se anche tu sei stufo del classico auricolare midland con il microfono che si aggancia al tattico costringendoti a spostare la testa per parlare sperando di azzeccare la distanza giusta x risultare comprensibile, se anche tu nn ne puoi più di restare impiccato nei 27 metri di nasro spiralato che si impiglia in tutti i rami, tira via dall'orcchio l'auricolare che con effetto pendolo ti si avvolge al collo tipo bolas, se anche tu non vuoi spendere dai 30 ai xxx euro x un bowman, cinecopia o meno, che x essere compatibile cn la g7, va modificato, quindi compromesso nell'affidabilità, abiamo quello che fa x te...
iks style headset... semplice economico e funzionale!!!
abbiamo bisogno di:
auricolare midland(quindi perfettamente compatibile) mod. ma 30-l circa 15 euro)
materiale spugnoso(io affetto uno di quei tappetini x gli addominali, ci ho fatto anche le protezoni x ginocchia e gomiti sulla multicam...)5 euro e nastro isolante( avevo questo, ma se fosse nastro telato sarebbe meglio, più confortevole...)
la fascia elastica di una head lamp...nella foto si vedono i fori, in basso sulla placca di plastica, dov'era fissata la parte col bulbo..già ce l'avevo in casa rotta, cmq nn costano un caxxo
realizzazione...
1)apriamo una "tasca" nel centro della spugna ( volevo usare un'altra parola ma poi mi chiudevano il 3d...)
2)nella tasca inseriamo la parte centrale del ponticello in plastica dell'auricolare, lasciando libere le parti curve all'inizio e alla fine( in questa foto sto usando il mio che avevo gia' imbottito, nelle foto successive si capisce bene come deve venire...)
3)sagomiamo la spugna e nastriamo x bene x creare l'imbottitura, molto comodosa...col nastro telato sara' ancor più confrtevole per i vostri delicati padiglioni auricolari
4)facciamo passare il ponticelo imbottito fra la fascia elastica e la placca in plastica...
5)infilamo la parte curva nel secondo occhiello( se la vostra head lamp nn e' fatta proprio come questa...beh, sono certo che troverete a soluzione...
6)fissiamo infine il tutto con abbondante nastro isolante( in questo caso e' indifferente l'uso del nastro telato perche' tanto questa parte viene coperta dalla fascetta elastica...
risultato finale....
bene, sotto con i commenti...![]()

Portale
Lo staff

) mod. ma 30-l circa 15 euro)