mi addentro in un sentiero spinoso..... leggendo qua e la, mi rendo conto che è una "usanza" non troppo diffusa... ma nemmeno una rarità, tra le associazioni che praticano softair.
personalmente mi è anche capitato di assistere ad una di queste "cerimonie"... tutti inquadrati e coperti a testa alta al termine di un'amichevole....
che vi devo dire.... mi son venuti i brividi sulla schiena... ma non per l'emozione........ boh... saranno stati i tre anni di fila a fare alzabandiera ogni mattina alle 8, domeniche incluse, fermi ed inquadrati per 30 minuti anche con -15°c...... che mi avran reso un pochettino "prevenuto".....
lungi da me il voler sollevare flames, e premesso che ognuno è liberissimo di esprimere come più gli aggrada i propri ideali (se fatto nel rispetto di leggi ed istituzioni), vorrei capire quali sono le motivazioni e le convinzioni che spingono degli "sportivi" che praticano il loro sport non all'insegna dell'agonismo, con l'intento di divertirsi, a compiere un cerimoniale così impegnativamente denso di significati...

Portale
Lo staff