molto fast 8) )
tutti gli ochhiali balistici di una certa qualità al momento che vengono "sfornati" hanno una patina anti appannante , che ovviamente dopo averli usati un po la patina si toglie o semplicemente siamo noi a toglierla al momento che puliamo gli occhiali dallo sporco , come ho gia scritto su questo topic in 6 estati di eperienza dopo aver provato vari tipi di occhiali da quelli del ferramenta agli ess sono arrivto alla conclusione che in situazioni estreme tutto si appanna, possiamo solo rallentare il processo lavando dopo ogni uso l'occhiale con sapone sgrassante e passare lo spray x le maschere da sub , e quando li indossiamo lasciarli leggermente staccati dalla fronte e d'estate usare una bandana cosi da far salire il calore corporeo .
ho constatato che il metodo funziona, solo che il problema e' che dopo circa 2 ore 2 ore e mezza comincia a dare i primi segni di cedimento.sbaglio io?c'e' un rimedio o e' normale?come fare eventualmente?
ho provato l'olio siliconico (svitol) sugli occhiali che possiedo che più si appannano, dei plano trasparenti da antinfortunistica, il peggio del peggio, economici ma resistenti. bhè, sono rimasto stupefatto.
sudo tantissimo e quando mi muovo un pò raggiungo temperature corporee degne di stufa. i plano non li usavo più proprio perchè si appannavano dopo pochi minuti.
ebbene, con l'olio siliconico ed un pò di olio di gomito con un panno asciutto per eliminare gli aloni il risultato è eccezionale, persino alitandoci sopra direttamente si appannano pochissimo e appena si smette la nebbia sparisce all'istante. ottima soluzione!![]()
io come anti appannamento ho sempre usato lo svelto per piatti...
la sera prima di giocare una passata da un lato e una passata dall'altro....una spalmatina omogenea e la mettina seguente era secco
a questo punto senza uso di acqua....con un solo pezzo di scottex....lo si esporta strisciando e la lente diventa come prima ma si è formata su di essa una patina che aiuta nn sapete quanto
ho provato il metodo con il sapone , funziona davvero ho fatto delle prove empiriche a casa , appannamento per 3-5sec dopo si spanna tutto
io ho sempre usato il dentifricio e funziona abbastanza bene..